Berlusconi: "Chiudere la bocca a chi continua a parlare di crisi"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgo_zio
    Berlin Bleibt Deutsch
    • 30/03/08
    • 2973

    #31
    [QUOTE=Hitchcock;1013076]Che facciano qualcos'altro,
    SO FAR SO BURP!!.

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #32
      [QUOTE=Hitchcock;1013076]Che facciano qualcos'altro,
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      • Baboulenka
        Opinionista
        • 25/01/09
        • 14527

        #33
        [QUOTE=borgo_pio;1012910]Non ha torto in questo caso. Un atleta dolorante, che deve finire la sua maratona o il suo giro d' Italia, e prende una storta o una distorsione cerca di non pensarci, fa di tutto per riuscire a dimenticare e per finire la sua missione, la sua ragione di vita. E l' allenatore non li segue dicendo" VA PIANO, TI SEI FATTO MALE, STAI SANGUINANDO, RICORDATI CHE TI SEI FATTO MALE!"
        E' la stessa cosa, non che Berlusconi mi piaccia, [U]per

        I solemnly swear that i am up to no good...

        Comment

        • Hitchcock
          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
          • 17/04/07
          • 4419

          #34
          Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
          Probabilmente secondo le regole del giusto/sbagliato. Ma il mondo e la vita, purtroppo non sono mai stati giusti. Zero specializzazioni, nessuno indispensabile, tantomeno chi è poco o per niente specializzato. Le leggi dell' economia sono chiare. Guadagnare, purtroppo, oggi come oggi non è facile per nessuno.
          Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
          In più, se auspichi un comportamento giusto in un qualsiasi mondo del lavoro per me o vivi una situazione particolarmente privileggiata e non ti informi su com' è la realtà o stai soltando puntualizzando un' ibernatissimo ragionamento teorico e utopico al massimo. Quindi, che ha poco a che fare con la realtà. Però è giusto....come la previdenza sociale americana pubblica e gratuita...sarebbe giusto però..... non lo faranno mai.
          Trovo sbalorditive le tue certezze, le tue idee, la convinzione di vivere una realtà negativa solo al 30 %, ed è evidente che questo dato così preciso provenga dallo stesso sudio di ricerche che sforna numeri all'alba di ogni giorno. E in base a questo è evidente che sei tu a vivere in una situazione particolarmente prililegiata e non io, e vedi un mondo tutto rosa, un futuro affidato a mani certe che ci porteranno a raggiungere mete inimmaginabili. Una parte degli italiani non parteciperà al banchetto? Colpa loro, dovevano specializzarsi, e sono leggi dell'economia!
          Ti esprimi usando termini come: "un' ibernatissimo ragionamento teorico e utopico al massimo.", e la dice lunga sul tuo modo di essere!
          Last edited by Hitchcock; 01-07-2009, 08:37.
          -------------------------
          ED E' SUBITO SERA

          Comment

          • borgo_zio
            Berlin Bleibt Deutsch
            • 30/03/08
            • 2973

            #35
            Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
            Trovo sbalorditive le tue certezze, le tue idee, la convinzione di vivere una realtà negativa solo al 30 %, ed è evidente che questo dato così preciso provenga dallo stesso sudio di ricerche che sforna numeri all'alba di ogni giorno. E in base a questo è evidente che sei tu a vivere in una situazione particolarmente prililegiata e non io, e vedi un mondo tutto rosa, un futuro affidato a mani certe che ci porteranno a raggiungere mete inimmaginabili. Una parte degli italiani non parteciperà al banchetto? Colpa loro, dovevano specializzarsi, e sono leggi dell'economia!
            Ti esprimi usando termini come: "un' ibernatissimo ragionamento teorico e utopico al massimo.", e la dice lunga sul tuo modo di essere!

