[QUOTE=The Evil Twin]mi
Droghe legali vs illegali
Collapse
X
-
-
Guarda che io non ti ho fatto passare per idiota che bla bla bla. Se pensassi una cosa del genere, fidati, non avrei problemi a scriverlo nero su bianco, senza bisogno di intermediari o traduzioni.Originariamente Scritto da gnugnotutto si riconduce alla scelta rischio-beneficio. è una questione personale e potremmo star qui ore a parlarne. potresti star qui un ora a cercare di convincermi quanto è bello ed emozionante scalare una montagna senza corde quanto io potrei star qui ore a dirti che bello mangiarsi un trip in un bosco. semplicemente uno nella vita fa delle scelte, soppesa coscienziosamente quanto ne potrebbe guadagnare e quanto ne potrebbe perdere e poi decide. peccato che ci siate sempre voi fra i coglioni a farci passare come una massa di idioti che per qualche strana tendenza gli piace autodistruggersi per motivi futili, e sopratutto che voi affatto non conoscete.
Si parlava di benzodiazepine, te ne sei uscito con ragionamenti sugli equilibri, alla fine arriviamo al nocciolo della questione. Alleluja.
Ok, se non gradisci critiche a ragionamenti che vogliono mettere tutto nello stesso calderone, perché mal comune mezzo gaudio, il problema non è mio di certo. Raccontatevi le favolette sul mondo che vi vuole legalmente drogati, deresponsabilizzatevi pure. A me non cambia la vita. Si parla di composti chimici, la prendi sul personale. Tutto molto chiaro.Last edited by Ospite; 01-09-2006, 20:29.
Comment
-
ma senti che spocchiosetta...
parascientifico... ahahahahahahah come il tuo precedente delirio sugli equilibri,molle che si rompono, il corpo come una macchina?o quando dici che anche l'aria da dipendenza....
Ma allora "Siamo Fatti Così" ha segnato indelebilmente una generazione....
In queste pagine si parla principalmente di esperienze e al Cepu non sono in vendita... (o alla scuola radio elettra...visto che non è chiaro quali siano i tuoi trascorsi...)
Affermare che le benzodiazepine non sono droghe signfica essere ciechi di fronte all'evidenza. Il fatto che esistano personalità predisposte all'addiction e che ,d'altro canto, possano essere utilizzate "a fin di bene" non cambia la sostanza.
La distinzione tra uso medico o non medico è puramente ideologica,impossibile da definire in termini scientifici.
Un medico è chiamato a agire e prescrivere farmaci/droghe soltanto in base a evidenze macroscopiche,prestando invece scarsa attenzione a quelle meno evidenti e che non balzano all'occhio soggettive del paziente,chiamiamo questa sofferenza "male di vivere".... ok?
Il tutto è portato avanti senza la minima coerenza e violando ripetutamente i più scontati diritti umani. E vabbè...
Ho il sospetto che tutta questa discussione sia purtroppo nata per un cavillo "linguistico"....
Di certo la connotazione negativa che la lingua italiana ha dato ultimamente al termine "droga", non aiuta.
Se la discussione si fosse intitolata :"Sostanze psicoattive legali VS illegali" ?
Molto meglio l'anglosassone "Drugs".[FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi
Comment
-
La medicina è una branca della scienza e tutto ciò che è scientifico è misurabile, riproducibile, definibile per definizione. Scale di tossicità, salubrità, edulità comprese, effetti e meccanismi cellulari inclusi. Raccontala a pepetone lo spacciatore.Originariamente Scritto da JerichoLa distinzione tra uso medico o non medico è puramente ideologica,impossibile da definire in termini scientifici.
Se in questo 3d si parla di esperienze, evita di fare catalogazioni di sostanze chimiche. Cataloga i tuoi trip.Last edited by Ospite; 01-09-2006, 23:30.
Comment
-
dai basta mi hai scocciato... ma ce la fai???
che c'entra adesso questa tua definizione di "medicina"... quando io parlavo di uso medico e non???
in questo forum si parla principalmente di esperienze...non mi riferivo a questo patetico 3d in particolare.
purtroppo arriva sempre qualche saccente cazzone a dire elargire stronzate non richieste.
ma che ne vuoi sapere... ne devi mangiare di zucchine! forse è proprio lì il nocciolo della questione... carenza di zucchina.Last edited by Jericho; 01-09-2006, 23:48.[FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi
Comment
-
Che l'uso medico o non uso medico non è stabilito da te, ma dalla medicina ufficiale, che è una scienza che procede con il metodo scientifico, in base ad evidenze catalogate in modo scientifico, quindi non è assolutamente vero che le distinzioni non siano definibili in termini scientifici. E' tutto codificato, anche se la cosa per te è ininfluente perché cozza col tuo teoremino.Originariamente Scritto da Jerichodai basta mi hai scocciato... ma ce la fai???
che c'entra adesso questa tua definizione di "medicina"... quando io parlavo di uso medico e non???
allora hai scritto tale frase nel 3d sbagliatoin questo forum si parla principalmente di esperienze...non mi riferivo a questo patetico 3d in particolare.
Si, non sai proprio più che dire. Buttala sulle offese personali e parla di zucchine, che ti è rimasto solo questo argomento.purtroppo arriva sempre qualche saccente cazzone a dire elargire stronzate non richieste.
ma che ne vuoi sapere... ne devi mangiare di zucchine! forse è proprio lì il nocciolo della questione... carenza di zucchina.Last edited by Ospite; 02-09-2006, 00:07.
Comment
-
Vivi in una società che ha delle regole che non detti tu, fattene una ragione. Il tuo esempio su uso non medico è particolarmente calzante. Non c'è alcuna necessarietà nella pretesa di usare una sostanza chimica piuttosto che un'altra per guarire ciò che non si sa curare. A questo punto perché eroina e non aranciata? Tanto...se non si conosce la cura vuol dire che neanche l'ero è curativa... e a questo punto il suo uso è semplicemente aleatorio, oltre che tossico. Il motivo c'è sempre, dal mio punto di vista.Originariamente Scritto da Jerichouso non medico : io uso eroina perchè ho un male dentro per il quale la medicina non conosce cura.
uso medico : tu usi morfina perchè sei caduta dal tetto e ti sei rotta tutte le ossa. :Flower:
questa linea di confine chi l'ha stabilita? o meglio... chi si è permesso di decidere anche per me cosa è giusto e cosa no?
Jericho, guarda che non c'è niente di personale in quanto sto scrivendo, non sono giudizi su te o altri. E' solo un modo più formale (Mat questo mio aspetto l'ha preso in pieno già tempo fa) di affrontare la questione. Punti di vista diversi perché si parte da presupposti differenti.Last edited by Ospite; 02-09-2006, 00:44.
Comment
-
Le benzodiazepine sono delle droghe a tutti gli effetti. E finitela di dire stronzate. E sono droghe anche per la medicina.
Comment
-
infatti te le cercano nelle urine ai test del sert, insieme agli oppiacei, coca, thc, anfetamine.....
Comment

mah...nel caso degli oppiacei una cura diventa lecita solo quando il disagio
Comment