e torneremo a scrivere, su pezzi di carta trovati qua e l

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armadilli aramilli

    #16
    Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
    Captatio benevolentiae, molto old-style.



    Tingolo Khayyam.
    e non dimentichiamo al-Bīrūnī .....

    Comment

    • Cassandra
      Babbit.
      • 30/04/07
      • 944

      #17


      [Laverà l'affronto
      La pioggia segnerà il mio ritorno
      non aspetterò.]

      Standing alone
      Aspetto la pioggia
      Cadrà su di me.

      Questo tempo
      L'attesa della notte
      Sfumo in ricordo.

      I'll blow off...

      da qui
      da te
      da noi

      Lontano.

      Drop in the rain,
      Je t'aime.

      La vita sorgerà...

      Si apre l'orizzonte
      Camminerò in questo sogno
      Mi sveglierò.

      Oltre.
      Oltre è diverso
      Oltre questa sabbia asciutta

      Un sospiro

      Oltre il vento
      Parlerò di te.

      Canterò i tuoi occhi

      Ebano
      intrecciò trame d'inganni

      Ebano
      Rubò il suo colore
      di notte, di fuoco
      Di terra, la tua.

      Ricorderò, Oltre.
      Ti troverò nel vento,
      nelle pieghe di incubo
      Sparirò.

      Oltre è lontano,
      oltre non sei tu.
      Non lo troverai
      A un passo dai tuoi passi.
      Non vedrai.

      Oltre vivrò.
      Oltre c'è passato.



      Piove



      Oltre c'è il sole,

      My love.
      [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

      Comment

      • Syria
        Libera sognatrice
        • 23/03/07
        • 4100

        #18
        [FONT="Tahoma"]"Perch

        Comment

        • Cassandra
          Babbit.
          • 30/04/07
          • 944

          #19
          I discorsi in inglese sono tratti da due canzoni "What have you done." dei Within Temptation e "What I have done" dei Linkin Park.
          -------------------------------------------------------------------------------



          [Leave me alone for a while..
          I'll wait 'til the world will pass me by.]

          Resto ferma qui.
          Non mi annoio, io no,
          Non m'annoio.
          Guardo..
          Un passaggio di nuvole,
          un giorno di sole.

          A volte vento,
          maestrale
          o dolce zefiro.

          Sono le stagioni,
          my love.

          Il tamburo di un cuore..
          Tu-tump.
          Una, infinite volte.

          Perché fuori di qui,
          Da fuori un giorno verrà.

          Lui un giorno verrà,
          E andremo lontano.
          Con Amore.
          Dolcissimo.

          Un istante.

          Ma il tamburo ancora suona.
          Lo stesso ritmo
          Per una, infinite volte.

          E non riesci a contarlo.
          E non smette mai.
          E sempre me stessa,
          cado dai confini del cielo.

          Ma un giorno verrà.
          Mi porterà lì.
          Dove un passo è lontano.
          Dove altrove è a un passo.

          Un'altra.
          Un'altra.
          E una goccia ancora.
          Lo sfioro.
          Un vetro tormentato.
          Ma che colpa ne ha,
          che colpa se lo misero qui.
          Scudo di vite.

          E lo aspetto.
          E lui verrà.
          Come quel tuono
          Seguirà il mio lampo.

          Mi porterà via.

          Tra le fiamme del sole.

          Un'altra.
          Un'altra
          e l'ultima.
          Si chiude un'altra commedia.

          E aspetto.
          Non mi annoio,
          Aspetto.
          Io.
          Aspetto.

          "Non devi."


          Lo so,
          sei solo eco.
          Mille,
          mille
          e mille ancora.

          Io vivo,
          guardo intanto.

          Passa un'altra stagione,
          il suo carico di feste.

          Mi manca, sì.
          Mi manca.

          Scende ancora la nebbia.

          Io aspetto,
          sì, aspetto.

          Cala ancora la notte.
          Non ti temo, buio.
          Ma il gelo.
          Il gelo.

          La nube.
          Mi chiami, fantasma?
          cosa hai per me?
          ..
          Forse laggiù
          Forse mi aspetta.

          E seduta là
          In un'oda vacua..
          Mi perdo.

          I'm fading away...
          .....

          Aspetto.

          I fade..

          ...


          Prendi la mia mano.
          "What have you done now!?"

          Io aspetto....
          "I, I've been waiting for someone like you "..

          La stringi...
          "But now you're slipping away..."


          "So let mercy come,"
          Cammino.
          "What I've Done."
          Lui non verrà.
          "I'll face myself,"
          Cammini.
          "To cross out what I've become. "
          Lui non mi porterà lontano.

          Insieme.




          Ti ho già trovato.

