Nessuna lavorazione, nessun ritocco del colore, nessuna decolorazione. Solitamente non mi piace modificare le foto, le tengo come vengono.
Ho scattato la foto direttamente in bianco e nero.
Questo per dirti che anche una digitale sa lavorare al pari di una reflex analogica.
Ma anche fosse, che male c'è?
Nessuno!
[QUOTE=Xilinx23
Anche le vecchie fotografie venivano modificate, cambiando i tempi di bagno della pellicola o di sviluppo, per ottenere effetti diversi.[/QUOTE]
Certo ma era più semplice modificarla od elaborarla se la foto centrata.
Questo devi ammetterlo.
Nessuna lavorazione, nessun ritocco del colore, nessuna decolorazione. Solitamente non mi piace modificare le foto, le tengo come vengono.
Ho scattato la foto direttamente in bianco e nero.
Questo per dirti che anche una digitale sa lavorare al pari di una reflex analogica.
Ma anche fosse, che male c'è?
Anche le vecchie fotografie venivano modificate, cambiando i tempi di bagno della pellicola o di sviluppo, per ottenere effetti diversi.
Adesso che ho riflettuto sulla tua tecnica, che è quella di immaginare già il soggetto in bianco e nero, sono perfettamente d'accordo con te,.....però.........
Che poi a dirla tutta a me piace l'originalità della foto, non la tecnica usata per scattarla. La foto di Erin è bella, anche se non è pefetta,
Esatto, forse non hai capito che io stavo parlando solo della mia tecnica nel metodo della ripresa ( la mia,infatti, che è stata ripresa a colori, non rende bene in bianco e nero quello che rende a colori, ti dico solo che la prima papera è tutta colorata.
Oppure il bianco della luce di un'alba o un tramonto del sole sull'acqua non rende se si voleva evidenziare tutti i riflessi colorati di rosa, rosso ed arancione poi se va bene anche il viola della luce in quel particolare momento in cui le varie luci riflesse sono nel massimo splendore....voglio andarmela a rivedere.
Hai capito Morwen?
Come sono andate le cose solo Erin può dircelo; ossia che cosa gli girava...in testa.
ma io non mi riferivo ad Iron o a te. Stavo semplicemente esprimendo la mia opinione riguardo al fatto che pur essendo tutti appassionati di fotografia ma non professionisti stanno uscendo fuori delle foto veramente belle, a prescindere da tecnica e da nozioni in campo fotografico.
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica Supermoderatore
Comment