i politici si sono aumentati lo stipendio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • libero
    pensavo di esserlo...
    • 16/07/05
    • 5242

    #1

    i politici si sono aumentati lo stipendio

    mi
    cuorebianconero
    progetto giovani
    associazione ragazze madri



    JUVENTUS
    CLUB DISCUTERE
  • Microemozioni
    Aldo
    • 26/04/06
    • 1928

    #2
    Semmai in Finanziria c'
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

    Comment

    • Piotr Aleksejevic
      Zar autocrate di tutte le Russie
      • 24/11/05
      • 7926

      #3
      S
      CONIGLIO MANNARO

      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
      Gianni-Emilio Simonetti

      La calma

      Comment

      • Matthias

        #4
        Faccio notare che la Finanziaria non

        Comment

        • Piotr Aleksejevic
          Zar autocrate di tutte le Russie
          • 24/11/05
          • 7926

          #5
          [QUOTE=Matthias;500368]Faccio notare che la Finanziaria non
          CONIGLIO MANNARO

          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
          Gianni-Emilio Simonetti

          La calma

          Comment

          • Matthias

            #6
            No.
            Non sar

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #7
              [QUOTE=Matthias;500378]No.
              Non sar
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • Hristo
                Opinionista
                • 08/10/04
                • 6953

                #8
                Beh, proprio senza precedenti il taglio non lo è: Per esigenze di coordinamento della finanza pubblica, sono rideterminati in riduzione nella misura del 10 per cento rispetto all’ammontare risultante alla data del 30 settembre 2005 i seguenti emolumenti: a) le indennità di funzione spettanti ai sindaci, ai presidenti delle province e delle regioni, ai presidenti delle comunità montane, ai presidenti dei consigli circoscrizionali, comunali, provinciali e regionali, ai componenti degli organi esecutivi e degli uffici di presidenza dei consigli dei citati enti; b) le indennità e i gettoni di presenza spettanti ai consiglieri circoscrizionali, comunali, provinciali, regionali e delle comunità montane

                Questo testo viene dalla vecchia Finanziaria by Tremonti.

                Peccato che...Corriere della Sera

                Andatevi a leggere gli articoli di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo sui costi del nostro Parlamento. Lo so che si tratta di spese miliardarie fatte durante la passata legislatura...ma è per farvi capire che è impensabile che i parlamentari accettino di autoridursi lo stipendio. Chi di voi si abbasserebbe lo stipendio, avendo la possibilità di non farlo? Qualcuno con una conoscenza, mi direte.

                Beh, stiamo parlando di parlamentari. Per cui siete fuori strada :;
                [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                Comment

                • escavatore
                  la libert
                  • 26/06/06
                  • 3151

                  #9
                  io in 48anni, non ho mai visto una riduzione che sia riduzione, ma solo un modo per deviare i soldi dello stipendio e metterli in spese per la conduzione di un ministero, del quale si appropriano tutti, e dico tutti, persino gli uscieri di motecitorio.
                  [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

                  Comment

                  • Miliziano
                    Opinionista
                    • 18/10/06
                    • 56

                    #10
                    Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
                    Micro, sai niente degli stipendi dei Parlamentari ?
                    I deputati guadgnano 10mila euro al mese
                    www.militiachristionline.it

                    Comment

                    • Matthias

                      #11
                      Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                      ...almeno hanno iniziato a fare qualcosa che non ha precedenti...chiamarla trovata propagandistica, onestamente, mi sembra fazioso.

                      Certo, risparmiando qualche migliaio di euro dallo stipendio di Prodi tra un migliaio di anni tireremo a uno il famigerato rapporto deficit/PIL, e chiss

                      Comment

                      • Piotr Aleksejevic
                        Zar autocrate di tutte le Russie
                        • 24/11/05
                        • 7926

                        #12
                        [QUOTE=Matthias;501559]Certo, risparmiando qualche migliaio di euro dallo stipendio di Prodi tra un migliaio di anni tireremo a uno il famigerato rapporto deficit/PIL, e chiss
                        CONIGLIO MANNARO

                        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                        Gianni-Emilio Simonetti

                        La calma

                        Comment

                        • Matthias

                          #13
                          Guarda, io ho sempre ritenuta l'idea del Bismarck giusta: ovvero che non può e non deve esistere una classe politica professionista e stipendiata.
                          Essi sono servitori dello Stato, non serviti dallo Stato, è diverso, e dovrebbero prendere il loro compito con la massima serietà, non aspirarvi per i privilegi economici e oltre che la carica comporta, essendo tralatro ampiamente dimostrato che si tratta di persone prevalentemente ignoranti e corrotte.
                          Ora, a me che Prodi prenda "solo" 36.000 euro al mese per il suo alto magistero e si faccia vanto del fatto che si è diminuito lo stipendio, stipendio che come per Berlusconi e molti altri prima di lui gli è assolutamente superfluo per vivere, mi pare una presa in giro...

                          A mio parere quindi darebbero maggiore esempio se rinunciassero al loro stipendio, non se se lo tagliassero.
                          Figurati cosa penso di chi se l'è aumentato...
                          Last edited by Ospite; 11-11-2006, 22:31.

                          Comment

                          • Suzuki_Maruti_800
                            Opinionista
                            • 14/07/06
                            • 171

                            #14
                            Risposta

                            [QUOTE=libero;500284]mi

                            Comment

                            • Microemozioni
                              Aldo
                              • 26/04/06
                              • 1928

                              #15
                              Il fatto della politica senza stipendi è un idea vecchia e ampiamente superata.

                              Se si facesso politica gratis vorrebbe dire che solo i ricchi potrebbero farla perchè come Berlusconi possono permettersi di fare altro e arricchirsi cmq grazie alle aziende.

                              Chi invece non ha altro non cui mantenersi se non riceve uno stipendio morirebbe di fame.

                              In più se sono ricchi imprenditori come Berlusconi a far politica si aggiunge il prblema del conflitto di interessi cioè usare i poteri per tutelare le prorpie aziende invece che per il bene del paese cosa che non usccede se uno di aziende n on ne ha.

                              Poi la politica se vuole essere fatta con serietà deve essere fatta a tempo pieno quindi uno non ha nemmeno il tempo di tenersi un lavoro e nel contempo fare politica.

                              Cmq trovo insensato non saper nemmeno apprezzare i politici quando si decurtano parti dello stipendio in particolare parti significative come il 30%.
                              Vuol dire non saper apprezzare mai nulla,vuol dire che si attacca per il gusto di attaccare qualsiasi cosa faccia.
                              Last edited by Microemozioni; 12-11-2006, 14:43.
                              "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                              Comment

                              Working...