Colpo di testO - Ovvero la musica in parole

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hennessy

    #811
    Scrivo il tuo nome senza il mio
    Oggi nel giorno dell'addio
    Anche se inevitabile
    Mi chiedo ancora adesso
    Sono pronto a perderti
    A rinunciare a te
    Ma se ti guardo sento che
    Sei spaventata come me
    Poteva essere e non e'
    Poteva essere
    E il mio ricordo naviga
    Attraversa l'anima
    E improvvisamente sono la ancora

    Quando eravamo cielo e terra
    E tu di me la mia meta'
    In ogni dubbio e in ogni verita'
    Quando avevamo la stessa pelle
    La stessa luce nel corpo e nell'anima

    Senza respiro cerco te
    Senza respiro e sento che
    Non c'e' un colpevole lo sai
    Ne' un innocente solo
    E ancora per un attimo
    Tra noi lo stesso battito
    Quell'impressione che di nuovo sia
    Ancora una volta
    Quando eravamo cielo e terra
    E tu di me la mia meta'
    In ogni dubbio e in ogni verita', in ogni sguardo
    Quando avevamo la stessa pelle
    La stessa luce nel corpo e nell'anima

    Cosa' mentre io ti guardo andare via
    Senza mai voltarti
    Non riesco a non sentirti mia
    E stare senza te
    E dimenticare

    Ogni parola che mi dicevi
    Ogni tuo gesto di liberta'
    Perche' tutto questo e' gia di ieri ormai

    Quando eravamo noi
    Quando eravamo noi

    Comment

    • perfetto difettoso
      Casinista
      • 10/02/05
      • 2690

      #812
      SIMONE CRISTICCHI - CHE BELLA GENTE

      Ilala ilalà ilalà...
      Cie bella gente capisce tutto
      Sa il motivo ma non il trucco
      Scruta dietro persiane vecchie ormai
      Ti fa sempre gran domande
      Poi ti intaglia come un diamante
      Aspetta che tu crolli per poter dire agli altri
      «L'avevo detto io»
      Bisognerebbe stare tutti zitti
      Non dare retta neanche ai tuoi fratelli
      Parlare piano piano a bassa voce
      Vedi Gesù che l'hanno messo in croce
      Embè Embè
      Vuoi o non vuoi devi fare così
      Io sulla croce ci andrei
      Ma per chi, per chi
      Ilalà ilala ilala ilala...
      Che bella gente capisce tutto
      Sa il motivo ma non il trucco
      Ha pistole con proiettili di malignità
      Bisognerebbe caricarle a salve
      E far di gomma tutti quei pugnali
      Che se ti giri per un solo istante
      Te li ritrovi conficcati alle spalle
      Embè Embè
      Vuoi o non vuoi devi fare così
      io pugnalato sarei
      Ma da chi, da chi
      Aspetterò
      Che mi darete addosso
      Aspetterò
      Fermo qui al mio posto canterò...
      Per esempio certe volte preferisco i matti
      Perché dicono quello che pensano e non accettano ricatti e compromessi
      Non si confondono con gli altri
      Nel bene, nel male rimangono se stessi
      Tu non accontentarti di restare in superficie
      Ma scava nel profondo oltre la radice e le apparenze
      Amami per quel che sono veramente
      E resterò con te per sempre
      Ilalà ilala ilala ilala... Che bella gente
      Sono l'eco di un uomo che svanisce

      Comment

      • LaSte
        Opinionista
        • 03/08/05
        • 13663

        #813
        Subsonica-Colpo di pistola

        Ritorno sui miei passi
        E adesso contali bene

        Il tempo che
        Membro del Consiglio degli Admin
        Moderatore Apocalisse

        Comment

        • Heltir
          Halber Mensch
          • 24/02/06
          • 2130

          #814
          Christian Death - HER Only sIN

          I whisper in my fear,
          Hoping that you hear
          The line between the screams
          I reach to you in my dreams
          The clouds I claw the clouds I claw the clouds
          Magic,
          Perfecting the art of sodomy
          HER Only sIN
          HER Only sIN
          HER Only sIN
          Reaching for instinct [Nothing lost, nothing gained]
          Reaching for instinct
          I’m lost
          Gained reputation ripped to shreds [I’m lost I'm lost]
          Thoughts internal
          Temperature rising [HER Only sIN]
          Nothing lost, nothing gained
          Above all reasonable rates hard to simple, face to face
          [HER Only sIN]
          it's HER Only sIN
          Mental traps
          [HER Only sIN]
          Traps of steel
          [Her Only sIN]
          Snap shut
          [HER Only sIN]
          Teeth melt
          [HER Only sIN]
          Above all reasonable rates
          [HER Only sIN]
          Hard to simple
          [HER Only sIN]
          Face to face
          [HER Only sIN]
          Compartments ...
          HER Only sIN
          Cracked marble line stables [hard to simple, face to face]
          Stable compartments
          Communication stops [HER Only sIN]
          Classics whiplash stables [HER Only sIN]
          Communication stops [HER Only sIN]
          Classic transformations
          HER Only sIN
          HER Only sIN
          HER Only sIN
          Snap shut, teeth melt
          Sun rises on no marks or stations, [pack pistol vampire]
          But hemorrhage religion [pack pistol vampire]
          HER Only sIN
          HER Only sIN
          HER Only sIN
          Balancing needle point incisions,
          No marks or stations
          But hemorrhage religion
          Born with a silver spoon in my mouth [HER Only sIN HER Only sIN]
          Born with a needle stuck in my throat
          HER Only ... HER Only sIN
          For Kunsten Maa Vi Evig Vike
          -
          For Art We Must Forever Yeld

