Sidereus nuncius. Cronaca di una morte annunciata.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tuaregh
    Opinionista
    • 26/01/08
    • 9

    #16
    caro nautil,
    hristo è il tipico soggetto che lancia provocazioni, senza argomentare e con uno sforzo minimo, scrivendo una sola frase, costringe le persone serie, abituate a parlare e a scrivere sulla base di fatti, a lunghe ed impegnative risposte. Sia ben chiaro che questi individui non sono affatto interessati alla risposta e nemmeno al confronto. Ci aspetta un lungo periodo di sofferenza. non disperdiamo energie con i provocatori a gettone. :-))

    Comment

    • Hristo
      Opinionista
      • 08/10/04
      • 6953

      #17
      Non conosci me e neppure Nautil..non è da me scomporre in decine di quote un post per contestare ogni singolo pezzo. La discussione impostata da Nautil si commenta da sola, basta citare il suo "Ora siamo nella merda più totale", che riprende l'arroganza di Prodi che ha avuto il coraggio di dire che il suo è "l'unico governo possibile". L'idea che Prodi abbia "risanato" da solo l'economia della nostra nazione è semplicemente assurdo. Come è possibile? Quando era all'opposizione disegnava scenari argentini per l'Italia. Dopo pochi mesi sorrideva dicendo che grazie a Padoa Schioppa il nostro paese marciava felice verso il futuro.

      Nessuno gli ha fatto notare che la ripresa economica era già in atto alla fine del precedente Governo...

      E, a proposito di macroeconomia: una crisi economica potrebbe investirci a breve, di chi sarà la colpa?
      [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

      Comment

      • Tuaregh
        Opinionista
        • 26/01/08
        • 9

        #18
        [QUOTE=Hristo;813456]Non conosci me e neppure Nautil..non

        Comment

        • Piotr Aleksejevic
          Zar autocrate di tutte le Russie
          • 24/11/05
          • 7926

          #19
          Abbiamo avuto una lunga serie di governi, alcuni inutili, alcuni cattivi,
          alcuni pessimi come quello di SB.

          Non ricordo un buon governo da che capisco qualcosa di politica ...


          Siamo nelle mani di mafiosi autoreferenziali,
          CONIGLIO MANNARO

          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
          Gianni-Emilio Simonetti

          La calma

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #20
            Semplicemente...Kafkiano.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • nautil
              Opinionista
              • 01/04/06
              • 384

              #21
              [QUOTE=Piotr Aleksejevic;813598]Abbiamo avuto una lunga serie di governi, alcuni inutili, alcuni cattivi,
              alcuni pessimi come quello di SB.

              Non ricordo un buon governo da che capisco qualcosa di politica ...


              Siamo nelle mani di mafiosi autoreferenziali,
              In verit

              Comment

              • Microemozioni
                Aldo
                • 26/04/06
                • 1928

                #22
                Originariamente Scritto da nautil Visualizza Messaggio
                Non votare affatto penso sia comunque peggio che votare il male minore.
                Ma delle alternative anche al male minore a mio parere ci sono, basta cercarle e, se non si trovano, occorre crearle, altrimenti parliamo e parliamo senza mai produrre nulla.
                Se per esempio pensiamo che uno dei più grossi mali dell'odierna classe politica sia la mancanza di etica e di moralità (anche e soprattutto di berlingueriana memoria), chiediamoci se esiste, oggi, qualcuno interessato seriamente ad affrontare tale problema.
                A ben guardare forse qualcuno si trova.
                C'è ad esempio una sinistra che tenta di unirsi e che pone tra le sue bandiere proprio la questione morale. Non mi pare male.
                E se uno non è di sinistra, ha anche lui qualche possibilità in tal senso.
                C'è una serie di personalità che proprio in questi giorni frenetici si stanno incontrando e stanno parlando. Mi riferisco a Pezzotta, Tabacci, Di Pietro etc. E' una novità verso la quale chi non si riconosce nella sinistra dovrebbe guardare con attenzione.
                Pezzotta mi disgusta solo a vederlo, il promotore del family day contro le unioni civili, l'ennesima longa manus del vaticano in parlamento.

                Cmq penso anche io che il non votare sia peggio del votare il male minore.
                Last edited by Microemozioni; 10-02-2008, 01:21.
                "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                Comment

                • nautil
                  Opinionista
                  • 01/04/06
                  • 384

                  #23
                  Originariamente Scritto da Microemozioni Visualizza Messaggio
                  Pezzotta mi disgusta solo a vederlo, il promotore del family day contro le unioni civili, l'ennesima longa manus del vaticano in parlamento.

                  Cmq penso anche io che il non votare sia peggio del votare il male minore.
                  Per
                  In verit

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #24
                    La verit

                    Comment

                    • Microemozioni
                      Aldo
                      • 26/04/06
                      • 1928

                      #25
                      [QUOTE=nautil;814769]Per
                      "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                      Comment

                      • Tuaregh
                        Opinionista
                        • 26/01/08
                        • 9

                        #26
                        per rinascere e rifiorire

                        De Gaulle rispose una volta ad uno statista che gli chiedeva se fosse difficile governare i francesi "

                        Comment

                        • Microemozioni
                          Aldo
                          • 26/04/06
                          • 1928

                          #27
                          [QUOTE=nautil;812844]il governo Prodi ha fatto le seguenti cose:
                          1) Siamo venuti via dalla guerra in Irak.
                          2) Il paese
                          "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                          Comment

                          • Hristo
                            Opinionista
                            • 08/10/04
                            • 6953

                            #28
                            Micro, non mi ci metto neanche a contestare i tuoi dati, però da comunicatore io non posso fare a meno di considerare i dati che ho letto oggi sul Corriere: solo il 3/4 per cento degli italiani considera in modo eccellente l'operato del governo, e il 60 per cento degli intervistati considera in modo deludente/negativo il passato governo.

                            Il mestiere del politico, in democrazia, è il mestiere del comunicatore: fare bene e far capire di aver fatto bene al più alto numero di persone possibili. O, più maliziosamente , fare quel che si riesce a fare e cercare di farlo passare il meglio possibile. Se il governo Prodi avesse lasciato così tante belle cose agli occhi della gente il Pd dovrebbe solo sedersi comodamente e goderne i frutti espressi sotto forma di voti.

                            E invece è Berlusconi in questo momento ad essere in forte vantaggio.
                            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                            Comment

                            • Microemozioni
                              Aldo
                              • 26/04/06
                              • 1928

                              #29
                              I parlo di risultati oggettivi.

                              Poi comunicare quel che si
                              "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                              Comment

                              • Hristo
                                Opinionista
                                • 08/10/04
                                • 6953

                                #30
                                Non puoi dire che i servizi Rai fossero pro-Berlusconi anche nell'anno e mezzo di governo Prodi. Non mi pareva proprio.
                                [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                                Comment

                                Working...