e torneremo a scrivere, su pezzi di carta trovati qua e l

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cassandra
    Babbit.
    • 30/04/07
    • 944

    #1

    e torneremo a scrivere, su pezzi di carta trovati qua e l

    Ebbene sì...
    E' stato molto tempo fa che la penna è stata da me messa nel cassetto ed è rimasta lì, dimenticata.
    Perchè nessuno può dirlo, neppure io.
    E forse era meglio così perchè di talento ammanco.
    Parecchio.

    direi che erano due buoni anni prima di approdare in questo forum, almeno.

    Quante cose sono cambiate... troppe?
    Ma non vi annoierò con la storia della mia vita... preparate un catino per il vomitino chè sto per postare i miei primi versi dalla "grande fine"
    Ho deciso per partito preso di non mettere punteggiatura. Ognuno potrà metterla dove vuole e leggervi cose diverse.....
    (questo post rischia di essere troppo serio Meeeooorrrwwwhhhh)
    -----------------------------------------------------------------



    Un passo avanti tre indietro
    Mio re
    Nella scacchiera impazzita di questi giorni.


    Ingiusto
    Perchè un addio
    Infernale
    Mio angelo?
    Lo aggiusterò questo cuore mio
    Senza di te
    Non chiedermi quando
    Solo tu sai
    Aprirò le ali e volerò

    Le porte della mia prigione

    Ti troverò

    I scream for you
    All I need is you

    Ti mostrerò il mio vuoto
    Scapperai senza guardare
    Bambino mio
    E il cielo non mi accoglierà
    E non cercherò nido
    Le mie ali stanche
    Poserò sui tuoi occhi
    E' come mi ricordi che io sono
    Come mi sogni che diventerò

    Dammi un nome
    Risponderò

    Cercami dietro una nuvola
    Riflesso di una goccia di pioggia
    Sotto un cielo plumbeo
    Metà novembre.
    Last edited by Cassandra; 21-03-2008, 10:50.
    [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #2
    Foto perfettamente armonica col testo: Sei un'artista!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Cassandra
      Babbit.
      • 30/04/07
      • 944

      #3
      Grazie mille...
      [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

      Comment

      • Syria
        Libera sognatrice
        • 23/03/07
        • 4100

        #4
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Foto perfettamente armonica col testo: Sei un'artista!
        *
        Perfettamente d'accordo ma ne avevamo gi
        [FONT="Tahoma"]"Perch

        Comment

        • Cassandra
          Babbit.
          • 30/04/07
          • 944

          #5
          Grazie, Syria... vero ne avevamo già parlato


          ---------------------------------------------------

          ----------------------------



          Ut- queant laxis
          Re-sonare fibris
          Mi-ra gestorum
          Fa-muli tuorum
          Sol-ve polluti
          La-bii reatum
          S-ancte Johannes

          [volato troppo in alto poi caduto..
          i segni portò di suo ardor l'angiol perduto..]

          Sul pentagramma delle tue labbra
          indugiano note obliate.

          Sì, sono Buio... I'll protect you...

          La tua mano si stringe sul niente..
          Sono Incubo.

          Nous sommes tout seul...

          "Oh, all the promises we made
          All the meaningless and empty words
          I prayed, prayed, prayed
          Oh, all the promises we broke
          All the meaningless and empty words
          I spoke, spoke, spoke"

          Non gridare, lei non ti sentirà..
          Puoi chiamarla.. non verrà.
          Beata illusione....
          dare vantaggio al tempo.
          Un paradiso, Lucifero?
          Non lo troverai qui
          Non io lo porterò a te.
          Offerto, l'hai rifiutato.
          Urla, esiliato nel mio mondo.
          Sarai passato

          Dimenticato

          Raccogli le tue cose e parti
          con me.
          Nell'ombra
          Di vento in vento
          ricordo diventerai.
          Rinasci.
          stringi le mie mani.
          Entrambe
          ti ridarò la forza come nessuno.
          Angelo spezzato.

          Non lei

          Non amore.

          Non odio

          il nulla

          Solo

          Buio

          tu.
          Last edited by Cassandra; 21-03-2008, 10:51.
          [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

          Comment

          • Syria
            Libera sognatrice
            • 23/03/07
            • 4100

            #6
            Adoro te e ciò che scrivi.
            [FONT="Tahoma"]"Perch

            Comment

            • Gloucester
              Opinionista
              • 29/03/06
              • 5314

              #7
              Originariamente Scritto da Cassandra Visualizza Messaggio
              Ebbene sì...
              E' stato molto tempo fa che la penna è stata da me messa nel cassetto ed è rimasta lì, dimenticata.
              Perchè nessuno può dirlo, neppure io.
              E forse era meglio così perchè di talento ammanco.
              Parecchio.
              Captatio benevolentiae, molto old-style.

              Un passo avanti tre indietro
              Mio re
              Nella scacchiera impazzita di questi giorni.
              Tingolo Khayyam.

              Comment

              • cinziatitti
                Gallina vecchia
                • 16/11/07
                • 1974

                #8
                Davanti a tanta bellezza mi inchino.....

                tweet
                [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #9
                  Molto bello. Trasmetti un senso di pace...
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Cassandra
                    Babbit.
                    • 30/04/07
                    • 944

                    #10
                    Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
                    Captatio benevolentiae, molto old-style.



                    Tingolo Khayyam.

                    Quest'anno devo fare un percorso sulla retorica.. mi porto avanti..

                    Tingolo Khayyam... mmm..... non conosco.. ammetto la mia ignoranza..

                    @Cinzia e Cono... grazie mille ...
                    [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

                    Comment

                    • Gloucester
                      Opinionista
                      • 29/03/06
                      • 5314

                      #11
                      Originariamente Scritto da Cassandra Visualizza Messaggio
                      Tingolo Khayyam... mmm..... non conosco..
                      Hai scritto qualcosa che mi ricorda terribilmente Khayyam; devi necessariamente aver letto qualcosa di lui, pur senza sapere di chi fosse; la sua celebre poesia scacchistica, magari, ove in una scacchiera di notti e giorni Dio gioca con gli uomini come a scacchi. E se non l'hai nemmeno sentita nominare, well... i miei pi

                      Comment

                      • Cassandra
                        Babbit.
                        • 30/04/07
                        • 944

                        #12
                        mmm... non mi pare di averla letta..
                        (adesso mi adopererò per farlo zizi..)
                        Possibile che fosse citata in qualche libro? Sugli scacchi ne ho letto uno..
                        "La variante di Luneburg.."di P. Maurensig... carino ...
                        più sullo stile di un romanzo giallo però..
                        [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

                        Comment

                        • Gloucester
                          Opinionista
                          • 29/03/06
                          • 5314

                          #13
                          Sorry, non saprei; non ho letto il libro che citi. In generale

                          Comment

                          • Cassandra
                            Babbit.
                            • 30/04/07
                            • 944

                            #14
                            uh, capit ...
                            Appena avrò un po' di tempo libero lo riprenderò in mano e ti saprò dire
                            [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

                            Comment

                            • Matthias

                              #15
                              Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
                              In generale è molto difficile che io legga qualcosa scritto dopo il 1789.
                              Molto in generale, esagerato...

                              ps: brava Cassandra.

                              Comment

                              Working...