Invito Dell'intellighenzia Al Premier: Ammetta L'errore

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hitchcock
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
    • 17/04/07
    • 4419

    #46
    Originariamente Scritto da diana Visualizza Messaggio
    La cosa e' molto seria e peroccupante.
    Questi li', ce li hanno mandati piu' del 50% degli italiani. Questo vuol dire che siamo circondati dall'idiozia.
    Io lavoro in un Ente pubblico e la mattina devo indossare l'impermeabile per non sentire tutta la mediocrita'che mi circonda,che mi accarezza e mi vuole uguale a loro.Mi mimetizzo , perche' sarebbe la fine per me ,sola contro tutti.

    Gli italiani diceva O.WELLES la borghesia piu' reazionaria e,il proletariato piu' ignorante d'Europa.
    Cos'altro potevamo aspettarci. Berlusca e' il prodotto della sottocultura italiana

    kiss
    La cosa preoccupante
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

    Comment

    • nautil
      Opinionista
      • 01/04/06
      • 384

      #47
      [QUOTE=borgo_pio;1010273]Per me pu
      In verit

      Comment

      • The Evil Twin
        Pessimo Elemento
        • 25/08/06
        • 14889

        #48
        Originariamente Scritto da EVOKar Visualizza Messaggio
        Il discorso era nato dalla questione del giro di facili di cui il premier ama circondarsi.

        Sul tema degli aerei statali utilizzati dal premier, andrebbe allargata l'analisi a tutta la categoria dei politici, dipendenti statali, figure lavorative retribuite con soldi pubblici.
        Stiamo scoprendo la punta di un iceberg, e del resto (auto blu, residenze apparteneti al demanio statale acquistate per quattro spicci, bollette della luce, gas, telefono, benzina a gratis, portaborse-facchini-autisti, ecc ecc pagati con soldi nostri), non ne vogliamo parlare?
        No, il discorso lo state portando voi sulle zoccole del premier.
        Quanto al resto....ok, ma al momento lui l'han beccato? si?
        Ed
        [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

        Comment

        • Renella
          Jo-Jo dipendente
          • 02/05/07
          • 6889

          #49
          Io se fossi un politico di sinistra all'opposizione, mi chiederei, più che con chi se la fa il Premier, con chi me la farò io quando anche città come Firenze e Bologna, un tempo baluardo rosso della sinistra, finiranno in mano al centro destra.
          Perché a Firenze non è mai successo che un candidato di destra prendesse il 40% dei voti.
          E' un segnale preoccupante.
          Io inizierei a pensare a questo... e non alle cazzate.

          E non parlate di auto blu, aerei ecc... la sinistra li usa esattamente come li usa la destra. Ecco perché fa meno scandalo quello, dei festini del premier.

          Voglio un'opposizione decente, cazzo.
          Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
          Dante Alighieri

          [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

          Comment

          • Boyakki
            *
            • 01/05/06
            • 1740

            #50
            Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
            Io se fossi un politico di sinistra all'opposizione, mi chiederei, più che con chi se la fa il Premier, con chi me la farò io quando anche città come Firenze e Bologna, un tempo baluardo rosso della sinistra, finiranno in mano al centro destra.
            Perché a Firenze non è mai successo che un candidato di destra prendesse il 40% dei voti.
            E' un segnale preoccupante.
            Io inizierei a pensare a questo... e non alle cazzate.

            E non parlate di auto blu, aerei ecc... la sinistra li usa esattamente come li usa la destra. Ecco perché fa meno scandalo quello, dei festini del premier.

            Voglio un'opposizione decente, cazzo.
            Vero e quoto.
            C'è poi il fatto, ad esempio, che Dominici è un ladro e un truffatore di chiara fama, e il fatto che il pd l'abbia candidato alle europee non credo sia stato proprio graditissimo.
            Rimanendo sull'esempio di Firenze () Renzi ha già la fama del politico malversatore (e su questo gli scagnozzi del PDL hanno marciato abbastanza, tra l'altro gettando fango al limite della calunnia, non so se li hai beccati alla serata Nani+Ballerine discinte+Cibo gratis in perfetto stile PapiSilvio che hanno fatto al Piazzale ).

            Coscientemente io ho votato una lista civica separata (ero incerto tra spini e dezordo e con somma soddisfazione tra i due hanno preso più del 12%) e sono felice che Renzi non abbia vinto al primo turno (per quanto sia nota la mia avversione per il PDL).

