Chi l'avrebbe mai detto? (asd) Arriva Veltroni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hristo
    Opinionista
    • 08/10/04
    • 6953

    #1

    Chi l'avrebbe mai detto? (asd) Arriva Veltroni

    Il segretario della Quercia lancia il sindaco di Roma
    Per D'Alema "sarebbe un buon candidato premier"
    Fassino: "Veltroni a capo del Pd?
    Avrà il sostegno di tutti i Ds"


    Fassino: "Veltroni a capo del Pd? Avrà il sostegno di tutti i Ds"

    ROMA - Ora, è quasi ufficialmente in corsa. Il sindaco di Roma, da molti evocato, e dai sondaggi esaltato, potrebbe essere il primo leader del Partito democratico. Il pressing di queste ore si rafforza con le parole di Piero Fassinio: "Mi auguro che Walter Veltroni, che in questo momento sta riflettendo sulla sua eventuale candidatura, risolva positivamente questa riflessione scegliendo di candidarsi". Parole che irrompono nel dibattito sul futuro partito unico del centrosinistra. Una vera e propria benedizione da parte del leader della Quercia. Frutto, forse, anche di una serie di riunioni che Veltroni ha avuto ieri con D'Alema (al mattino, in Campidoglio) e Fassino (alla sera).

    La posizione di Fassino si spinge più avanti di quella sostenuta da D'Alema: "Sarebbe un buon candidato premier": come a dire che la nomina a segretario potrebbe essere inutile. O forse controproducente.

    Fassino, invece, prevede che la candidatura di Veltroni alla guida del Pd "sarebbe sostenuta da tutti i Ds con grandissima convinzione. Ma soprattutto sarebbe una candidatura attorno alla quale si potrebbe raccogliere un consenso politico e sociale molto largo nella società italiana".

    Il diretto interessato, finora, ha taciuto. Nell'ultima riunione del Comitato dei 45 non ha fatto mistero dei suoi dubbi sulle regole per le primarie di ottobre (liste bloccate e collegate ai candidati leader). Ed è noto che preferirebbe altri tempi e altri modi per una eventuale "discesa in campo". Ma a questo punto, con l'imprimatur della segreteria di via Nazionale, Veltroni è chiamato ad un risposta. Che non potrà più farsi attendere.

    (20 giugno 2007)

    Repubblica.it
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:
  • nichel
    Opinionista
    • 15/06/07
    • 131

    #2
    [QUOTE=Hristo;669979][B]Il segretario della Quercia lancia il sindaco di Roma
    Per D'Alema "sarebbe un buon candidato premier"
    Fassino: "Veltroni a capo del Pd?
    Avr

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #3
      Era tanto che aspettavo! Per me e' l'uomo giusto. Bisogna fare in fretta.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • medeaborghese

        #4
        s

        Comment

        • Microemozioni
          Aldo
          • 26/04/06
          • 1928

          #5
          Sinceramente non conosco la situazione romana ma il fatto che come sindaco di Roma sia stato riconfermato per un secondo mandato con ampie percentuali,
          "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

          Comment

          • medeaborghese

            #6
            [QUOTE=Microemozioni;670675]Sinceramente non conosco la situazione romana ma il fatto che come sindaco di Roma sia stato riconfermato per un secondo mandato con ampie percentuali,

            Comment

            • Microemozioni
              Aldo
              • 26/04/06
              • 1928

              #7
              Beh prima cosa Veltroni
              "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #8
                Veltroni non mi dispiacerebbe.
                Anche se alcune persone non me ne han parlato bene.
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #9
                  Originariamente Scritto da medeaborghese Visualizza Messaggio
                  rispetto a queste misere e squallide figure veltroni è sicuramente meglio...non si discute...
                  Parole di un'ammiratrice della Brambilla.
                  Meglio crederci...
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • medeaborghese

                    #10
                    Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                    Parole di un'ammiratrice della Brambilla.
                    Meglio crederci...



                    puoi dirlo forte...
                    largo alle donne...via le cariatidi che nella loro vita hanno non hanno mai lavorato e che hanno,con la poItica, badato esclusivamente al loro tornaconto...

                    p.s.

                    il mio 3d

                    Comment

                    • sd&m
                      tutto passa
                      • 04/12/06
                      • 3762

                      #11
                      ma chi è che dovrebbe votare il partito democratico? i simpatizzanti dell'ex democrazia cristiana, i comunisti, altri?
                      www.psiconautica.tk

                      Comment

                      • Microemozioni
                        Aldo
                        • 26/04/06
                        • 1928

                        #12
                        Ora come ora
                        "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                        Comment

                        • nichel
                          Opinionista
                          • 15/06/07
                          • 131

                          #13
                          [QUOTE=medeaborghese;670785]puoi dirlo forte...
                          largo alle donne...via le cariatidi che nella loro vita hanno non hanno mai lavorato e che hanno,con la poItica, badato esclusivamente al loro tornaconto...

                          p.s.

                          il mio 3d

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #14
                            Votero' P.D. perche' credo nel riformismo, perche' credo sia possibile l'incontro fra cultura laica e cattolica, perche' c'e' la possibilità di convogliarvi varie forze politiche e sorpassare l'era dei partitini che ricattano l'esecutivo. Perche' ho un'idea di Europa che và a braccetto con alcuni degli uomini che lo rappresenteranno.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • volperossa
                              Opinionista
                              • 07/06/07
                              • 1034

                              #15
                              Non sarebbe meglio un leader per il futuro PD ed un'altro per la coalizione?
                              perchè deve essere solo uno? Non è troppa concentrazione di potere decisionale?
                              [B]Piuttosto che maledire il buio

                              Comment

                              Working...