Buona giornata

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alboversorio
    Opinionista
    • 08/12/21
    • 204

    #1

    Buona giornata

    Ho scoperto questo forum di discussioni navigando sulla rete:mi piace quindi mi sono iscritto.
    Sono un pensionato interessato a discutere
    argomenti interessanti,qui non mancano,ciau
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #2
    Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
    Ho scoperto questo forum di discussioni navigando sulla rete:mi piace quindi mi sono iscritto.
    Sono un pensionato interessato a discutere
    argomenti interessanti,qui non mancano,ciau
    Benvenuto!
    Il campo di bocce é annesso al bar


    Piccola innocente curiosità di tipo statistico: parli tedesco?
    ...vassapé...

    Comment

    • alboversorio
      Opinionista
      • 08/12/21
      • 204

      #3
      Grazie peró preferisco il golf!
      (al limite un minigolf)

      Per il tedesco in Germania me la cavo,in Austria non ci metto piede.

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7548

        #4
        Buongiorno a te e benvenuto.

        Comment

        • alboversorio
          Opinionista
          • 08/12/21
          • 204

          #5
          grazie mille!

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70497

            #6
            Benveuto!
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • alboversorio
              Opinionista
              • 08/12/21
              • 204

              #7
              grazie!

              Comment

              • alboversorio
                Opinionista
                • 08/12/21
                • 204

                #8
                Vi spiego il mio Nik.È tratto da un indovinello medioevale siffatto:
                "se pareba boves,
                alba pratalia araba,
                ALBO VERSORIO TENEBA,
                negro semen seminava"

                Tradotto recita così:
                "come fanno i buoi,
                ara prati bianchi
                tenendo un bianco strumento
                che sparge sementi nere"

                Vi lascio un po' di tempo per indovinare che cosa potrebbe essere l'ALBO VERSORIO

                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23129

                  #9
                  Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
                  Vi spiego il mio Nik.È tratto da un indovinello medioevale siffatto:
                  "se pareba boves,
                  alba pratalia araba,
                  ALBO VERSORIO TENEBA,
                  negro semen seminava"

                  Tradotto recita così:
                  "come fanno i buoi,
                  ara prati bianchi
                  tenendo un bianco strumento
                  che sparge sementi nere"

                  Vi lascio un po' di tempo per indovinare che cosa potrebbe essere l'ALBO VERSORIO
                  Io sono di Verona e so benissimo cosa vuol dire, ma lascio che ad indovinarlo (perchè di un antico indovinello veronese si tratta) siano gli altri.
                  Benvenuto amico.
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • alboversorio
                    Opinionista
                    • 08/12/21
                    • 204

                    #10
                    grazie,buona idea!

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #11
                      Passo anch'io. Si trova a pagina 1 di ogni manuale di storia della letteratura italiana.
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • alboversorio
                        Opinionista
                        • 08/12/21
                        • 204

                        #12
                        Ma no,roba da matti!

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #13
                          Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
                          Ma no,roba da matti!
                          Fai già casino con la fisica almeno la letteratura lasciala in pace. E poi sai come diceva quel tale ignoto: "Meglio matti che imbecilli".
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • alboversorio
                            Opinionista
                            • 08/12/21
                            • 204

                            #14
                            Il problema ce l'ha chi oltre ad essere pazzo è anche un imbecille...oddiooo...questa mi fa morire dal ridere!
                            Last edited by alboversorio; 10-12-2021, 14:12.

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #15
                              Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
                              Il problema ce l'ha chi oltre ad essere pazzo è anche un imbecille...oddiooo...questa mi fa morire dal ridere!
                              Corri a cambiare il pannolone allora.
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              Working...