Originariamente Scritto da meogatto
Visualizza Messaggio
Allora i paesi origine dell'immigrazione non dovrebbero essere tali perche' pieni di occasioni di reddito e opifici.
già se vai a vedere la Cina, dove c'è una sorta di capitalismo di stato, vedrai che quell'immigrazione non è dettata dal bisogno ma è strategica: crea avamposti produttivi nei mercati in cui si esporta la produzione stessa, o i servizi, mediante persone che scelgono un trade-off di esistenza: vivono da cinesi, ma all'occidentale; se ci pensi, è lo stesso concetto del compromesso con Hong-Kong o Taiwan;
L'idea ottocentesca, direi, e' semmai quella dove, non esistendo il wellfare e un gran diritto, un forestiero non pesava e si doveva realmente industriare, salvo fare la fine del sorcio.
Ora questi, manco toccano terra, si mettono in cassa mutua per anni rivendicando diritti e un datemi, se no siete voi a rendermi il delinquente che sono, come affermato da diversi in una intervista.
Ora questi, manco toccano terra, si mettono in cassa mutua per anni rivendicando diritti e un datemi, se no siete voi a rendermi il delinquente che sono, come affermato da diversi in una intervista.
tu dovresti farti un giro per una grande citta col taccuino e segnare tipo i giorni del carcerato quanti extra-com vedi al lavoro ovunque; piazzarti all'uscita delle scuole e vedere i bambini e le proporzioni; quelli non sono figli di gente che delinque...
Non hai le miniere di carbone della svizzera primi 900 dove seppellirli a produrti energia.
Se poi ci servono numeri penso che venezuela ed argentina ed ora anche l'australia sarebbero ben felici di fornirceli.
Se poi ci servono numeri penso che venezuela ed argentina ed ora anche l'australia sarebbero ben felici di fornirceli.
I cugini di moglie chiedono sempre come rientrare.
se ci fosse stata quella propensione, avresti già vagonate di argentini e venezuelani; hanno già il passaporto e persino il diritto di voto; chi li ferma ? sarà un capellino più facile e sicuro arrivare in aereo da legittimi che entrare da clandestini sul barcone, no ? se ti chiedono come rientrare è perché gli va di fare due chiacchiere senza impegno;
se il bisognino fa trottar la vecchia, ma quelli non trottano, si vede che tanto bisogno non hanno; e non sono stupidi, visto che i nostri pensionati se ne vanno in Portogallo;
Per altro gli stessi motivi che spingono i giovani italiani spendibili ad emigrare ancor di piu' motiverebbero chi solo i soldi insegue e nessuna radice ha qui a trattenerlo.
qui, fatte le dovute semplificazioni dei più e dei meno che si elidono, abbiamo bisogno di gente giovane e motivata e di capitali, che qui non ci sono, soldi; questi arrivano se c'è una prospettiva-paese; se il paese resta di italiani, invecchia radicalmente e non ha alcuna attrattiva per nessun investimento "buono", produttivo;
quando al sud non ci sarà più nessuno, morti gli anziani, verranno materialmente i cinesi a comprarsi porti e strade per i loro traffici, e pagheranno due spicci, perché non avrai alternative, visto che non c'è un tessuto sociale e produttivo a contrattare;
quella sarebbe davvero un'invasione, di un'entità potente; non le famiglie di quei ragazzini bolognesi che ho postato.


Comment