Carnevale 2025... 🤡

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21445

    #1

    Carnevale 2025... 🤡

    ...nell'epoca d.c. [dopo covid ] ho perso parecchio la voglia di festeggiarlo, cmq.qualcosa ne esce sempre anche se siamo lontani anni luce dai veglioni in maschera di un tempo
    ...per quest'anno avrei l'occasione di questo costume, mi piace il rosso ma a quanto pare è per donna per cui al caso prenderò il blu

    IMG_20250209_141514.jpg

    ...e voi farete qualcosa di bello? Se volete condividere idee, foto od altro in merito......
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9370

    #2
    Non so neanche quando è carnevale, sono dovuta andare a vedere sul calendario
    Comunque no, non prevedo festeggiamenti e tanto meno feste in maschera, non ho più bambini piccoli nemmeno nipotini e io non mi vesto in maschera dai tempi in cui ero ragazza, quindi se nel mio comune o nel comune limitrofo dovessero organizzare qualche sfilata in maschera lungo le vie probabilmente andrò a vederle, altrimenti niente.
    Sono fuori dal giro e non so neanche se nel mio comune stanno organizzando qualcosa oppure no.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Breakthru
      Opinionista

      • 30/04/19
      • 5135

      #3
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      ...nell'epoca d.c. [dopo covid ] ho perso parecchio la voglia di festeggiarlo, cmq.qualcosa ne esce sempre anche se siamo lontani anni luce dai veglioni in maschera di un tempo
      ...per quest'anno avrei l'occasione di questo costume, mi piace il rosso ma a quanto pare è per donna per cui al caso prenderò il blu

      [ATTACH=CONFIG]36959[/ATTACH]

      ...e voi farete qualcosa di bello? Se volete condividere idee, foto od altro in merito......
      Quello rosso è più bello, da cosa si deduce che sia da donna non capisco, a meno che non sia un fatto di taglie

      se c'è la taglia rosso, decisamente

      ps, per carnevale non so, al momento nulla in programma

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9370

        #4
        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
        Quello rosso è più bello, da cosa si deduce che sia da donna non capisco, a meno che non sia un fatto di taglie

        se c'è la taglia rosso, decisamente

        ps, per carnevale non so, al momento nulla in programma
        In effetti il taglio e modello sembrano uguali a parte i disegni forse della cintura e al collo.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #5
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Non so neanche quando è carnevale, sono dovuta andare a vedere sul calendario
          Comunque no, non prevedo festeggiamenti e tanto meno feste in maschera, non ho più bambini piccoli nemmeno nipotini e io non mi vesto in maschera dai tempi in cui ero ragazza, quindi se nel mio comune o nel comune limitrofo dovessero organizzare qualche sfilata in maschera lungo le vie probabilmente andrò a vederle, altrimenti niente.
          Sono fuori dal giro e non so neanche se nel mio comune stanno organizzando qualcosa oppure no.
          Martedì grasso sarà il 5 marzo, quest'anno carnevale "alto" com'era nel 2011, memorabile...
          ...grazie per il consiglio ragazze, al caso prenderò il rosso che mi piace di più
          ...anche la maestra di danza ha detto che è unisex, ma a parte i minishorts per lei mi va bene qualsiasi cosa
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70493

            #6
            Io ancora non ho nulla in programma, se non di andare al tradizionale falò che fanno nel paese dove ho vissuto per sei anni, una decina di anni fa.
            Mi piacciono le feste in maschera ma per ora non ho organizzato nulla nel merito. Vedremo...
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21445

              #7
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Io ancora non ho nulla in programma, se non di andare al tradizionale falò che fanno nel paese dove ho vissuto per sei anni, una decina di anni fa.
              Mi piacciono le feste in maschera ma per ora non ho organizzato nulla nel merito. Vedremo...
              Qua per il pubblico da spettatore organizzano la sfilata dei carri allegorici a Muggia...
              ...cmq.ci sto alla larga giacché è sempre un casino impressionante, ci sono stato solo due volte nel 1985, e nel 1990 [ah, le donne ]
              ...per il resto si trovano cene e veglioni danzanti dove si può partecipare in maschera ed essere un pò protagonisti, ma anche un semplice ape in maschera ha il suo perché
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #8
                Mamma mia, e’ Carnevale e mai come questo anno non ci sto pensando!
                A parte che la ragazza sta crescendo e oramai i travestimenti iniziano ad essere sorpassati
                La sua scuola ci sta assorbendo del tutto
                Quindi forse andremo a vedere qualche Carnevale nelle vicinanze
                Opteremo per il solo trucco eccentrico
                Lei e’ ancora abbastanza presa da Harry Potter, quindi probabilmente io saro’ Bellatrix
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21445

                  #9
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  Mamma mia, e’ Carnevale e mai come questo anno non ci sto pensando!
                  A parte che la ragazza sta crescendo e oramai i travestimenti iniziano ad essere sorpassati
                  La sua scuola ci sta assorbendo del tutto
                  Quindi forse andremo a vedere qualche Carnevale nelle vicinanze
                  Opteremo per il solo trucco eccentrico
                  Lei e’ ancora abbastanza presa da Harry Potter, quindi probabilmente io saro’ Bellatrix

                  È l'età in cui ci si sente "grandi", anche a me alle medie era passata la voglia di travestimenti, ma me la sono fatta tornare a forza a 18 anni per andare ad un festino in cui c'erano delle ragazze libere...
                  ...adesso (che ne ho più 60 che 50) se mi capita l'occasione giusta mi vesto volentieri, anche solo per bere qualcosa e farsi una foto
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #10
                    Mi sa che a Carnevale ormai ci divertiamo più noi adulti che i ragazzini.
                    Lo scorso anno ero andata ad un paio di feste in maschera, quest'anno vedremo, non se ne è ancora parlato.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #11
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Mi sa che a Carnevale ormai ci divertiamo più noi adulti che i ragazzini.
                      Lo scorso anno ero andata ad un paio di feste in maschera, quest'anno vedremo, non se ne è ancora parlato.
                      Sicuramente giacché le donne [o gli uomini per le fanciulle, oppure altra combinazione a piacere e politicamente corretta ] e gli alcolici contribuiscono non poco al divertimento...
                      ...posso lasciarvi questa? È il lento che ho ballato con Deborah ad un festino di carnevale del 1986


                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      Working...