            Hai commesso più d' un errore d' ortografia nella furia d' attaccarmi. Il futuro affidato in mani certe?????? Il tuo futuro, qualsiasi esso sia dipende da te stesso e da te soltanto. Il fidanzato di una mia cugina, ha perso il posto di lavoro che aveva (come giardiniere da 14 anni) e ha provato a metter su una ditta sua, sempre nello stesso settore, ed è fallito. Dopodichè ha passato un periodaccio a trovare lavori boiata ed era senza il becco di un quattrino tant' è che non poteva nemmeno sposarsi, alla fin fine si è fatto un mutuo più grande di lui ed ha apeto col fratello un alimentari con prodotti richiesti, particolari e anche introvabili normalmente. Ora, oltre a quello sta aprendo una macelleria con un altro socio e da un pò guarda caso va bene anche quella. Sempre mutuandosi pure l' anima de li morxxx suoi per farlo e il negozio ormai avviato. Certo ha rischiato, e rischia tutt' ora grosso, ma è sempre meglio che stare a bestemmiare contro qualche politico perchè non ti ha dato, o non ti ha assunto, o non ti ha in qualche modo parato il culo. Che tanto, se non l' avessi capito nessuno ha mai regalato niente a nessun altro. Se hai qualcosa di più è perchè te lo sei meritato. E trovo anche inutile, che, ti innervosisci tanto perchè ho scritto quella che è la mia verità. E per la cronaca, tanto perchè c' è crisi adesso può anche pagarsi l ' affitto di una casa tutta sua.
            SO FAR SO BURP!!.

            Comment

            • borgo_zio
              Berlin Bleibt Deutsch
              • 30/03/08
              • 2973

              #36
              Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
              Trovo sbalorditive le tue certezze, le tue idee, la convinzione di vivere una realtà negativa solo al 30 %, ed è evidente che questo dato così preciso provenga dallo stesso sudio di ricerche che sforna numeri all'alba di ogni giorno. E in base a questo è evidente che sei tu a vivere in una situazione particolarmente prililegiata e non io, e vedi un mondo tutto rosa, un futuro affidato a mani certe che ci porteranno a raggiungere mete inimmaginabili. Una parte degli italiani non parteciperà al banchetto? Colpa loro, dovevano specializzarsi, e sono leggi dell'economia!
              Ti esprimi usando termini come: "un' ibernatissimo ragionamento teorico e utopico al massimo.", e la dice lunga sul tuo modo di essere!
              Ogni realtà è diversa dall' altra. Ed è esattamente come te la sei creata. Io ho fatto gavetta per un cazzo di anno senza stipendio riapgandomi solo le spese e lavorando tutto il giorno, a lavorare come un cinese senza contratto. Sai quanti mi sfottevano???? Adesso quell' anno mi sta risultando molto utile...e li sfotto io. Poi c' è un detto, i vincenti trovano un modo i perdenti le scuse. C' è chi le cose le fa e le fa andare per un verso o per l' altro, e chi legge che non è il caso di farlo...che c' è crisi...non è mai il momento di fare un cazzo se senti la gente non fa altro che lamentarsi dagli anni 70.
              Last edited by borgo_zio; 01-07-2009, 23:42.
              SO FAR SO BURP!!.

              Comment

              • Hitchcock
                IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                • 17/04/07
                • 4419

                #37
                [QUOTE=borgo_pio;1013640]Hai commesso pi
                -------------------------
                ED E' SUBITO SERA

                Comment

                • borgo_zio
                  Berlin Bleibt Deutsch
                  • 30/03/08
                  • 2973

                  #38
                  [QUOTE=Hitchcock;1013693]Certamente ho fatto degli errori di ortografia, che non posso addebitare alla crisi, ma neppure alla smania di attaccarti, Che senso avrebbe, basta vedere la valanga di cose che scrivi in rispoosta ad un commento, per rendersi conto che sei tu molto agitato, livoroso e non riesci a goderti questi momenti che per te dovrebbero essere di grande soddisfazione. Ma forse stai gi
                  SO FAR SO BURP!!.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #39
                    Borgo, quasi tutti concordano nel ritenere che la generazione dei nostri figli, sarà la prima, da secoli, a stare peggio dei padri. Aldilà di ogni altra considerazione e delle differenze che facevi notare fra i vari paesi, i numeri parlano chiaro. Soprattutto da noi.

