Berlusconi: "Chiudere la bocca a chi continua a parlare di crisi"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hitchcock
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
    • 17/04/07
    • 4419

    #1

    Berlusconi: "Chiudere la bocca a chi continua a parlare di crisi"

    ROMA - I media e le istituzioni economiche diffondono il panico: l'accusa viene dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nella conferenza stampa tenuta per presentare le misure del decreto anticrisi si scaglia per l'ennesima volta contro i 'catastrofisti'. Suggerendo di "chiudere la bocca" a chi continua a parlare di "calo del Pil del 5% (il riferimento
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #2
    Chiudere la bocca anche al santo padre?

    CITTA' DEL VATICANO - "Il crollo delle grandi banche americane mostra quello che è l'errore di fondo: l'avarizia e l'idolatria che oscurano il vero Dio, ed è sempre la falsificazione di Dio in Mammona che ritorna". Lo ha detto Benedetto XVI rispondendo a braccio ad una domanda sulla crisi economica mondiale"
    amate i vostri nemici

    Comment

    • imperium
      Opinionista
      • 15/12/06
      • 192

      #3
      non vedevi l'ora di dirlo....
      "Una persona normalmente informata su quel che

      Comment

      • Hitchcock
        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
        • 17/04/07
        • 4419

        #4
        [QUOTE=conogelato;1011942]Chiudere la bocca anche al santo padre?

        CITTA' DEL VATICANO - "Il crollo delle grandi banche americane mostra quello che
        -------------------------
        ED E' SUBITO SERA

        Comment

        • imperium
          Opinionista
          • 15/12/06
          • 192

          #5
          [QUOTE=Hitchcock;1011954]Evidentemente il nostro uomo, pur di portare avanti le proprie tesi basate sul nulla, e credo che ne sia furbescamente cosciente, dopo le autorit
          "Una persona normalmente informata su quel che

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #6
            Cos'è semplice? Negare l'evidenza? Così la maggior parte della gente essendo poco informata si convince che va tutto bene?

            Cmq non vedo perchè stare qui a parlarne, ha sempre avuto questo atteggiamento, è solo l'ennesima occasione.

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • Hitchcock
              IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
              • 17/04/07
              • 4419

              #7
              [QUOTE=imperium;1011957]mah!!!
              scusate se mi intrometto
              ma basate sul nulla perch
              -------------------------
              ED E' SUBITO SERA

              Comment

              • imperium
                Opinionista
                • 15/12/06
                • 192

                #8
                [QUOTE=Baboulenka;1011963]Cos'
                "Una persona normalmente informata su quel che

                Comment

                • Hitchcock
                  IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                  • 17/04/07
                  • 4419

                  #9
                  [QUOTE=Baboulenka;1011963]Cos'
                  -------------------------
                  ED E' SUBITO SERA

                  Comment

                  • gamtisezesura
                    Opinionista
                    • 19/05/06
                    • 232

                    #10

                    Comment

                    • imperium
                      Opinionista
                      • 15/12/06
                      • 192

                      #11
                      Originariamente Scritto da gamtisezesura Visualizza Messaggio
                      "Una persona normalmente informata su quel che

                      Comment

                      • Hitchcock
                        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                        • 17/04/07
                        • 4419

                        #12
                        Originariamente Scritto da gamtisezesura Visualizza Messaggio
                        Grazie,
                        -------------------------
                        ED E' SUBITO SERA

                        Comment

                        • Baboulenka
                          Opinionista
                          • 25/01/09
                          • 14527

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
                          Hai perfettamente ragione, il suo atteggiamento non è nuovo, ma è l'insistenza che preoccupa, la continua conferma della sua convinzione che noi siamo tutti incantati da quanto dice.
                          Quello che preoccupa me è quanto scritto sotto, non lui. E' la gente che si fa incantare.

                          Originariamente Scritto da imperium Visualizza Messaggio
                          io non credo che la gente abbia bisogno di qualcuno che gli dica continuamente "ricordati che devi morire" forse dico forse, ne convieni.
                          non c'è bisogno di piangere su se stessi.
                          Credo invece che bisogna pensare in un futuro migliore, tu che dici? no?
                          Caro imperium, voglio farti una domanda pratica. Quando hai un problema tuo personale per risolverlo, cosa fai?
                          Io personalmente valuto bene la situazione e attraverso un'attenta ponderazione cerco di capire quale sia il metodo giusto per affrontarla. Di solito non mi capita di "far finta di nulla". Ma anzi, maggiore è la consapevolezza di quello che mi accade migliori sono le soluzioni che trovo.

                          Questo è quello che dovrebbe fare un politico. Si suppone che chi ricopre certe cariche pubbliche abbia delle capacità migliori di quelle di noi "comuni cittadini" sia nell'analisi del problema, sia nelle soluzioni trovate che, perdonami se mi ripeto, DEVONO ESSERE ATTENTE E PONDERATE.

                          Detto ciò, scatenare il panico no, ma neanche negare l'evidenza. Un atteggiamento maturo e istituzionale da parte del capo del governo sarebbe informare in modo chiaro tutti e dare delle soluzioni. Invece siccome non è capace di risolvere la crisi mondiale, per ovvi motivi (non è Dio in terra, anche se crede di esserlo), la nega. Sarà che teme una sconfitta elettorale? Si sa che la gente ragiona in modo utilitaristico, dunque se la si convince che va tutto bene, alle elezioni successive magari rivoterà per il pdl. Io non sono un genio, e neanche una persona particolarmente colta, ma a questi ragionamenti di base ci arrivo. Come mai tu no?

                          Riguardo alla tua domanda, ovvero se pensare ad un futuro migliore, io rispondo: SI! Ma bisogna saperlo fare, non agire in base a politiche di breve periodo finalizzate a motivazioni di tipo elettorale, ma agire in modo consapevole e per la collettività.

                          I solemnly swear that i am up to no good...

                          Comment

                          • volperossa
                            Opinionista
                            • 07/06/07
                            • 1034

                            #14
                            Nulla di nuovo sotto il sole
                            La solita storia, Berluisconi credendosi il Re Sole non concepisce che lo si possa criticare.
                            Essere circondato da una schiera di signors
                            [B]Piuttosto che maledire il buio

                            Comment

                            • borgo_zio
                              Berlin Bleibt Deutsch
                              • 30/03/08
                              • 2973

                              #15
                              Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
                              Cos'è semplice? Negare l'evidenza? Così la maggior parte della gente essendo poco informata si convince che va tutto bene?

                              Cmq non vedo perchè stare qui a parlarne, ha sempre avuto questo atteggiamento, è solo l'ennesima occasione.
                              Avendo una mentalità imprenditoriale ha ragione. C' è crisi nera è un dato di fatto...ma bisogna combatterla. Non piangerci su. Sulla censura però meglio che non mi esprima
                              SO FAR SO BURP!!.

                              Comment

                              Working...