Saldi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11727

    #1

    Saldi

    Comprerete qualcosa per i saldi?
    Io ho già scelto cosa: degli stivaletti che costano un occhio e su cui temo non ci sarà uno sconto superiore al 20% ed una giacca, anch’essa già adocchiata. Forse un pulloverino.
    Per il resto la moda di quest’anno non m’ispira granché, mi sembra tutto già visto e portato.
    Certo, se si potessero spendere delle follie, ci sarebbe qualcosina…
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9370

    #2
    Ho già comprato quello che m'interessava nei presaldi
    Un cardigan di cashmere.
    Forse se avessi atteso i saldi, che se non sbaglio partono domani qui dalle mie parti, magari sarebbe stato più scontato ma il rischio era di non trovare più la taglia o il colore, senza contare la ressa del fine settimana.
    Anche a me la moda di quest' anno che vedo nelle vetrine non mi piace per niente.
    Quindi mi faccio andar bene i miei capi d'abbigliamento vintage che ancora mi vanno bene.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Escolzia
      Opinionista

      • 10/08/16
      • 7546

      #3
      Tutto ciò che mi serviva l'ho acquistato nei mesi scorsi, ma se capita una chicca potrei farci un pensierino, Andare per negozi con i saldi, è un'esperienza che richiede una pazienza che non ho!

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70493

        #4
        Io per ora non mi sono guardata intorno, anche perché ho investito in un viaggio, quindi non ho in programma acquisti particolari. Tuttavia prima della fine dei saldi qualcosa prenderò. Solitamente aspetto le ultime settimane perché i prezzi calano ulteriormente.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Escolzia
          Opinionista

          • 10/08/16
          • 7546

          #5
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Io per ora non mi sono guardata intorno, anche perché ho investito in un viaggio, quindi non ho in programma acquisti particolari. Tuttavia prima della fine dei saldi qualcosa prenderò. Solitamente aspetto le ultime settimane perché i prezzi calano ulteriormente.
          Ottimo!
          Il miglior modo per investire i soldi, è splenderli nelle esperienze (secondo me): viaggi, mostre, concerti, corsi....

          Riflettendo, mi servirebbe una borsa da battaglia da usare tutti i giorni, se ne trovo una con un buon rapporto qualità prezzo me la aggiudico

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11727

            #6
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Ho già comprato quello che m'interessava nei presaldi
            Un cardigan di cashmere.
            Puoi dirmi come lavi il cashmere? Magari prendo anch’io un pulloverino di questa lana, ma temo di rovinarlo con la pulizia, delicato com’è il cashmere.

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11727

              #7
              Per dire, quello che voglio non è nemmeno in saldo: né gli stivaletti né la marca ed i modelli di intimo che uso. Mi sa che non farò buoni affari…
              Forse dovrei assumere il modello di vita sostenibile di mio marito: lui non compra mai nulla, è un consumatore ridotto all’osso: fosse per lui, tutti i negozi e persino il sistema capitalistico andrebbero in rovina.

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21445

                #8
                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                Comprerete qualcosa per i saldi?
                Io ho già scelto cosa: degli stivaletti che costano un occhio e su cui temo non ci sarà uno sconto superiore al 20% ed una giacca, anch’essa già adocchiata. Forse un pulloverino.
                Per il resto la moda di quest’anno non m’ispira granché, mi sembra tutto già visto e portato.
                Certo, se si potessero spendere delle follie, ci sarebbe qualcosina…
                Un paio di scarpe di ginnastica un pò più serie con quel che resta della tredicesima, che queste prese al Deca poco più di due anni fa cominciano già a bucarsi...
                ...e, se la trovo una felpa nera con cappuccio e tasche con la lampo, ne ho diverse ma una sola con tali requisiti, che per lo sport outdoor è il top
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9370

                  #9
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Puoi dirmi come lavi il cashmere? Magari prendo anch’io un pulloverino di questa lana, ma temo di rovinarlo con la pulizia, delicato com’è il cashmere.
                  L'ho appena comprato devo ancora lavarlo
                  Comunque seguo le istruzioni interne stampate sull'etichetta, almeno ho già un maglioncino datato dove c'è scritto puro cashmere, lo lavo a mano in acqua fredda mettendolo a bagno con detersivo per la lana, risciacquo e stendo poi sullo stendino in orizzontale.
                  Finora non si è rovinato.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11727

                    #10
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    L'ho appena comprato devo ancora lavarlo
                    Comunque seguo le istruzioni interne stampate sull'etichetta, almeno ho già un maglioncino datato dove c'è scritto puro cashmere, lo lavo a mano in acqua fredda mettendolo a bagno con detersivo per la lana, risciacquo e stendo poi sullo stendino in orizzontale.
                    Finora non si è rovinato.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70493

                      #11
                      Ecco, io piuttosto che dover lavare qualcosa a mano, non la compro
                      La mia predisposizione alle faccende domestiche è a livelli minimi, proprio.
                      Gli abiti eleganti, un po' delicati, li porto in lavanderia, per dire.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9370

                        #12
                        Penso che anche le maglie di pura lana si possano portare in lavanderia, il fatto è che oggi si trova quasi tutto senza lana o una minima percentuale di fibre naturali come la lana, a meno di spendere cifre folli in certi negozi di noti marchi.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70493

                          #13
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Penso che anche le maglie di pura lana si possano portare in lavanderia, il fatto è che oggi si trova quasi tutto senza lana o una minima percentuale di fibre naturali come la lana, a meno di spendere cifre folli in certi negozi di noti marchi.
                          C'è da dire che io non uso la pura lana perché mi irrita la pelle, mi prude tutto. Quindi vado assolutamente di sintetico
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Breakthru
                            Opinionista

                            • 30/04/19
                            • 5135

                            #14
                            La lana andrebbe lavata il meno possibile
                            Se cachemire basta passare il polsini togliere eventuali macchie e metterla all'aria un paio di ore

                            Forse dopo averla indossata una trentina di volte allora a secco un una lavanderia dj fiducia


                            Oppure fate come me. Mettete tutto di fretta in lavatrice e un maglione in caschemire da uomo lo potete regalare a un bimbo della materna

                            Ps non scherzo. La lana non occorre di lavaggio a meno che non sia intimo o veramente sporca
                            Last edited by Breakthru; 04-01-2025, 18:22.

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11727

                              #15
                              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                              La lana andrebbe lavata il meno possibile
                              Se cachemire basta passare il polsini togliere eventuali macchie e metterla all'aria un paio di ore

                              Forse dopo averla indossata una trentina di volte allora a. Secco un una lavanderia dj fiducia


                              Oppure fate come me. Mettete tutto di fretta in lavatrice e un maglione in cachemire da uomo lo potete regalare a un bimbo della materna

                              Ps non scherzo. La lana non occorre di lavaggio a meno che non sia intimo o veramente sporca



                              Io i capi in lana li lavo, ma d'estate, quando si asciugano.

                              Nessuna lavanderia mi può dare la garanzia di lavare e curare un capo in cashmere, temo che me lo rovinino come hanno fatto con un mio giubbottino in camoscio.
                              Forse hai ragione tu, meglio tenerli sporchi e pulire giusto il minimo.

                              Comment

                              Working...