Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non tutti i surgelati, io ho trovato pessimi gli spiedini di pesce
    Ad esempio io trovo che il polpo surgelato sia meglio del fresco perchè a me risulta sempre tenero, mentre quello fresco non sempre.
    Anche le seppie surgelate che faccio in umido per condire la pasta mi vengono bene
    E poi i gamberetti, mazzancolle surgelati sono una salvezza in caso di invitati all' ultimo minuto.
    Si si concordo. Anch'io solo gli spiedini di pesce. Avremo preso la stessa marca

Ieri sera ho fatto l'orata al forno (però presa fresca), venuta veramente bene!
    Stasera invece siamo invitati a una grigliatina. Una robetta piccola proprio: siamo in 27 adulti e 8 bambini.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
      giullare

• 13/05/19
      • 12232

"Caponatina" alla catanese (preparata ieri, con verdure mediterranee e non olandesi)
      Tranci di cernia al forno (tre generazioni di discendenti salderanno il conto)
      Anguria
      Sorbetti si fragole, mirtilli, lamponi (non tutti insieme!!!) Crema di malaga al rhum (per concessione graziosa di ladypoiana). Certo, maison.
      https://discutere.it/images/smilies/joker.gif

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Stasera gnocchi, come da tradizione per San Rocco!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
          giullare

• 13/05/19
          • 12232

oggi, avanzi:
          Mezzi rigatoni conditi con la caponatina avanzata e spolverati di pecorino stravecchio romano
          frutta e dessert....come al solito
          muller-turgau ghiacciato (frizzante)

Comment

• crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

Vi trattate bene ragazzi,... e ragazze

Comment

• ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

• 01/05/19
              • 12021

Insalata di riso!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

Comment

• restodelcarlino
                giullare

• 13/05/19
                • 12232

Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                Insalata di riso!
                con polpo, pomodorini secchi, caciocavallo, verdure, uova sode...e olio del Salento......una delizia

Comment

• restodelcarlino
                  giullare

• 13/05/19
                  • 12232

Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Insalata di riso!
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  con polpo, pomodorini secchi, caciocavallo, verdure, uova sode...e olio del Salento......una delizia
                  ....ispirazione per domenica: Sartù di riso. "Classico", naturalmente....aggiornato secondo la tradizione familiare
                  Mi attivo;
                  1) Ricercare la documentazione : il "testo sacro" della cucina partenopea e il "quaderno di famiglia".
                  2) Listare gli ingredienti necessari, da acquistare domani.
                  3) Preparare il piano di operazione. Usero' un PERT (manuale, su carta millimetrata), come strumento di programmazione: tutto sul "classico"
                  Grazie, Regina, per l'idea!
                  Last edited by restodelcarlino; 19-08-2022, 13:42.

Comment

• dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

riso e zucca , vellutata di zucca , torta alla zucca, zucca croccante in padella ...sono maturate prima del previsto

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Sto cercando di prepararmi pasti bilanciati, almeno quando sono a casa. Oggi cereali misti (50 g) con pomodoro crudo, due fette di affettato di pollo e sedano condito con olio evo e limone.
                      Stasera ceniamo fuori con amici.

Comment

• ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

• 01/05/19
                        • 12021

No, ti sbagli! Semplicemente con tonno e sott'olio.
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70201

Oggi insalata di peperone giallo con emmental, olive e semi di papavero, e carpaccio di cetriolo con olio evo, limone e cumino di montagna.

Comment

• bumble-bee
                            ...

• 10/12/09
                            • 15568

Aujourd'hui omelette aux pommes de terre et melon jaune, parbleau!!
                            Bambol utente of the decade

Comment

• restodelcarlino
                              giullare

• 13/05/19
                              • 12232

....ispirazione per domenica: Sartù di riso. "Classico", naturalmente....aggiornato secondo la tradizione familiare
                              Mi attivo;
                              1) Ricercare la documentazione : il "testo sacro" della cucina partenopea e il "quaderno di famiglia".
                              2) Listare gli ingredienti necessari, da acquistare domani.
                              3) Preparare il piano di operazione. Usero' un PERT (manuale, su carta millimetrata), come strumento di programmazione: tutto sul "classico"
                              Grazie, Regina, per l'idea!
                              Ieri non ho parlato del sartù di riso: in mattinata non ho avuto (ovviamente) tempo. Nel pomeriggio/sera, per non infierire

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Ieri a pranzo ho fatto i pomodori ripieni con tonno e le bruschette con il pomodoro fresco.
                                Oggi devo decidere.

Comment

Working...