          Comment

          • Hennessy

            #815
            [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="1"][COLOR="Navy"]Notte senza vento
            notte senza te
            solo una canzone dall'impianto
            rimbalza sopra di me
            e si schianta sul sedile accanto
            che vuoto pi

            Comment

            • Kyra
              Disappointed Idealist
              • 24/10/05
              • 22455

              #816
              Kansas - Dust In The Wind


              I close my eyes
              Only for a moment, then the momen't gone
              All my dreams
              Pass before my eyes, a curiosity
              Dust in the wind
              All they are is dust in the wind

              Same old song
              Just a drop of water in an endless sea
              All we do
              Crumbles to the ground, though we refuse to see
              Dust in the wind
              All we are is dust in the wind, ohh

              Now, don't hang on
              Nothing lasts forever but the earth and sky
              It slips away
              And all your money won't another minute buy
              Dust in the wind
              All we are is dust in the wind
              All we are is dust in the wind

              Dust in the wind
              Everything is dust in the wind
              Everything is dust in the wind
              The wind
              I'm laying down, eating snow
              My fur is hot, my tongue is cold
              On a bed of spider web
              I think of how to change myself

              A lot of hope in a one man tent
              There's no room for innocence
              So take me home before the storm
              Velvet mites will keep us warm.

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #817
                U2
                All I Want is You



                You say you want
                Diamonds on a ring of gold
                You say you want
                Your story to remain untold
                But all the promises we make
                From the cradle to the grave
                When all I want is you

                You say you'll give me
                A highway with no one on it
                Treasure just to look upon it
                All the riches in the night

                You say you'll give me
                Eyes in a moon of blindness
                A river in a time of dryness
                A harbour in the tempest
                But all the promises we make
                From the cradle to the grave
                When all I want is you

                You say you want
                Your love to work out right
                To last with me through the night

                You say you want
                Diamonds on a ring of gold
                Your story to remain untold
                Your love not to grow cold

                All the promises we break
                From the cradle to the grave
                When all I want is you

                You
                All I want is...
                You
                All I want is...
                You
                All I want is...
                You..


                [B]Ci
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • Hennessy

                  #818
                  [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="1"][COLOR="Navy"]Quando non ci sei
                  Tutti i sensi miei
                  Mi parlano di te
                  Delle mani tue. Dei tuoi perch

                  Comment

                  • Fragolino83
                    In love!
                    • 02/06/05
                    • 1818

                    #819
                    Se Adesso Te Ne Vai-Massimo Di Cataldo

                    [I][COLOR="Blue"]Guardami negli occhi, ora sto per dirti che
                    non avr
                    Socio Milan Club Discutere.it

                    Comment

                    • Fragolino83
                      In love!
                      • 02/06/05
                      • 1818

                      #820
                      La Storia

                      La storia siamo noi, nessuno si senta offeso,
                      siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
                      La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.
                      La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare,
                      questo rumore che rompe il silenzio,
                      questo silenzio così duro da masticare.
                      E poi ti dicono "Tutti sono uguali,
                      tutti rubano alla stessa maniera".
                      Ma è solo un modo per convincerti
                      a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.
                      Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone,
                      la storia entra dentro le stanze, le brucia,
                      la storia dà torto e dà ragione.
                      La storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere,
                      siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere.
                      E poi la gente, (perchè è la gente che fa la storia)
                      quando si tratta di scegliere e di andare,
                      te la ritrovi tutta con gli occhi aperti,
                      che sanno benissimo cosa fare.
                      Quelli che hanno letto milioni di libri
                      e quelli che non sanno nemmeno parlare,
                      ed è per questo che la storia dà i brividi,
                      perchè nessuno la può fermare.
                      La storia siamo noi, siamo noi padri e figli,
                      siamo noi, bella ciao, che partiamo.
                      La storia non ha nascondigli,
                      la storia non passa la mano.
                      La storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano.
                      Socio Milan Club Discutere.it

                      Comment

                      • Hennessy

                        #821
                        [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]Ricordi sbocciavan le viole
                        con le nostre parole
                        "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai",

                        vorrei dirti ora le stesse cose
                        ma come fan presto, amore, ad appassire le rose
                        cos

