BUGIE DELLA SINISTRA N. 1 : La Pressione Fiscale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N3m0
    Eterodosso
    • 02/10/04
    • 3895

    #46
    E' tutto il sistema che va riformato. Sicuramente alcune tasse dovranno e devono -per giustizia sociale- essere alzate/rialzate.
    Se ne devono varare anche delle nuove, a cominciare dal tassare chi specula e non ci produce. E' tutto il baricentro del sistema fiscale a dover cambiare.
    Magari si poteva tassare il sig.ricucci e le sue speculazioni invece di andare a metter balzelli financo sui porno.

    Ad ogni modo, oltre a dire che tutto ciò che non segue il solco è ot, davvero si può pensare che lenina si inventi la sua situazione?
    Se berlusconi non avesse già un piede all'opposizione sarebbe di per se una pessima strategia. La gente si arrabbia quando si gioca col sui portafogli.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

    Comment

    • lenina

      #47
      Originariamente Scritto da N3m0
      E' tutto il sistema che va riformato. Sicuramente alcune tasse dovranno e devono -per giustizia sociale- essere alzate/rialzate.
      esatto...
      la tassa non

      Comment

      • France

        #48
        [QUOTE=BlueSky]Visti i dati riportati sono convinto che se anche avessi titolato: "VERITA' DELLA SINISTRA" Lei non sarebbe stato d'accordo...

        Perch

        Comment

        • BlueSky
          Banned
          • 08/12/05
          • 276

          #49


          Calma ragassuoli... che fra poco ritorno e lo sistemo io quel Bluscài lì...

          Magari, per farlo stare buono, lo faccio mettere nei soci della mia vecchia Nomisma al posto di Calisto... Ma si, il Tanzi... quello che lì si è fatto "beccare" come un pirla con lo scandalo Parmalat e che ho dovuto far estromettere insieme alla Doice Banch...

          Comment

          • emiliosansone
            Daltonico pip
            • 21/11/05
            • 810

            #50
            Caro BlueSky:

            Ti devo fare i miei sinceri complimenti: sei un politicante perfetto. Hai una maniera di girare la frittata, a volte, largamente sufficiente a convertire un integralista islamico al Protestantesimo.

            Ho tentato di ribatterti sull'altro thread che hai aperto, ma l'ho trovato chiuso a catenaccio. Evidentemente N3m0 ha deciso di interrompere il tuo comizio. Ti assicuro che io non c'entro e, anzi, ne sono in qualche modo rammaricato, perchè sono costretto a risponderti qua sotto.

            Visto che mi hai fatto l'immeritato onore di dedicarmi la suddetta discussione, intitolata "Luoghi Comuni: l'informatizzazione della P.A. è fallita", ti notifico quanto segue:

            1) Io non ho mai affermato che l'informatizzazione della P.A. è fallita. Tutt'al più, se proprio volevi "inguaiarmi", avresti dovuto dire che secondo me non c'era volontà di rinnovamento nella gestione della burocrazia "cartacea" nazionale. Ma anche così ti avrei potuto ribattere. Infatti ti ricordo che:

            2) Tu, a un certo punto di questa discussione, mi hai chiesto di fare degli esempi espliciti di "ciarpame burocratico" (termine da me utilizzato) e io mi sono ricordato, tra l'altro, di un articoletto che avevo visto su forumpa.it, che qui ti riporto:

            news le ultime news archivio
            2005-02-22) Da Bruxelless indicazioni per ridurre carta e burocrazia inutile
            Si è chiusa a Bruxelles la conferenza intitolata "Servizi transfrontalieri di e-Government per le amministrazioni, le imprese e i cittadini", in cui più di 250 partecipanti provenienti da tutta l'Unione hanno discusso delle priorità della futura strategia europea di e-Government. Al momento, la piccole e medie imprese che vogliono allargare i loro affari in un paese membro diverso dal proprio sono costrette a scontrarsi con numerosi ostacoli burocratici, che producono inevitabilmente un aumento dei costi da sostenere. L'Unione europea intende perciò rafforzare il suo impegno a favore della libera circolazione delle persone, delle merci e dei servizi, creando infrastrutture tecnologiche all'avanguardia. Questo obiettivo sarà perseguito anche tramite il nuovo programma IDABC (Interoperable Delivery of European e-Government Services to public Administrations, Business and Citizens), presentato dalla Commissione nel corso della conferenza. Per Günter Verheugen, vicepresidente della Commissione e responsabile delle imprese e dell'industria, "le imprese e i cittadini sono i destinatari principali dei nuovi servizi di e-Government. Per rinvigorire l'agenda di Lisbona abbiamo bisogno di servizi pubblici moderni che eliminino la burocrazia inutile". L'OMC ha valutato che circa il 7-10% del valore complessivo del commercio globale (corrispondente a 400 miliardi di dollari) è speso nella produzione di documenti cartacei. Una riduzione di questo carico, tramite servizi efficienti di e-Government, semplificherebbe le procedure e i relativi costi. Gli strumenti tecnologici progettati da Bruxelles sono destinati inoltre ad agevolare il godimento dei diritti di sicurezza sociale da parte dei lavoratoti fuori sede o l'accesso ai servizi sanitari da parte di chi si trova all'estero per motivi di studio, lavoro o turismo. Un primo passo in questa direzione è stato compiuto con la creazione del sito "La tua Europa" che offre un più facile accesso a informazioni e servizi ai cittadini europei.


