non capisco perchè si vogliano porre sulla fede quesiti scientifici..
l'approccio scientifico nn può aiutarvi a capire la fede.. nè a controbbatterla
nè ciò che la scienza non spiega non esiste..
la scienza è solo qualcosa che serve all'uomo per capire alcuni fenomeni, ma alcuni ancora sono ignoti, ma questo nn vuol dire che nn esistano..
io farei attenzione a questa fede totalitaria nella scienza..
si chiama meccanica quantistica quella scienza che spiega che esistono altre realtà...
dove un gatto può essere vivo e morto contemporaneamente ad esempio
heltir perdonami il tuo discorso nn è nemmeno scientifico come quello di iena..
è il discorso del bambino capriccioso arrabbiato col papà che gli ha tolto una cosa bella e lui nn capisce perchè...
che razza di vita sarebbe stata la tua se eri un robot scusa?? nn potevi chiamarla vita saresti stato come un computer che esegue, non saresti stato un uomo, ma una macchina... mi sembra assurdo anche doverlo spiegare.
[QUOTE=Heltir]Lo insegue fino all'ultimo, ma non lo salva. E' solo un prolungamento di scelta.
Il signore dice al bambino, prendi questa caramella o vattene. Ma di l
[COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer
si chiama meccanica quantistica quella scienza che spiega che esistono altre realtà...
dove un gatto può essere vivo e morto contemporaneamente ad esempio
ribadisco che la fede non la spieghi scientificamente...
è la realtà dello spirito che l'uomo nn ha i mezzi di sondare per ora..
e gli scienziati a volte sn pure un pochetto ottusi e coi paraocchi per arrivarci almeno per ora..
nn li divinizzo gli scienziati io
ribadisco che la fede non la spieghi scientificamente...
è la realtà dello spirito che l'uomo nn ha i mezzi di sondare per ora..
e gli scienziati a volte sn pure un pochetto ottusi e coi paraocchi per arrivarci almeno per ora..
nn li divinizzo gli scienziati io
[QUOTE=marco68]la parola eterno signbifica che non ha un inizio e non ha una fine... esiste da sempre... senza tempo, fuori dal tempo... il tempo lo ha creato Lui per noi... ma Lui
No... il Signore dice solo "prendi questa caramella ti prego"... andarsene è una iniziativa nostra... un nostro rifiuto... In tutti i modi implora l'uomo di non gettarsi nel fosso "Dio ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio Unigenito"... in tutti i modi lo implora... ma lo lascia comunque libero... e non possiamo neanche immaginare la sofferenza del Padre che perde il figlio perchè il figlio lo rifiuta... "Io non voglio che il peccatore muoia, ma che si converta e viva"... Lui vuole questo... ma per libera adesione... solo nella libertà è l'amore
Lo implora, si, ok. Ma comunque lo lascia morire. Quale padre, potendo impedire la morte del figlio, starebbe con le mani in mano?
Dio. Si, dio preferisce farlo morire in un condizione di libertà idiota. Anche perchè quando il figlio sarà smarrito, non sarà più libero comunque. Tanto vale che sia "schiavo" nel bene[contraddizione di fondo che ti ho già spiegato prima], piuttosto che nel male.
For Kunsten Maa Vi Evig Vike
- For Art We Must Forever Yeld
beh facile dire così spiega perchè piuttosto
cmq le cazzate le dici tu
tu fai tutti questi discorsi contro la scienza perchè non è possibile dimostrare o meno l'esistenza di un essere superiore.
o ci credi o non ci credi.
ma se ti affidi alla scienza (vorrei chiederti perchè non ti ha soddisfatto... non mi pare ci sia qualcosa che non sia stato scoperto o non sia stato parzialmente visto) non ci puoi credere perchè dio non è razionalmente pensabile.
Comment