          "I start again,
          And whatever pain may come.
          Today this ends,
          I'm forgiving what I've done. "




          Esco di qui.



          Last edited by Cassandra; 18-12-2007, 21:32.
          [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

          Comment

          • Syria
            Libera sognatrice
            • 23/03/07
            • 4100

            #20
            Probabilmente, anzi sicuramente, sono di parte ma trovo magnifica ogni cosa che scrivi. Continua a farlo.
            [FONT="Tahoma"]"Perch

            Comment

            • Cassandra
              Babbit.
              • 30/04/07
              • 944

              #21
              A un Simbolo. Davide.
              Per tutto il bene che spero abbia e per essere passato di qui.
              (tra virgolette: In the light-- Fullblown Rose ; De Andrè -- Korakhan&#232







              [He walks away..
              Down this street.
              Slum of never-ending life.]

              "I'm gettin' up, I'm movin' on
              Give me the strenght to carry on."

              E va, si dice che cerchi.
              Cerchi qualcuno,
              Cerchi qualcosa.

              Cerchi soltanto.

              Forse il suo mondo,
              le stelle lontane.

              Lo dicono forte,
              sogno e cemento.

              Sopravvissuto.

              "Il cuore rallenta
              la testa cammina"

              Col mondo in tasca,
              negli occhi un tramonto.
              Sarà.

              ...Un momento...

              Stella sarà.

              "Il cuore rallenta,
              la testa cammina."

              Di porta in porta.
              Un sorriso.
              La via del ritorno,
              Vita.
              La tua.
              Last edited by Cassandra; 22-01-2008, 14:51.
              [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

              Comment

              • Cassandra
                Babbit.
                • 30/04/07
                • 944

                #22
                tra virgolette:

                Within Temptation: "Jillian"

                Maeve: "Prima di partire"


                -------------------------------------------------------




                E ti guardi intorno,
                hai perso la strada?

                freddo dentro e quell'eterno perchè..

                E ti guardi intorno, non sai dove andare.

                Dov'è l'uscita?
                Da dove scappare dal labirinto dei tuoi occhi?
                Guardami.

                Solo odio in polvere

                Rapita e non so perchè.
                Rapita e non so da chi.
                Mi volto indietro e guardo.

                sei mesi, tu vivi e io muoio per te

                Cercare la verità,

                "Give my heart, give my soul
                I'll turn back it's my fault"


                Che colpa hai?
                Nel tuo sguardo perso lontano..
                Che fuoco ti strugge, blasfema?

                'Til the end....

                It's your fault,
                E un angelo, lo disegni e lo distruggi.
                Lo cerchi, lo perdi.
                E un'immagine si sbriciola tra le tue mani...

                --------

                "Had to stand up to be stronger.."
                Ti rimbomba dentro quell'immagine sfocata,
                nessuno equivoco.
                Nessuna speranza per quel sogno.
                Ritorna e si riflette negli occhi.

                Perchè.....




                Ma tu guarda all'orrizonte.
                Là ci sarà,
                il sorriso che ti salverà, balsfema.
                Il sorriso che ti accoglierà, giullare.

                Ma tu guarda
                laggiù tra le nuvole la troverai
                la strada che porta all'aurora.

                "Questa matassa ingarbugliata di vite
                Questa giostra di marinai e fate"

                Non dev'essere male starti accanto,

                (perchè io non ho mai osato tanto)

                Non dev'essere male tenerti per mano

                (e te lo dico così, sussurrando...)

                Non dev'essere male ascoltare le tue nevrosi

                (e te lo dico così...)

                Non dev'essere male... Stare ad osservarti

                (e non te lo dirò, per salvarti...)

                Non dev'essere male... Restare in silenzio aspettando cosa?

                (invece di correrti incontro e non lasciarti mai.)

                Non lasciarti andare via, non dovrebbe essere male.

                (ma sei già lontano, tanti passi quanto i miei giorni persi)

                E resto a costruire nuovi sogni,
                nuove mani per disegnare arcobaleni,
                mia, illusione mia...

                Non ti lascerò in un angolo.
                Sei parte di me, per te io volo.

                Mi volto guardo loro.
                Adieu, my love.
                Adieu, adieu, parto per la vita.

                Adieu Adieu, nostri giorni felici.

                Adieu.

                Il treno per il mio mondo parallelo parte,
                adieu, sordo dolore,
                più vivo colore dei giorni miei.

                In this farewell.....
                Last edited by Cassandra; 19-03-2008, 18:06.
                [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

                Comment

                • Cassandra
                  Babbit.
                  • 30/04/07
                  • 944

                  #23
                  che bei sp
                  [FONT="Century Gothic"][SIZE="4"][CENTER][COLOR="Indigo"][I][U]Mi troverai l

                  Comment

                  Working...