Il governo fa poco contro la crisi, il 4 Aprile la CGIL torna in piazza

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgo_zio
    Berlin Bleibt Deutsch
    • 30/03/08
    • 2973

    #16
    Originariamente Scritto da nautil Visualizza Messaggio
    Non conosco la storia di cui parli. Sembra qualcosa che ha a che fare col malcostume che oramai non risparmia alcun settore della società e che, se esistesse un sistema giudiziario funzionante, andrebbe perseguito dalla legge. I farabutti ci sono dappertutto, anche nel sindacato. Attenzione però a fare di ogni erba un fascio e a dimenticarsi dei diritti, delle conquiste, delle tutele e della dignità che milioni di persone hanno oggi grazie al sindacato.
    Le lotte sindacali sono finite da tempo, da quando i veri sindacati hanno cessato di esistere si ha da sempre una tendeza al regresso dei diritti del lavoratore. Lavoro in sub-affitto, a progetto, interinale a tempo determinato in nero, ecc...ecc... Una ragazza che ha fatto la centralinista per un periodo mi ha chiesto quante volte secondo la legge si può andare al bagno, perchè una volta lei aveva mal di pancia ed è stata ripresa. Quello di cui tu parli, è tramontato da tempo, certo guardarlo è piacevole ma per i nuovi lavoratori la realtà non ci si avvicina nemmeno a quello che era in passato. E quando cammini di pari passo, con quelli contro cui vai a protestare, sinceramente mi viene da ridere.
    SO FAR SO BURP!!.

    Comment

    • Radimiro
      Opinionista
      • 24/03/09
      • 106

      #17
      Da quando governa Berlusconi la Cgil scende spesso e volentieri in piazza. Indubbiamente ha anche delle ragioni valide, peccato pero' che quando c'era Prodi, non c'erano tutte queste iniziative.

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #18
        Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
        Da quando governa Berlusconi la Cgil scende spesso e volentieri in piazza. Indubbiamente ha anche delle ragioni valide, peccato pero' che quando c'era Prodi, non c'erano tutte queste iniziative.
        Perch

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • Bigio
          El Mahico
          • 30/11/07
          • 1964

          #19
          Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
          ma contano quanto il 2 di coppe in un giro di Texas hold em.


          Diamine... Non sapevo che si giocasse con le carte napoletane!
          Last edited by Bigio; 18-04-2009, 14:57.
          Bang Bang

          Comment

          • Radimiro
            Opinionista
            • 24/03/09
            • 106

            #20
            [QUOTE=erin;993240]Perch

            Comment

            • fabiosei
              Opinionista
              • 22/03/09
              • 96

              #21
              Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
              Chiaro che no. Comunque un sindacato prettamente di parte e che fa gli interessi prevelentementi dei lavoratori extracontinentali.
              Aggiungo: un sindacato che,pur di contrastare il governo per puri motivi ideologici,ha rotto l'unit

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #22
                Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
                Chiaro che no. Comunque un sindacato prettamente di parte e che fa gli interessi prevelentementi dei lavoratori extracontinentali.


                Gli interessi dei lavoratori "extracontinentali"? Ma quanto mai??

                Ed

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • volperossa
                  Opinionista
                  • 07/06/07
                  • 1034

                  #23
                  [QUOTE=fabiosei;993439]Aggiungo: un sindacato che,pur di contrastare il governo per puri motivi ideologici,ha rotto l'unit
                  [B]Piuttosto che maledire il buio

                  Comment

                  • volperossa
                    Opinionista
                    • 07/06/07
                    • 1034

                    #24
                    Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
                    Chiaro che no. Comunque un sindacato prettamente di parte e che fa gli interessi prevelentementi dei lavoratori extracontinentali.
                    E vero! la CGIL è un sindacato prettamente di parte...
                    dalla parte dei lavoratori e dei più deboli.
                    I lavoratori extracomunitari sono più facilmente ricattabili, quindi è ovvio che la CGIL si preoccupi di loro.
                    [B]Piuttosto che maledire il buio

                    Comment

                    • volperossa
                      Opinionista
                      • 07/06/07
                      • 1034

                      #25
                      Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
                      Da quando governa Berlusconi la Cgil scende spesso e volentieri in piazza. Indubbiamente ha anche delle ragioni valide, peccato pero' che quando c'era Prodi, non c'erano tutte queste iniziative.
                      Peccato che tu abbia la memoria corta, Sergio Cofferati membro dell'allora DS,
                      [B]Piuttosto che maledire il buio

                      Comment

                      • Marx
                        Opinionista
                        • 25/04/09
                        • 3

                        #26
                        Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
                        Da quando governa Berlusconi la Cgil scende spesso e volentieri in piazza. Indubbiamente ha anche delle ragioni valide, peccato pero' che quando c'era Prodi, non c'erano tutte queste iniziative.
                        e non è finita... esistono degli indici riconosciuti a livello mondiale, che misurano il livello di mafia, il fatto che PISCONANO abbia in mano tutte influisce negativamente sull'indice di "competitività corretta" quindi ci rende uno stato dove gli altri paesi non vogliono venire ad investire... quindi meno soldi per l'italia, quindi più tasse, quindi tu più povero.... questa è semplice ed innegabile economia...
                        [B]Gli operai non hanno patria.
                        Non si pu

                        Comment

                        Working...