[QUOTE=Microemozioni;501847]Poi la politica se vuole essere fatta con seriet
i politici si sono aumentati lo stipendio
Collapse
X
-
si dovrebbe fare una legge in cui si determinasse lo stipendio di un parlamentare come se fosse un lavoratore comune, ad esempio, io ho uno stipendio da infermiere, voglio partecipare alla vita politica del mio paese, e vengo eletto deputato, il mio stipendio rimane quello di infermiere, con solo le spese di trasporto e di soggiorno a roma se non sono lì residente, solo così si potrà avere una giusta e regolare conduzione del governo di un paese, perchè chi vorrà fare politica, lo potrà fare ma sapendo che non gli verrà usata nessuna preferenza.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Grande argomentazione.Originariamente Scritto da Matthias Visualizza MessaggioL'unica cosa sensata che hai detto è questa:
Basta metterci un mengaer di fiducia come Confalonieri.Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggioed è lo stesso motivo per cui un uomo ricco, un imprenditore, non farebbe mai politica, perché dovrebbe trascurare i suoi affari e ci perderebbe e non tutti hanno i figli che curano i loro interessi come Berlusconi...
Ma un imprenditore è logico che non farà l'interesse dello stato perchè ne ha di suoi dito Berlsuconi con le legg ad personam.Originariamente Scritto da Matthias Visualizza MessaggioDiciamo che fa comodo avere una classe dirigente stipendiata e mercenaria piuttosto che una interessata SOLAMENTE all'interesse dello Stato, come il vocabolo che la designa, minister, lascerebbe ad intendere, e non sollecitata dai lauti guadagni possibili.Non credo tu ti renda conto che il termine "conflitto di interessi" si applica anche a questo caso...
Se invece nasce come passione e uno lo fa per lavor non avendo altri interessi suoi da fare è diverso.
Poi il problema che solo i ricchi potrebbero fare politica rimarrebbe."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
[QUOTE=Matthias;501905]Impara a distinguere tra opinione e argomentazione: da nessuna parte c'"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
Sono dell'idea che chiunque debba avere uno stipendio in base a cosa è capace di fare,il problema è che in italia non esistono politici di professione,tutti lo possono diventare ( ci sto provando pure io )ma solo i ricchi ci riescono ( infatti io ho poche speranze ).
Dovrebbero fare una scuola che forma futuri politici ma dando possibilità al resto della popolazione di diventarlo però con lo stipendio adeguato.
Comment
-
in svezia e norvegia lo stipendio di un parlamentare non supera i 5.000€ compreso le spese e tutto, e non mi pare che ci siano molti imprenditori anzi, eppure lo stato funziona bene, anche se le tasse sono alte, in compenso, gli industriali e i piccoli imprenditori sono aiutatissimi dallo stato, e non hanno mille balzelli, la contabilità di una ditta come la mia costa molto poco, e di solito se la fanno internamente, io invece spendo dai 35/ai40.000€ solo per l'amministrazione e le banche, questo per farvi capire la differenza sulle tasse.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
[QUOTE=escavatore;501995]in svezia e norvegia lo stipendio di un parlamentare non supera i 5.000
Comment
-
Originariamente Scritto da libero Visualizza MessaggioSono dell'idea che chiunque debba avere uno stipendio in base a cosa è capace di fare,il problema è che in italia non esistono politici di professione,tutti lo possono diventare ( ci sto provando pure io )ma solo i ricchi ci riescono ( infatti io ho poche speranze ).
Dovrebbero fare una scuola che forma futuri politici ma dando possibilità al resto della popolazione di diventarlo però con lo stipendio adeguato.
guarda che esiste una scuola che ti prepara ad essere 1 politico,si chiama facoltà di Scienze Politiche,ha diversi rami,come relazioni internazionali,interni,politica economica ed altri,io ne sto frequentando una,ti assicuro che non ti garantisce al 100x100 di essere 1 politico,però ti prepara ad esserlo,anche se,io aspiro a fare si il politico ma x le multinazionali,xkè pagano bene,quanto i politici normali e anche +,giri il mondo,e la gente non ti odia
(cmq a parer mio,non ci si diventa politici dall'oggi al domani,prima dovresti prepararti ad esserlo,lascia stare i politici 70enni o giù di li,anche xkè loro 1 minimo di preparazione ce l'hanno in +,erano davvero altri tempi,oggi le cose sono diverse...prima della ricchezza,e degli appoggi,devi valere qualcosa)
edit se ti va da un occhiata al programma---->[url=http://w3.uniroma1.it/scpol/stpagina.asp?id=256]UniversitLast edited by Ospite; 13-11-2006, 11:34.
Comment
-
dubito che avrai mai l'opportunità di constatarloOriginariamente Scritto da Matthias Visualizza MessaggioCorsi che funzionano in maniera eccellente, vedo...Last edited by Ospite; 14-11-2006, 14:02.
Comment
-
Originariamente Scritto da Matthias Visualizza MessaggioL'unica cosa sensata che hai detto è questa: ed è lo stesso motivo per cui un uomo ricco, un imprenditore, non farebbe mai politica, perché dovrebbe trascurare i suoi affari e ci perderebbe e non tutti hanno i figli che curano i loro interessi come Berlusconi...
Diciamo che fa comodo avere una classe dirigente stipendiata e mercenaria piuttosto che una interessata SOLAMENTE all'interesse dello Stato, come il vocabolo che la designa, minister, lascerebbe ad intendere, e non sollecitata dai lauti guadagni possibili.Non credo tu ti renda conto che il termine "conflitto di interessi" si applica anche a questo caso...
ah si alle truffe ora ci pensano i figli....diciamo che Berlusconi è dovuto entrare in politica x non essere mangiato,essendo figlioccio di Crazy il quale si è comprato praticamente tutta Hammamet e vi si è trasferito x non finire in galera...
poi la cosa che fa pensare molto è che gente come Falcone e Borsellino ci hanno rimesso la pelle x combattere la mafia,poi tutti commossi a celebrare la loro morte,a portargli i fiori le lettere,poi quando vanno a votare votano un mafioso...W l Italia!Last edited by Ospite; 14-11-2006, 14:02.
Comment

Comment