                    ROMA - Conti pubblici in profondo rosso. Nel primo trimestre 2009 il rapporto tra deficit e pil è salito al 9,3%. Un dato che è il più negativo almeno dal 1999, anno in cui è cominciata la serie statistica dell'Istat. Vale la pena di ricordare che nel primo trimestre 2008 il rapporto era stato del 5,7%. Secondo l'Istat, nei primi tre mesi dell'anno, l'indebitamento delle amministrazioni pubbliche ha raggiunto 34 miliardi di euro. Nel primo trimestre del 2008 aveva invece raggiunto i 21,8 miliardi di euro.

                    L'Istat ricorda che il dato diffuso oggi sull'indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche è conforme alle regole di contabilità europea (Sistema europeo dei conti nazionali e regionali) ma "differisce dalla stima annuale calcolata ai fini della notifica dei parametri di Maastricht". La differenza tra i due metodi di calcolo riguarda il trattamento delle operazioni di swap (lo scambio di flussi di cassa tra due controparti). Il dato odierno, infatti, cozza contro quel 3% fissato dagli accordi di Maastricht e ancora di più con il 2011, scadenza fissata dalla Ue perché il rapporto defici/pil torni in pareggio.

                    Da ricordare anche che tradizionalmente il primo trimestre dell'anno è quello in cui si registra il rapporto più alto tra deficit e pil, che poi nel corso dell'anno viene corretto con le decisioni di politica economica.

                    Entrate e uscite. Nel primo trimestre 2009 le uscite totali sono aumentate in termini tendenziali del 4,6%. Il loro valore in rapporto al pil è stato pari al 49,2% (era al 45,6% nel corrispondente trimestre del 2008). Per quanto riguarda le entrate sono diminuite in termini tendenziali del 2,8%. Il loro valore in rapporto al pil è stato pari al 39,9% (era al 39,8% nel corrispondente trimestre del 2008).

                    Saldo primario. L'indebitamento al netto degli interessi passivi è risultato negativo e pari a 16,865 miliardi di euro (era -3,133 miliardi nello stesso periodo dell'anno scorso), con un'incidenza negativa sul pil del 4,6% (era -0,8% nei primi tre mesi del 2008). Il saldo corrente (ovvero il risparmio) è stato negativo e pari a 21,977 miliardi, contro il valore negativo di 11,257 miliardi dello stesso periodo del 2008, con un'incidenza negativa sul pil del 6% (era -3% nei primi tre mesi del 2008.

                    Le reazioni. "Il ministro Tremonti continua a dire che la situazione è 'perfettamente gestibile', ma noi siamo davvero preoccupati - attacca Marina Sereni, vicepresidente dei deputati Pd - .La crisi è sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto nelle tasche degli italiani che perdono il lavoro o hanno difficoltà con le loro imprese. Il governo se ne occupi e, di fronte a dati sempre più allarmanti non continui a scrollare le spalle".

                    (2 luglio 2009)
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Hitchcock
                      IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                      • 17/04/07
                      • 4419

                      #40
                      @ cono: assolutamente d'accordo!
                      -------------------------
                      ED E' SUBITO SERA

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #41
                        LONDRA - Il padrone di casa del G8, il summit dei grandi della terra che si tiene la settimana prossima all'Aquila, ha "tanti luridi scandali" domestici: ma il più grosso dovrebbe essere il suo rifiuto di riconoscere i problemi economici dell'Italia. Così scrive l'Economist in un ampio servizio dedicato a Silvio Berlusconi nel numero oggi in edicola. Il settimanale concentra l'attenzione su un aspetto singolare del vertice: vedendo i danni causati dal terremoto all'Aquila, i leader del G8 potrebbero pensare che anche le loro economie sono state scosse fino alle fondamenta dalla recessione globale. Ma uno di essi non lo pensa: "Il primo ministro italiano insiste che la recessione, nel suo paese, non sarà severa né prolungata come altrove".

