i politici sono

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #1

    i politici sono

    "i camerieri dei banchieri"

    (Ezra Pound)
    www.psiconautica.tk
  • lost_mind
    Opinionista
    • 18/11/06
    • 87

    #2
    cosa sono nn lo ho ancora capito per

    Comment

    • sd&m
      tutto passa
      • 04/12/06
      • 3762

      #3
      pound queste cose le diceva già nella prima metà del xx secolo...
      www.psiconautica.tk

      Comment

      • Jonny_Walker
        Supermegacicciafigatissim o
        • 27/01/07
        • 1104

        #4
        C'hanno fatto anche la maglietta di disinformazione
        [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

        Comment

        • pigi
          gli animali sono buoni da mangiare
          • 18/03/07
          • 1346

          #5
          sono dei furbetti
          ciao bella gente! (pigi)

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #6
            Primo punto: tra i grandi Paesi occidentali l’Italia è quello con il numero più alto di parlamentari eletti.
            Senza contare i senatori a vita ... abbiamo un parlamentare ogni 60.371 abitanti contro ogni 66.554 in Francia, ogni 91.824 in Gran Bretagna, ogni 112.502 in Germania, per non dire degli Stati Uniti: uno ogni 560.747.

            Secondo punto: lo stipendio di un deputato è cresciuto dal 1948 ad oggi, in termini reali e cioè tolta l’inflazione, di quasi sei volte ... ed è di 11.703 euro oggi.

            Terzo punto: nessuno si avvicina ai 149.215 euro di stipendio base dei nostri deputati europei.
            Non solo prendono oltre 44.000 euro più degli austriaci, ma incassano quasi il doppio dei tedeschi e degli inglesi, il triplo dei portoghesi, il quadruplo degli spagnoli... la lista non tiene conto delle integrazioni, a partire dal rimborso delle spese di viaggio per l’europarlamentare e i suoi collaboratori, “calcolato a forfait sul biglietto aereo più costoso, senza vincolo di documentazione”. Più “la rilevante indennità aggiuntiva per i collaboratori, di cui non solo non occorre documentare la retribuzione, ma neppure l’esistenza” ... “Il calcolo di 30-35.000 euro al mese è quindi probabilmente approssimato più per difetto che per eccesso”.

            Quarto punto: l’insofferenza di molti parlamentari verso chi calcola nel loro stipendio anche i soldi per il collaboratore è spesso ipocrita fino all’indecenza ... pagano sottobanco i collaboratori (tra i 500 e i 1.500 euro) per i quali prendono al Senato 4.678 euro e alla Camera 4.190 al mese ... Un servizio delle Iene smascherava il giochetto dimostrando che alla Camera su 629 collaboratori ufficiali quelli regolarmente assunti erano solo 54: tutti gli altri erano pagati in nero.
            Quanto? “Il mio riccamente” rispondeva spigliata la margheritina Cinzia Dato. ... “La politica ha dei grossi costi. Quindi ognuno s’arangia” spiegava romanescamente il nazional-alleato Carlo Ciccioli. “Quanto paga i portaborse?” “Quattro o cinquecento euro ar mese pe’ fa ‘na cosa. Quatto o cinquecento pe’ fanne ‘natra...”.
            Da quando i cittadini e i lavoratori hanno smesso di fare politica direttamente abbiamo delegato a rappresentarci dei parassiti
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • Boyakki
              *
              • 01/05/06
              • 1740

              #7
              se vi fa piacere qui c'è il costo annuo base che sosteniamo per nutrire i nostri parlamentari costi della politica

              Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
              Da quando i cittadini e i lavoratori hanno smesso di fare politica direttamente abbiamo delegato a rappresentarci dei parassiti
              secondo me manca solo un sistema di controllo. (qui custodiet custodes?)
              cosa intendi per fare politica direttamente?
              Penso che la delega ad una rappresentanza sia necessaria (nel mondo reale), il problema è non permettere alla rappresentanza di trasformarsi in una casta.

