Nucleare, la Corea del Nord minaccia il mondo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelDust
    Elfo Oscuro
    • 16/12/05
    • 1144

    #1

    Nucleare, la Corea del Nord minaccia il mondo

    [QUOTE]Nucleare, la Corea del Nord minaccia il mondo
    Usa e Giappone premono per sanzioni


    SEUL - La Corea del Nord manda segnali bellicosi al mondo, i membri delle Nazioni Unite discutono e il Consiglio di sicurezza si prepara a decidere sanzioni. Mentre un funzionario nordcoreano, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha riferito che il suo governo
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley
  • sagittario78
    *
    • 12/05/06
    • 10995

    #2
    no. ma

    Comment

    • -steve-
      Sorridi dai!!
      • 02/08/06
      • 13091

      #3
      E' difficile dirlo, perchè i giornalisti italiani, come ovvio filo-americani, stanno dalla parte degli U.S.A, mentre in Iran non erano così scontenti mi sa.

      Insomma, ognuno modifica la notizia secondo i propri interessi
      Io non sono normale. Semplicemente perch

      Comment

      • Nuvolosa

        #4
        Sicuramente non siamo in pericolo come vogliono farci credere ma in ogni caso quella dittatura comunista andrebbe smantellata immediatamente.Il paese è alla fame ed è completamente isolato dal punto di vista economico,anche rispetto alla vicina Corea del sud.

        Comment

        • escavatore
          la libert
          • 26/06/06
          • 3151

          #5
          intanto la cina ha girato sulla coreanord qualche batteria di antimissili, e la russia lo ha fatto l'anno scorso, gli usa e la russia hanno sottomarini atomici armati di tutto punto nei mari lì vicino.
          [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

          Comment

          • sumomarino
            snowboarder free style
            • 07/02/06
            • 1036

            #6
            oggi Pyongyang ha dichiarato di voler interrompere i test nucleari solo se gli usa sono disponibili ad un confronto diretto senza intermediari nella discussione, dicimo che vogliono un confronto chiuso tra i due paesi.
            Intanto dalla cina giungono voci su di un presunto fallimento del test appena svolto dai coreani, questo fa pensare che attualmente nn siano in grado di creare una bomba atomica come vogliono far credere al mondo, infatti la detonazione sembra sia stata inferiore ad un quarto di quella di iroshima, resta comunque un'arma devastante.
            --------------------------------
            www.6mejote.it
            --------------------------------

            Comment

            • AngelDust
              Elfo Oscuro
              • 16/12/05
              • 1144

              #7
              Originariamente Scritto da sumomarino Visualizza Messaggio
              Intanto dalla cina giungono voci su di un presunto fallimento del test appena svolto dai coreani, questo fa pensare che attualmente nn siano in grado di creare una bomba atomica come vogliono far credere al mondo, infatti la detonazione sembra sia stata inferiore ad un quarto di quella di iroshima, resta comunque un'arma devastante.
              Ma infatti c'
              "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

              Comment

              • sumomarino
                snowboarder free style
                • 07/02/06
                • 1036

                #8
                [QUOTE=AngelDust;475664]Ma infatti c'
                --------------------------------
                www.6mejote.it
                --------------------------------

                Comment

                • Hristo
                  Opinionista
                  • 08/10/04
                  • 6953

                  #9
                  L'Italia non corre alcun pericolo, state tutti tranquilli...al massimo se qualcuno di voi ha qualche titolo investito nelle borse orientali potrà subire qualche perdita.

                  La Corea del Nord sta facendo quello che sta facendo non per impressionare il proprio popolo: non ha senso, perchè ad un popolo che vive in un regime simile puoi raccontare che il tuo Dittatore è andato sulla Luna. Loro ci crederanno.

                  E per questo l'unico senso del test nucleare che ha svolto oggi la Corea &#232;: <<Mondo, esistiamo ancora, per cui ricordatevi di fornirci la nostra razione di aiuti alimentari ed economici>>. Una pura e semplice minaccia, in stile mafioso.



                  Sulla Corea del Nord c'&#232; molto da dire, e anche di interessante: la sua posizione, appetibile per la Cina; la Cina stessa, suo unico "alleato", e in futuro magari suo principale nemico (chi vorrebbe un vicino di casa pazzo armato di nucleare nel momento di maggior successo?)...c'&#232; un articolo interessante oggi sul Corriere, se lo trovo lo posto.
                  [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #10
                    aggiungiamoci anche che dopo averla messa su di un vettore devi essere in grado di rendere efficente il vettore stesso... E non &#232; semplice. Soprattutto costruire un vettore intercontinentale...
                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • Hristo
                      Opinionista
                      • 08/10/04
                      • 6953

                      #11
                      [QUOTE=N3m0;475748]aggiungiamoci anche che dopo averla messa su di un vettore devi essere in grado di rendere efficente il vettore stesso... E non
                      [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                      Comment

                      • N3m0
                        Eterodosso
                        • 02/10/04
                        • 3895

                        #12
                        dopodich&#232;?
                        Il dittatore ha come problema/regola n&#176;1 di conservare il potere.
                        Perch&#232; fare una mossa tanto stupida quanto controproducente?
                        [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #13
                          [QUOTE=N3m0;475748]aggiungiamoci anche che dopo averla messa su di un vettore devi essere in grado di rendere efficente il vettore stesso... E non
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          • Hristo
                            Opinionista
                            • 08/10/04
                            • 6953

                            #14
                            [QUOTE=N3m0;475792]dopodich
                            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                            Comment

                            • fireinside
                              ter
                              • 31/07/06
                              • 2029

                              #15
                              la corea del nord &#232; un paese che si regge grazie agli aiuti economici...della Cina ad esempio...e vive in un isolamento assurdo
                              la cina ultimamente si sa leccando i baffi x gli affari miliardari che sta facendo con noi "bastardi capitalisti"...quindi credo che presto o tardi sar&#224; la cina a dire al leader coreano che forse &#232; ora di fare le persona serie!
                              che i missili possano arrivare di qua o di la penso sia poco rilevante...se il mondo li isola ancora non avranno modo di farli partire!...
                              H E R E T Z Y I S R A E L

                              Comment

                              Working...