            3) E' chiaro che al momento attuale, al di là del lavoro pre-elettorale e certamente degno di rilievo del ministro Lucio Stanca (che come vedi può essere considerato un'estensione dell'articoletto proveniente da Bruxelles qua sopra riportato), quello che occorrerebbe accertare è la effettiva volontà politica dell'attuale governo di trasformare le parole in fatti concreti. E qui sta l'effettivo problema, perchè per ottenere reali benefici in termini di spesa pubblica da operazioni di rinnovamento nel ceto impiegatizio della P.A., occorrerebbe smantellare progressivamente l'elefantiaco apparato burocratico tradizionale, al pari delle centinaia di "enti inutili" che ancora sopravvivono e sfidano il tempo.

            4) Come vedi, non c'è nessun "luogo comune" nelle opinioni che ti ho riportato nei miei precedenti post, nè ho mai usato la parola "fallimento". Permettimi tuttavia di dubitare che il presente governo abbia attualmente interesse a infastidire il ceto impiegatizio pubblico, che rappresenta un cospicuo "serbatoio di voti" per tutti i coalizzati di entrambi i poli, ma che a seconda della propria convenienza si sposta facilmente da una parte o dall'altra.

            5) Ad ogni modo ti assicuro che, nonostante l'età, faccio ancora i miei modesti sforzi per mantenere il cervello in attività. Se il ragionamento è sufficientemente logico, uno mi può convincere che un asino cinguetta e un canarino raglia. Al momento vedo da parte tua una proterva e aggressiva difesa dell'attuale compagine governativa. Purtroppo, in genere, l'aggressività non giova alla logica nè alla verità, come dimostra il fatto che mi hai indirettamente attribuito dei concetti che non ho mai espresso.
            Last edited by emiliosansone; 26-12-2005, 19:53.
            [COLOR="Purple"]Tutto

            Comment

            • N3m0
              Eterodosso
              • 02/10/04
              • 3895

              #51
              [QUOTE=BlueSky]
              Magari, per farlo stare buono, lo faccio mettere nei soci della mia vecchia Nomisma al posto di Calisto... Ma si, il Tanzi... quello che l
              [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

              Comment

              • BlueSky
                Banned
                • 08/12/05
                • 276

                #52
                [quote=N3m0]la Deutsche Bank, magari
                Tanzi, quel brav'uomo che aveva contatti col psi, cos

                Comment

                • BlueSky
                  Banned
                  • 08/12/05
                  • 276

                  #53
                  Originariamente Scritto da emiliosansone
                  Ti devo fare i miei sinceri complimenti: sei un politicante perfetto. Hai una maniera di girare la frittata, a volte, largamente sufficiente a convertire un integralista islamico al Protestantesimo.
                  Egregio, ci si deve pure adeguare.
                  Ho fatto il possibile per mantenere il 3D in rotta ma non ho strumenti per cui tanto vale arrendersi.

                  Ritengo che discutere nei forum, alla fine, sia soltanto divertente. Discutere nel vero senso del termine, confrontarsi, anche imparare qualcosa... perch

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #54
                    allora sei pagato per esser fuori dal mondo... questo spiega tutto.
                    E' la continuazione delle caxate sui manifesti con altri mezzi... la propaganda sui forum...
                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • BlueSky
                      Banned
                      • 08/12/05
                      • 276

                      #55
                      Originariamente Scritto da emiliosansone
                      Caro BlueSky:

                      Ti devo fare i miei sinceri complimenti: sei un politicante perfetto. Hai una maniera di girare la frittata, a volte, largamente sufficiente a convertire un integralista islamico al Protestantesimo.
                      [COLOR=navy]Com'

                      Comment

                      • emiliosansone
                        Daltonico pip
                        • 21/11/05
                        • 810

                        #56
                        [QUOTE=BlueSky]

                        ....omissis....

                        [COLOR=navy]Questo, se permette, considerando quanto detto al punto precedente
                        [COLOR="Purple"]Tutto

                        Comment

                        • BlueSky
                          Banned
                          • 08/12/05
                          • 276

                          #57
                          [quote=emiliosansone]Mi rallegro: c'

                          Comment

                          • BlueSky
                            Banned
                            • 08/12/05
                            • 276

                            #58
                            Originariamente Scritto da N3m0
                            allora sei pagato per esser fuori dal mondo... questo spiega tutto.
                            E' la continuazione delle caxate sui manifesti con altri mezzi... la propaganda sui forum...
                            Con tutto il rispetto... magari quando ho un p

                            Comment

                            • emiliosansone
                              Daltonico pip
                              • 21/11/05
                              • 810

                              #59
                              Risposte "brevi" (si fa per dire) a BlueSky:

                              Ometto le citazioni per motivi di brevità epistolare.