            Papi avrebbe dovuto scatenare una pesante reazione allergica, spingenco il mondo politico (destra e sinistra) verso la legalità, per puro istinto di autoconservazione, cosa che forse sarebbe successa in un paese normale (come pensava anche Montanelli, facendo penso uno dei più madornali errori di valutazione della sua carriera), invece ha semplicemente sdoganato dei comportamenti che prima non era immaginabile vedere così allo scoperto, anche perché gli italioti non sono mai stati in grado di produrre una classe dirigente degna di questo nome. Prima si rubava di nascosto, ora si ruba allo scoperto. Ci stiamo evolvendo.
            E' endemico, governare gli italiani è inutile. E la maggioranza dell' "opposizione" pescherà sempre nello stesso vivaio da cui sono usciti gli attuali "leader" (). E' proprio il sistema che non va e poiché molti si saranno stufati di fare la parte della mucca da mungere, sia a livello nazionale che comunale, inevitabilmente, porterà anche firenze a cercare un cambiamento (inutile, certo, ma non si può pretendere che tutti siano consapevoli di questo, vedi fabiosei).
            Last edited by Boyakki; 23-06-2009, 09:44.
            [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

            Comment

            • diana
              Opinionista
              • 22/06/09
              • 109

              #51
              E' vero e' un casino, questi hanno una fortissima motivazione al potere;
              al vertice non ci sono piu' ideali , ma compromessi e spartizione della torta. I grandi , come Pertini, Berlinguer coloro che ancora credevano che gli ideali potevano realizzarsi,che credevano in una Italia migliore,non ci sono piu' e con loro la speranza.

              Ragazzi secondo me, non dobbiamo piu' andare a votare, questo potrebbe essere per loro un segnale che la gente non ne puo' piu' e' stanca
              questo dobbiamo cercare di comunicare a tappeto ,l 'astensione in massa.

              E poi cosa faranno? questo

              Comment

              • Renella
                Jo-Jo dipendente
                • 02/05/07
                • 6889

                #52
                Originariamente Scritto da diana Visualizza Messaggio
                E' vero e' un casino, questi hanno una fortissima motivazione al potere;
                al vertice non ci sono piu' ideali , ma compromessi e spartizione della torta. I grandi , come Pertini, Berlinguer coloro che ancora credevano che gli ideali potevano realizzarsi,che credevano in una Italia migliore,non ci sono piu' e con loro la speranza.

                Ragazzi secondo me, non dobbiamo piu' andare a votare, questo potrebbe essere per loro un segnale che la gente non ne puo' piu' e' stanca
                questo dobbiamo cercare di comunicare a tappeto ,l 'astensione in massa.

                E poi cosa faranno? questo
                Credi veramente che sia questa la soluzione?????
                Sono anni che la gente non va a votare... e serve solo a coloro che sono al potere perch
                Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                Dante Alighieri

                [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                Comment

                • Boyakki
                  *
                  • 01/05/06
                  • 1740

                  #53
                  Originariamente Scritto da diana Visualizza Messaggio
                  E' vero e' un casino, questi hanno una fortissima motivazione al potere;
                  al vertice non ci sono piu' ideali , ma compromessi e spartizione della torta. I grandi , come Pertini, Berlinguer coloro che ancora credevano che gli ideali potevano realizzarsi,che credevano in una Italia migliore,non ci sono piu' e con loro la speranza.

                  Ragazzi secondo me, non dobbiamo piu' andare a votare, questo potrebbe essere per loro un segnale che la gente non ne puo' piu' e' stanca
                  questo dobbiamo cercare di comunicare a tappeto ,l 'astensione in massa.

                  E poi cosa faranno? questo
                  Sbagliato. Quando i consapevoli non andranno pi
                  [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                  Comment

                  • The Evil Twin
                    Pessimo Elemento
                    • 25/08/06
                    • 14889