                        Comment

                        • Kyra
                          Disappointed Idealist
                          • 24/10/05
                          • 22455

                          #822
                          L'Acqua Al Deserto

                          Del male che mi fai
                          tu che ne sai
                          del vuoto che io sento che ne sai
                          del mio mare profondo
                          che ne sai
                          di quello che io vivo
                          lailailalalai
                          di tutti i miei silenzi
                          che ne sai
                          del sole che scompare
                          lailailalalai

                          e come il tempo tu porti con te
                          la miglior parte di me
                          la nostra storia già scivola via
                          come la sabbia va via

                          Come l'acqua al deserto
                          manchi in me
                          come pioggia d'agosto
                          manchi in me
                          come mare d'inverno
                          manchi in me
                          come luna di notte
                          manchi in me

                          come l'acqua al deserto

                          come pioggia d'agosto

                          come mare d'inverno

                          come luna di notte
                          manchi in me

                          Del male che mi fai
                          tu che ne sai
                          e delle mie paure che non hai
                          potevo realizzare i sogni tuoi
                          potevo io potevo
                          lailailalalai

                          e come il tempo tu porti con te
                          la miglior parte di me
                          la nostra storia già scivola via
                          come la sabbia va via

                          Come l'acqua al deserto
                          manchi in me
                          come pioggia d'agosto
                          manchi in me
                          come mare d'inverno
                          manchi in me
                          come luna di notte
                          manchi in me

                          come mare d'inverno
                          manchi in me
                          come luna di notte
                          manchi in me
                          I'm laying down, eating snow
                          My fur is hot, my tongue is cold
                          On a bed of spider web
                          I think of how to change myself

                          A lot of hope in a one man tent
                          There's no room for innocence
                          So take me home before the storm
                          Velvet mites will keep us warm.

                          Comment

                          • Hennessy

                            #823
                            [SIZE="1"][COLOR="Navy"][FONT="Comic Sans MS"]Iperbole

                            Un iperbole di stelle scia gi

                            Comment

                            • Fragolino83
                              In love!
                              • 02/06/05
                              • 1818

                              #824
                              Capofortuna (Rino Gaetano)

                              Cittadini lavoratori alle ore
                              diciotto il nostro
                              beneamato segretario sarà con noi
                              Ma che fortuna grazie alla luna
                              capofortuna stasera è con noi
                              ha una gran testa come uomo e una bestia
                              sembra immortale ma è come noi
                              lui è stato sempre puro come l'alito di chi
                              non beve e non fuma lava i denti tutti i di
                              profuma di roba francese e sulla camicia ha un foulard di chiffon
                              regala sorrisi distesi ai suoi elettori ai bambini bon bon
                              ma che fortuna capofortuna
                              guarda stasera con noi la tv
                              classe di ferro ha fatto la guerra
                              è tanto bello che sembra Gesù
                              lui è stato sempre puro come l'alito di chi
                              non beve e non fuma lava i denti tutti i di
                              profuma di roba francese e sulla camicia ha un foulard di chiffon
                              regala sorrisi distesi ai suoi elettori ai bambini bon bon
                              non teme ne estate ne inverno se andrà all'inferno ci andrà col gilet
                              dimentica i tuoi problemi imbarca i tuoi remi lui pensa per te
                              inaugura mostre e congressi autostrade e cessi ferrovie e metrò
                              sorride ai presenti commosso se punta sul rosso sa che vincerà
                              se gioca a tressette è campione se fuma un cannone si sente un pascià
                              reprime rivolte e sommosse e cura la tosse alle cinque col te
                              sostiene già tesi avanzate e tutta l'estate la passa in tournèe
                              Socio Milan Club Discutere.it

                              Comment

                              • Heltir
                                Halber Mensch
                                • 24/02/06
                                • 2130

                                #825
                                Diaframma - Siberia

                                Il ghiaccio si confonde
                                Con il cielo, con gli occhi
                                Quando il buio si avvicina
                                Vorrei rapire il freddo
                                In un giorno di sole
                                Che potrebbe tornare in un attimo solo.

                                Forse stanotte,
                                Se avro' attraversato
                                La strada che non posso vedere
                                Poi in un momento
                                Copriro' le distanze
                                Per raggiungere il fuoco
                                Vivo sotto la neve.

                                I nostri occhi impauriti
                                Nelle stanze gelate,
                                Al chiarore del petrolio bruciato
                                E oltre il muro il silenzio,
                                Oltre il muro solo ghiaccio e silenzio.

                                Aspettero' questa notte pensandoti,
                                Nascondendo nella neve il respiro,
                                Poi in un momento diverso dagli altri
                                Copriro' il peso di
                                Di queste distanze...
                                Di queste distanze... di queste distanze...
                                Di queste distanze...
                                For Kunsten Maa Vi Evig Vike
                                -
                                For Art We Must Forever Yeld

                                Comment

                                Working...