[QUOTE=Heltir]Scusa ma
Che rapporto avete con la fede?
Collapse
X
-
ma io parlo di migliaia di anni faOriginariamente Scritto da BVZMConcordo. Con la C maiuscola.
Serve Dio per capire che non si deve far del male alle persone?
Ma per favore!
Il buon senso che "donano" le religioni lo vediamo tutti i giorni ai TG.
Forniscono humus vitale al fanatismo, alla vendita di armi, veicolano il potere, giudicano...
Spero davvero che l'uomo se ne liberi*.
(*)PS: prima che qualche crociato sguaini la sua fiammeggiante spada "dell'amore e della tolleranza", gradirei sottolineare che quando dico "liberarsi" delle religioni, allundo ad un processo, laico illuminista e paciifico, che riconduca l'uomo sulla via della Ragione, e non mi auspico certo un bagno di sangue a carico dei credenti.
imparate a leggereAdmin vicario

[size=1]non esisto pi
Comment
-
Io sono cattolico credente, sto seguendo un'associazione guidata da un carismatico laico che opera nella parola di Dio e non sapete neppure quanti bastoni e quanti muori trova quando viene a contatto con Vescovi o vari cardinali.
Rispetto le idee altrui, qualunque esse siano, ma credo nei miracoli e nelle grazie.
Non so se sbaglio ma Marco prima aveva detto che noi senza Dio non siamo e non facciamo nulla, ma voglio aggiungere anche questo che Dio senza l'uomo non può compiere niente dei suoi progetti.Socio Milan Club Discutere.it
Comment
-
-
atea
sono battezzata, ho fatto la comunione e la cresima, ho frequentato chiesa e catechismo perchè "obbligata" dai miei perchè sono credenti.
Se un giorno avrò figli saranno loro a scegliere, ritengo che i miei abbiano sbagliato per quanto riguarda ciò."E quando avrai davanti agli occhi
altri due occhi da guardare
il mio silenzio lo sentirai gridare..."
"meglio una delusione vera che una gioia finta..."
"Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"
Comment



Comment