[FONT="Comic Sans MS"]Una soluzione consisterebbe nell'adottare una politica dei redditi affinch
Politica economica da marciapiede
Collapse
X
-
[QUOTE=Bigio;978065]Quindi dovremmo tagliare i redditi, o meglio prelevare soldi da chi supera una certa soglia di reddito. Mettiam caso
Se uno guadagna pi
Comment
-
Mi sembra un concetto molto relativo. ForseOriginariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggioqualcuno che lavora onestamente?
Comment
-
Fammi due esempi e concretizziamo il discorso.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio...ma non paragonerei mai la stragrande maggioranza di lavori onesti che mettono a rischio anche la vita e non rendono molto con altri che non mettono a rischio niente e permettono guadagni incomparabili....Bang Bang
Comment
-
-
Un esempio concreto:
lo spazzino. Figura assolutamente irrilevante nel passato, dove la quantità di rifiuti era irrisoria. Oggi se vanno in sciopero rimaniamo sommersi dall'immondizia. Perché uno spazzino guadagna 1000 euro al mese?
Il guadagno dovrebbe essere compatibile anche con la rilevanza sociale della professione.
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
[QUOTE=Baboulenka;978681]Un esempio concreto:
lo spazzino. Figura assolutamente irrilevante nel passato, dove la quantit
Comment
-
Vabbe' ma abbi pazienza, quanto dovrebbe guadagnare uno spazzino?Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza MessaggioUn esempio concreto:
lo spazzino. Figura assolutamente irrilevante nel passato, dove la quantità di rifiuti era irrisoria. Oggi se vanno in sciopero rimaniamo sommersi dall'immondizia. Perché uno spazzino guadagna 1000 euro al mese?
Il guadagno dovrebbe essere compatibile anche con la rilevanza sociale della professione.
(che gia' guadagna piu' di me, per inciso)I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
Beh, una persona che si alza alle 3 del mattino e che fa un lavoro socialmente indispensabile dovrebbe guadagnare di più. Per fare quel lavoro non ci vorrà la laurea, è vero, ma si mette a rischio la propria salute.
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
[QUOTE=Baboulenka;978687]Beh, una persona che si alza alle 3 del mattino e che fa un lavoro socialmente indispensabile dovrebbe guadagnare di piI'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
Forse dovresti leggere meglio il titolo. Se vuoi qualcosa di piOriginariamente Scritto da Kyra Visualizza MessaggioSi ma io non capisco se qui si parla di economia, di condizioni del lavoro, di percezione emotiva o di che altro, perche' io vedo solo un gran polpettone che non tratta nessun argomento specifico.
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
Si, non riesco mai a capire quando si cerca di confrontare eventuali idee o concetti e quando invece si sta solo prendendo un caffe' al bar, berciando contro il maltempo e le colf straniere che rubano in casa.I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
Se stai pensando che ho fatto un commento stupido lo puoi anche dire esplicitamente, non mi offendo mica. E' un mio pensiero e lo trovo giusto e motivato. Coerente con quello di cui mi occupo, dunque una cosa che mi posso permettere di dire.
E poi il titolo è "politica economica da marciapiede". Se vuoi parlarne in modo più serio se ne può aprire uno con "Soluzioni pratiche per la crisi economica", o quant'altro. Perché bisogna criticare sempre e comunque. Che palle.
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
[QUOTE=Baboulenka;978694]Se stai pensando che ho fatto un commento stupido lo puoi anche dire esplicitamente, non mi offendo mica. E' un mio pensiero e lo trovo giusto e motivato. Coerente con quello di cui mi occupo, dunque una cosa che mi posso permettere di dire.
E poi il titolo
Comment

Comment