il comunismo, significati di una rivoluzione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimbo
    Banned
    • 29/07/05
    • 623

    #1

    il comunismo, significati di una rivoluzione

    per alcuni il comunismo ha rappresentato la speranza in un mondo migliore, che per qualche tempo
  • thePr"
    Attualmente spaesato
    • 04/08/05
    • 269

    #2
    la rivoluzione nazista non esiste. se per rivoluzione intendi, come faccio io, il contrario di reazione. anzi, il nazismo
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

    Comment

    • thorpe
      I run these tracks
      • 13/01/05
      • 3473

      #3
      le tesi di fondo del comunismo sono, secondo me, tanto interessanti quanto irrealizzabili: sempre e dico SEMPRE ci sar
      "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



      Comment

      • thePr"
        Attualmente spaesato
        • 04/08/05
        • 269

        #4
        esatto. secondo marx (uno che ha VAGAMENTE a che fare con il comunismo) non pu
        [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

        Comment

        • marco68
          Sentinella del mattino
          • 29/07/05
          • 2828

          #5
          Il nazismo
          [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

          Comment

          • thePr"
            Attualmente spaesato
            • 04/08/05
            • 269

            #6
            sono sorprendentemente quasi d'accordo con marco68. sono stato a lungo marxista e so che quella
            [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

            Comment

            • marco68
              Sentinella del mattino
              • 29/07/05
              • 2828

              #7
              [QUOTE=thePr"
              [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

              Comment

              • thePr"
                Attualmente spaesato
                • 04/08/05
                • 269

                #8
                io credo nel sistema welfarista e nel socialismo democratico alla scandinava (o in forme piu radicale alla allende) come forma di superamento del capitalismo. credo nel progresso in sintesi. progresso sociale su tutto.
                [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

                Comment

                • marco68
                  Sentinella del mattino
                  • 29/07/05
                  • 2828

                  #9
                  [QUOTE=thePr"
                  [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                  Comment

                  • thePr"
                    Attualmente spaesato
                    • 04/08/05
                    • 269

                    #10
                    interessante... intendi coop a tutto spiano?
                    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

                    Comment

                    • marco68
                      Sentinella del mattino
                      • 29/07/05
                      • 2828

                      #11
                      [QUOTE=thePr"
                      [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #12
                        [QUOTE=thorpe]le tesi di fondo del comunismo sono, secondo me, tanto interessanti quanto irrealizzabili: sempre e dico SEMPRE ci sar
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • gimbo
                          Banned
                          • 29/07/05
                          • 623

                          #13
                          [QUOTE=marco68]Io invece ho dei dubbi sul welfare... Non mi piace il potere al capitale... ma nemmeno allo stato.

                          Io ritengo che lo stato, quale organizzazione al cui interno vivono diverse comunit

                          Comment

                          • gimbo
                            Banned
                            • 29/07/05
                            • 623

                            #14
                            [QUOTE=Xilinx23]Mi trovo d'accordo.
                            Il comunismo, almeno quello teorizzato da Marx, prevedeva una sua affermazione su scala mondiale, sul fatto che quando fu teorizzato, a met

                            Comment

                            • thePr"
                              Attualmente spaesato
                              • 04/08/05
                              • 269

                              #15
                              marx parla pi
                              [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

                              Comment

                              Working...