                    #54
                    Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
                    Sbagliato. Quando i consapevoli non andranno più a votare (come hanno già cominciato a fare, prendi il Lord Sith del forum ad esempio), prima ci saranno i plebisciti al 99% di preferenze sul modello cubano in versione Papi (Sicilia, 100% a Forza Italia, non so se ricordi), dopodiché passeremo direttamente all'incoronazione, alla stirpe imperiale e alle adunate oceaniche (anche a queste ci siamo gi&#224. I furbi guadagneranno e chi è nato schiavo sarà felice di esserlo a tutti gli effetti, finalmente.
                    Vuoi scommettere? Guarda ci butto un milione di dollari padani...
                    Mi hai chiamato Lord Sith e mi hai dato del consapevole, ti adoro a prescindere.
                    In realtà quello che dite tu e Renella è corretto, ma inutile.
                    Perdonate la franchezza e la demotivazione galoppante.
                    Il voto è un diritto non un dovere. E trovarmi costretto a dare un voto, che con il sistema elettorale attuale finisce a chi decidono Loro, solo per non darlo alla controparte, lo trovo inutile. Ed è inutile perchè, cme hai detto., si pesca sempre nello stesso calderone....opposizione o meno.
                    Vero anche che non votare porta a poco, se non a manifestare scoramento, ma perchè?
                    Perchè non esiste un quorum minimo.
                    Se ci fosse, non si arriverebbe mai ad una maggioranza, e li si che ci sarebbe da ridere.
                    Così com'è, è chiaro che se votano in due, l'elezione è valida e pace.
                    Ciò non toglie, però, che fintanto che non avrò modo di mettere una stramaledetta preferenza sulla scheda e non troverò un nome degno, non cederò il mio voto ai partiti delle pagnottelle.
                    E non mi sento ne meglio ne peggio di chi invece vota. E' solo il mio modo di dimostrare che così non va un cazzo bene.
                    L'italia non mi piace, signori, non ci posso fare nulla.
                    Non ho fiducia nelle istituzioni, nei sistemi di voto, nell'amministrazione pubblica, nella sanità, nel lavoro delle fdo, nel sistema di leggi...e principalmente non ho fiducia negli italiani, che, a mio modo di vedere, sono diventati per lo più una massa di decerebrati che confondono il voto con gli sms di preferenza per il grande fratello.
                    Last edited by The Evil Twin; 23-06-2009, 10:07.
                    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                    Comment

                    • diana
                      Opinionista
                      • 22/06/09
                      • 109

                      #55
                      Ma se il problema e', che al vertice fai solo compromessi ,se no te nevai , non capisco a chi potremmo dare preferenze

                      Il problema e' anche una degenerazione collettiva dei valori ,che parte dal basso,

                      la massa critica e riflessiva non ha la forza necessaria per mandare li i suoi rappresentanti (e anche arrivasssero li', poi c'e' sempre la prelibata torta).
                      Sono in maggioranza non c'e' dubbio l'idiozia imperversa l'egoismo e' sovrano l'individualismo la fa' da padrone.

                      Ragazzi non so,e' un vero casino, forse dovremmo rioganizzarci,scendere in piazza e chiedere delle cose ben precise,

                      per esempio che si abbassassero lo stipendio del 50% e aiutassero la gente che non ha casa, ha perso lavoro.

                      Comment

                      • Boyakki
                        *
                        • 01/05/06
                        • 1740

                        #56
                        Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                        Mi hai chiamato Lord Sith e mi hai dato del consapevole, ti adoro a prescindere.


                        [quote]
                        In realt
                        [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                        Comment

                        • Boyakki
                          *
                          • 01/05/06
                          • 1740

                          #57
                          Originariamente Scritto da diana Visualizza Messaggio
                          Ragazzi non so,e' un vero casino, forse dovremmo rioganizzarci,scendere in piazza e chiedere delle cose ben precise,

                          per esempio che si abbassassero lo stipendio del 50% e aiutassero la gente che non ha casa, ha perso lavoro.
                          Gi
                          [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                          Comment

                          • The Evil Twin
                            Pessimo Elemento
                            • 25/08/06
                            • 14889

                            #58
                            [QUOTE=Boyakki;1010544]



                            Mi hai frainteso. Il mio intento era condividere con diana la mia opinione sulla vana speranza di un sistema che non prevede l' "autocambiamento". E non ti preoccupare per la carica demotivante, ormai...
                            Come ho gi
                            [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                            Comment

                            • The Evil Twin
                              Pessimo Elemento
                              • 25/08/06
                              • 14889

                              #59
                              [QUOTE=Boyakki;1010545]Gi
                              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                              Comment

                              • Boyakki
                                *
                                • 01/05/06
                                • 1740

                                #60
                                ...E dubito che si farà, per più motivi....primo tra tutti, dovrebbero farlo di gomma. La Sicilia si allontana dall'Italia di un cm all'anno se non ricordo male.
                                Ricordi bene, ma il fatto di aver già cementificato un paio di sorgenti d'acqua e aver pagato svariate centinaia di migliaia di euro solo per le consulenze mi fa incazzare lo stesso.
                                [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                                Comment

                                Working...