              In ogni caso i cittadini sono in parte responsabili della situazione: chi protesta perchè ex terroristi o tangentisti (rei confessi o meno) o truffatori sono in parlamento è solo una minoranza. Una buona parte protesta solo per i parassiti della "parte avversa", la maggioranza se ne frega e alimenta lo stato da tifoseria.
              Veramente pochi sono coloro che tentano attivamente di cambiare la situazione (e io non sono tra questi, me ne vergogno) tentando di informare, dimostrare, ecc

              La nostra classe politica è diretta emanazione della nostra seocietà, da più di 100 anni. oggi sono solo più sfacciati.

              cmq c'era un bel 3d di anemos sull'argomento
              Last edited by Boyakki; 26-05-2007, 11:33.
              [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

              Comment

              • AxelTexasRanger

                #8
                Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
                "i camerieri dei banchieri"

                (Ezra Pound)
                Senza dubbio al tempo di Pound era cosi,perch

                Comment

                • AxelTexasRanger

                  #9
                  [QUOTE=mat612000;645318]Primo punto: tra i grandi Paesi occidentali l

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #10
                    [QUOTE=Axelrose86;645340]i cittadini e i lavoratori si pu
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • AxelTexasRanger

                      #11
                      Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                      mai sentito parlare dell'autunno caldo?
                      del 1968 nelle Università?
                      certo,conosco la storia ma non oserei definire i cittadini e i lavoratori al governo,magari una minima parte di essi...al massimo.
                      Anche in tutti gli anni seguenti,gli atti terroristici le proteste,magari indirizzavano il governo,ma non stava al governo il popolo e mai ci sarà,salvo che la gente ignorante continui a credersi sovrana perchè elegge il buffone di turno che dice le cose migliori che si impegnerà poi a non fare,o a fare qualora coincidano con gli interessi di pochi.
                      La sovranità popolare è assurdo come concetto,ma è ancora più assurdo poter credere che nel 68 c'era il popolo e i lavoratori al governo,o che 1 giorno potranno governare tutti...

                      Comment

                      • sd&m
                        tutto passa
                        • 04/12/06
                        • 3762

                        #12
                        [QUOTE=Axelrose86;645339]Oggi giorno per
                        www.psiconautica.tk

                        Comment

                        • Boyakki
                          *
                          • 01/05/06
                          • 1740

                          #13
                          Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
                          i cittadini e i lavoratori si può dire che alla fine non hanno mai fatto politica direttamente in tempi relativamente recenti.Anche quando l'Italia si è formata al potere non c'era certo il popolo,c'erano solo politici magari 1 pò + attenti al popolo.


                          Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                          mai sentito parlare dell'autunno caldo?
                          del 1968 nelle Università?
                          nostalgia Mr.?

                          c'è da chiedersi come mai i partecipanti a quelle riunioni, ai sit in, assemblee, mobilitazioni (e anche ai disordini) oggi non abbiano reagito così violentemente, o non abbia inculcato alle generazioni future quello spirito di iniziativa (che è sfociato in un evento comunque considerato straordinario, come è successo anche più recentemente anche se in maniera mooolto limitata)
                          Inoltre la mobilitazione di massa presuppone l'esistenza di una rappresentanza da "stimolare" mi sbaglio?
                          [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                          Comment

                          • errezerotre
                            shake your mind!
                            • 18/01/07
                            • 3679

                            #14
                            Da quando i cittadini e i lavoratori hanno smesso di fare politica direttamente abbiamo delegato a rappresentarci dei parassiti
                            *
                            (io direi anche "da quando cittadini e lavoratori hanno smesso di lamentarsi ed imparato ad accettare tutto con passività "per il proprio bene"")

                            Comment

                            • pensiero
                              Opinionista
                              • 02/09/06
                              • 30

                              #15
                              I politici non esistono in talia,un po'sono in parlamento per fuggir dalle patrie galere,altri a far le cose loro,qualcuno ci va a dormire,tutto fanno tranne che politica.La loro unica politica

                              Comment

                              Working...