                        L'Economist osserva che, a prima vista, ciò può apparire veritiero. Il sistema bancario italiano, avendo vissuto isolato e protetto dal resto del mondo, non ha sofferto i disastri di banche americane o britanniche. E un'economia fatta di tante piccole industrie non porta la crisi in prima pagina come fa, negli Usa, il collasso di un gigante quale la General Motors. Ma l'autorevole periodico (un milione e mezzo di copie di tiratura, vendute in tutto il mondo, la maggior parte fuori dal Regno Unito, il che gli dà il titolo di primo vero giornale globale) nota i fattori negativi della nostra economia: la dipendenza dalla esportazioni, l'enorme debito pubblico, la mancanza di riforme per liberalizzare il mondo del lavoro e riformare il sistema pensionistico. L'Economist elenca le previsioni allarmistiche sul futuro dell'Italia fatte negli ultimi tempi da organismi internazionali e dalla stessa Banca d'Italia, sottolineando che Berlusconi ha reagito a questi dati arrabbiandosi, affermando che bisogna "chiudere la bocca a chi parla di crisi", e suggerendo alle aziende di non fare pubblicità sui giornali che spargono pessimismo.

                        Conclude il settimanale: "Avendo già incrinato la propria credibilità con la sua vita privata, rifiutando di mantenere l'impegno di spiegare in parlamento la sua relazione con un'aspirante modella 18enne, e ritorvandosi ora a dover rispondere a un mucchio di storie su call-girl intrattenute nella sua residenza di Roma, il premier non può permettere che le sue affermazioni sulla salute dell'economia siano contraddette da prove lampanti davanti agli occhi e alle orecchie degli elettori".

                        Di Berlusconi si occupa anche l'americano Time. Ospitando il G8 all'Aquila, il premier italiano sperava di attirare attenzioni positive su di sé e sul suo paese, scrive il settimanale, ma invece "sono le storie sulle feste del premier che catturano l'immaginazione". Time ricostruisce i vari scandali da Noemi a Patrizia D'Addario, riferendo dell'inchiesta dei pm pugliesi e notando che Berlusconi liquida tutte le polemiche come "spazzatura" e pettegolezzi. "E' possibile, se le indagini sulla prostituzione porteranno a conclusioni imbarazzanti, che Berlusconi debba dimettersi, aprendo la strada a un governo a interim guidato da qualcuno come il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi o il ministro dell'Economia Giulio Tremonti", afferma Time. Ma aggiunge anche che è presto per dare Berlusconi per spacciato: la politica italiana sembra sempre di più un reality show, "e Berlusconi non soltanto è il campione in carica dei reality show, ne è anche il produttore esecutivo".

                        (3 luglio 2009)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Hitchcock
                          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                          • 17/04/07
                          • 4419

                          #42
                          Ho letto le notizie riportate sui quotidiani italiani, sulla stampa estera, per quanto riguarda il nostro Paese e adesso anche questo tuo ultimo.
                          Che dire, fossero piccoli quotidiani scandalistici, amen, ma si tratta della grande stampa internazionale, che fa opinione e lo informazioni vengono lette negli ambienti che contano sia dal punto di vista economico che di immagine.
                          L'appuntamento a L'Aquila
                          -------------------------
                          ED E' SUBITO SERA

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #43
                            di che si parla qui di nuovo ?....aaaggi

                            Comment

                            • Hitchcock
                              IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                              • 17/04/07
                              • 4419

                              #44
                              [QUOTE=Rettologo;1014415]di che si parla qui di nuovo ?....aaaggi
                              -------------------------
                              ED E' SUBITO SERA

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #45
                                [QUOTE=Rettologo;1014415]di che si parla qui di nuovo ?....aaaggi

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...