Seguendo un corso ho scoperto che esiste questa pratica, il caverdage, che stringendo (in realtà è molto più complessa quando viene usata per la psicoterapia) consiste nel ricavare una sorte di testo poetico prendendo parole a caso da una pagina a caso di un libro. Chi si vuole cimentare? Si mette la foto della pagina e la poesia che si è ricavata.
Giochiamo al Caviardage
Collapse
X
-
Giochiamo al Caviardage
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
Troppa fatica inutile. Se proprio vuoi dammi tu la foto e io ti scrivo la poesia.Originariamente Scritto da Careful with thati miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;Originariamente Scritto da Ned FlandersSono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
-
Dai allora procuro pagine di libro e ve le posto, voi mi tirate fuori le poesie!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
ðŸ‘Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioDai allora procuro pagine di libro e ve le posto, voi mi tirate fuori le poesie!Aut hic aut nullubi
Comment
-
-
In che senso?“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ecco, visto che non ho libri a portata di mano ho trovato qualcosa di libero online. Vediamo chi si vuole cimentare!
Schermata 2019-04-08 alle 12.04.42.png“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Bambino, viziato, maschio,Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioEcco, visto che non ho libri a portata di mano ho trovato qualcosa di libero online. Vediamo chi si vuole cimentare!
[ATTACH=CONFIG]29258[/ATTACH]
arrogante, ma da tempo umiliato.
Capace di sentimenti dolorosi, ricordo e biasimo
e una lezione molto dura mi ha insegnato
quando uno stato di terribile amarezza
più che l'addio, in sé benevolo, è da desiderare
più della persona che l'ha scritta
e nessuno, se non nella mia cerchia, è di per sé familiare.
Tale sono stato e tale potrei ancora essere,
calmo e freddo, egoista e viziato: così è la presunzione.
Non fosse stato per te, Elisabeth,
non sarei stato accolto a curarmi del passato.
Che lezione!Aut hic aut nullubi
Comment
-
Bellissima King Kong
Vediamo se qualcun altro si cimenta. Ci proverò pure io!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Amaramente benevolo
il mio orgoglio
provoca sentimenti diversi:
la presunzione
di piacere,
un’innocenza dimenticata.
Io, egoista,
mi biasimo
perché ho sempre
preteso benevolenza
ma senza curarmi di nessuno“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ben accolto, seppur nel biasimo
d'un carattere di sani e dolorosi principi
che reca una lezione egoista allo spasimo
di soddisfazione d'incerti municipi.
Inferiore è l'innocenza del ricordo
e la filosofia giustamente cade senza fallo
se privo di buonsenso è lo stato primordo
che umiliato fa cascar dal piedistallo.
Amaramente nel mondo vile per carattere,
viziato da cotanta speme nella sfortuna,
da qualunque circostanza si fa sbattere
pur chi senza pretese non importuna.Originariamente Scritto da Careful with thati miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;Originariamente Scritto da Ned FlandersSono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
Comment
-
Ne ho approfittato per rileggere qualche pagina di Orgoglio e pregiudizio, non mi ricordavo la precisione nella descrizione di certe pieghe psicologico-sentimentali.
Cmq siete troppo bravi, io invece vi lascio i pensierini.
Terribile amarezza l'addio al passato,
è biasimo e ricordi dolorosi.
E' imparare qualcosa nell'orgoglio e nella presunzione:
curarmi del buonsenso e del valore degli altri.
Se la persona ha sentimenti diversi da allora
è giusto desiderare benevolenza e simpatia,
coltivarli è la soddisfazione che suscitano.Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
Wow Bio!Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza MessaggioBen accolto, seppur nel biasimo
d'un carattere di sani e dolorosi principi
che reca una lezione egoista allo spasimo
di soddisfazione d'incerti municipi.
Inferiore è l'innocenza del ricordo
e la filosofia giustamente cade senza fallo
se privo di buonsenso è lo stato primordo
che umiliato fa cascar dal piedistallo.
Amaramente nel mondo vile per carattere,
viziato da cotanta speme nella sfortuna,
da qualunque circostanza si fa sbattere
pur chi senza pretese non importuna.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Bello anche il tuo!Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza MessaggioNe ho approfittato per rileggere qualche pagina di Orgoglio e pregiudizio, non mi ricordavo la precisione nella descrizione di certe pieghe psicologico-sentimentali.
Cmq siete troppo bravi, io invece vi lascio i pensierini.
Terribile amarezza l'addio al passato,
è biasimo e ricordi dolorosi.
E' imparare qualcosa nell'orgoglio e nella presunzione:
curarmi del buonsenso e del valore degli altri.
Se la persona ha sentimenti diversi da allora
è giusto desiderare benevolenza e simpatia,
coltivarli è la soddisfazione che suscitano.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment

Comment