                              Mi sembra, BlueSky, che abbiamo trovato un altro punto di concordanza: in tutte e due le ammucch ... pardon ... le compagini, cdx e csx, si litiga spesso per motivi solo apparentemente ideologici. In realtà gli attriti sono innescati quasi sempre da motivi centrati sulla "visibilità" politica, a sua volta connessa al numero di "poltrone" reclamabili. Tutti cercano di mantenere invariata e/o di incrementare tale visibilità, nel timore di rimanere schiacciati o fagocitati dallo stesso schieramento al quale appartengono. Ciò, a mio avviso, tiene costantemente impegnati i galli nella reciproca zuffa, mentre galletti e capponi si sparpagliano in tutte le direzioni becchettando quello che capita a tiro. E alle galline chi ci pensa?

                              In buona sostanza abbiamo mantenuto una situazione da prima repubblica, camuffata da sistema bipolare. Mi pare che sia questo il principale ostacolo alla governabilità. Tu affermi che il cdx va riconfermato principalmente in virtù della tenuta dimostrata "sul campo" e del minor numero di galli belligeranti rispetto all'altra ammucc ... e dàgli ... compagine. Inoltre i destroidi dispongono, a tuo dire, dell'unico gallo cedrone disponibile: la testa più lucida della politicanza nostrana.

                              Io non sono d'accordo con te. Ma anche ammesso che sia come tu dici, direi che questo ha poco a che fare con l'effettivo buon governo della nazione. Il fatto che un certo schieramento rimanga sul ponte di comando molto a lungo non vuol dire automaticamente che quello sia un buon "pilota". Potrebbe anche far naufragare la barca.

                              Io direi che è soprattutto una faccenda di uomini. Finchè al vertice, da entrambe le parti, si collocheranno i più assatanati dalla cupidigia di potere e di gloria, non avremo mai un "buon governo". Sono persuaso che sia a destra che a sinistra esistono degli uomini svegli, preparati e "di buona volontà", ma non vengono fuori, non arrivano alla poltrona, non sono messi in condizione di agire e perciò il cosiddetto "bene del paese" se ne va sempre a farsi fottere (scusami la crudezza).

                              E' per questo che tu stai facendo una fatica del diavolo per dimostrare che i berlusconiani, nonostante tutto, hanno fatto qualche cosa: nessuno se ne è accorto. Se la cosa fosse chiara non dovresti affannarti a cercare numeri, dati, tabelle, ecc. Qua, invece, è tutto un arrampicarsi sugli specchi, turarsi il naso, navigare tortuosamente tra le frottole di destra e di sinistra.

                              Già. Le frottole. Non mi dire che le bugie si sparano solo da sinistra. Che mi dici, per esempio, del Berlusca che ogni volta che può mette su il disco "zitti voi che siete comunisti", parlando dell'altro pollaio? Con D'Alema che ha un conto corrente esclusivamente destinato a pagare i conti della sua barchetta?

                              Per la verità, tempo fa avevo proposto su queste pagine un esperimento: un turno elettorale "a vuoto". Astenersi in massa dalle votazioni. Nel mio incoercibile ottimismo, continuo a pensare che ciò dovrebbe costringere gli attuali "faccioni" a passare in sottordine per fare spazio ad altri individui, meno contaminati dagli attuali "giochetti" ai danni degli amministrati, del tipo di quelli che ho più sopra menzionato. Ovviamente, "conditio sine qua non" valida per tutti i nuovi candidati, nessun coinvolgimento in operazioni perseguibili dai codici di legge. A liste rifatte, si ripassa alle votazioni elettorali.

                              Tutti mi hanno risposto che non si può, che "pare brutto", che si rischia troppo, che c'è la storia del diritto/dovere, che è da qualunquisti, ecc. Per il momento ho lasciato perdere. Tuttavia, se arrivando più sotto alle elezioni non vedrò mutazioni significative nell'attuale quadro politico, può darsi che mi decida a fare qualche altro tentativo in quel senso. Bah... staremo a vedere.

                              Come tu m'insegni, BlueSky, anche i "daltonici" possono dire la loro. Giusto?
                              Alla prossima.
                              Last edited by emiliosansone; 27-12-2005, 21:20.
                              [COLOR="Purple"]Tutto

                              Comment

                              • N3m0
                                Eterodosso
                                • 02/10/04
                                • 3895

                                #60
                                [QUOTE=BlueSky]
                                Personalmente ritengo il cdx in grado di esprimere un governo stabile anzitutto perch
                                [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                                Comment

                                Working...