Il governo fa poco contro la crisi, il 4 Aprile la CGIL torna in piazza

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volperossa
    Opinionista
    • 07/06/07
    • 1034

    #1

    Il governo fa poco contro la crisi, il 4 Aprile la CGIL torna in piazza

    Ancora una volta la CGIL manifesta da sola.
    Il 4 aprile si va a Roma:
    Contro l'incapacit
    [B]Piuttosto che maledire il buio
  • volperossa
    Opinionista
    • 07/06/07
    • 1034

    #2
    Non potendo criticare la riuscita della manifestazione, i pdl cisl e uil accusano la CGIL di essere in piazza per motivi politici
    [B]Piuttosto che maledire il buio

    Comment

    • Piotr Aleksejevic
      Zar autocrate di tutte le Russie
      • 24/11/05
      • 7926

      #3
      Dovrebbero essere grati per questo ...

      se invece che per motivi politici si andasse in piazza per la panza vuota,
      ci si andrebbe armati di pistole, spranghe e forche tascabili.

      Comunque non manca molto, insciallah.
      CONIGLIO MANNARO

      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
      Gianni-Emilio Simonetti

      La calma

      Comment

      • ARALE
        Opinionista
        • 18/03/09
        • 625

        #4
        pdl cisl e uil accusano la CGIL di essere in piazza per motivi politici
        potere ai sindacati! sono sempre dalla nostra parte e la cgil
        Arale

        Comment

        • giuseppebottazzi
          Opinionista
          • 14/12/08
          • 272

          #5
          poveri noi!

          Comment

          • borgo_zio
            Berlin Bleibt Deutsch
            • 30/03/08
            • 2973

            #6
            Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
            Ancora una volta la CGIL manifesta da sola.
            Il 4 aprile si va a Roma:
            Contro l'incapacità del governo nel combattere la crisi.
            Contro l'accordo separato culla riforma della contrattazione nazionale.

            Il governo ha varato solo misure palliative, siamo ancora fermi agli annunci, nulla è stato fatto per sostenere i redditi delle classi più deboli.
            In campagna elettorale tutti si preoccupavano di chi non arrivava alla fine del mese poi non è arrivato nulla di concreto.
            L'unica cosa in cui si sono distinti Berlusconi & C. è stata la negazione della gravità della crisi, prendendosela con chi avvisava di quanto fosse seria la situazione.
            Come se non bastasse c'è stato un accordo separato sulla riforma della contrattazione nazionale che giustamente la CGIL non ha firmato.
            Se si andasse avanti nella direzione indicata da cisl, uil, ugl governo e confindustria, si si sancirebbe l'impossibilità dei lavoratori dipendenti di difendere il potere d'acquisto.

            Poverini vero??????????? La CGIL è forse il più meschino, infimo, viscido e sporco corrotto sindacato che sia mai esistito. Forse, e dico forse, la protesta ha anche un senso, ma chi sta in alto manifesta contro Berluska-p solo e soltanto per annientare la concorrenza, che loro con i lavoratori e con i loro diritti è meglio che non dico cosa ci si puliscono in realtà. Non è un caso se sta sempre da sola. Ovviamente, non che gli altri siano del tutto puliti.
            SO FAR SO BURP!!.

            Comment

            • borgo_zio
              Berlin Bleibt Deutsch
              • 30/03/08
              • 2973

              #7
              [QUOTE=ARALE;989015]potere ai sindacati! sono sempre dalla nostra parte e la cgil[COLOR="Red"]
              SO FAR SO BURP!!.

              Comment

              • vincenzo.s
                Opinionista
                • 18/03/09
                • 153

                #8
                Per la prima volta sono della stessa lunghezza d'onda di Borgo Pio (chi l'avrebbe mai detto!)...tanto

                Comment

                • erin
                  like me, like me
                  • 22/05/06
                  • 13145

                  #9
                  Originariamente Scritto da vincenzo.s Visualizza Messaggio
                  Per la prima volta sono della stessa lunghezza d'onda di Borgo Pio (chi l'avrebbe mai detto!)
                  Spesso borgo_pio a forza di spostarsi a sinistra finisce a destra.

                  Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                  Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                  Comment

                  • borgo_zio
                    Berlin Bleibt Deutsch
                    • 30/03/08
                    • 2973

                    #10
                    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                    Spesso borgo_pio a forza di spostarsi a sinistra finisce a destra.
                    Non sono di destra, lo sai, ma i sindacati hanno smesso di fare l' interesse dei lavoratori da molto molto tempo. Gli unici che continuano a farlo, nel loro piccolo solo quelli davvero di sinistra, gli autonomi, ma contano quanto il 2 di coppe in un giro di Texas hold em.
                    SO FAR SO BURP!!.

                    Comment

                    • nautil
                      Opinionista
                      • 01/04/06
                      • 384

                      #11
                      [QUOTE=borgo_pio;989070]Poverini vero??????????? La CGIL
                      In verit

                      Comment

                      • borgo_zio
                        Berlin Bleibt Deutsch
                        • 30/03/08
                        • 2973

                        #12
                        Originariamente Scritto da nautil Visualizza Messaggio
                        Come mai tutta questa acrimonia contro la CGIL?
                        Perchè sostieni addirittura che sia il più corrotto dei sindacati?
                        Perchè so per certo, che in una trattativa per i rinnovi contrattuali di una determinata categoria (che comunque al giorno d' oggi sta benino tuttosommato) sono giunti più volte ad accordarsi togliendo qualcosa a chi, in teoria dovevano rappresentare e mettendoselo in tasca loro. Quindi, se sulle bandiere mi ci disegni la falce e il martello e poi ti comporti peggio degli pseudosindacati destrosi per me perdi rispetto. Ovviamente, su grossa scala non c' è nessun sindacato che si salva.

                        Il loro motto è: " CARO COMPAGNO, TU LAVORA CHE IO MAGNO"
                        SO FAR SO BURP!!.

                        Comment

                        • borgo_zio
                          Berlin Bleibt Deutsch
                          • 30/03/08
                          • 2973

                          #13
                          Ovviamente non che i motivi della manifestazione non siano giusti, tutt' altro. Ma è come chiedere ad una analfabeta di scrivere la nuova divina commedia.
                          SO FAR SO BURP!!.

                          Comment

                          • ARALE
                            Opinionista
                            • 18/03/09
                            • 625

                            #14
                            " CARO COMPAGNO, TU LAVORA CHE IO MAGNO"
                            questo slogan mi piace un sacco...
                            Arale

                            Comment

                            • nautil
                              Opinionista
                              • 01/04/06
                              • 384

                              #15
                              [QUOTE=borgo_pio;989125]Perch
                              In verit

                              Comment

                              Working...