[QUOTE=Iena]Cio
Prigione: quale dovrebbe essere il suo scopo?
Collapse
X
-
1 - Educare il detenuto? Con quali mezzi e, soprattutto, con quali professionalità? Qualcuno di Loro ha mai avuto a che fare con gli assistenti sociali, coi tribunali dei minori, con i SERT? Non mi posso esprimere come vorrei...
2 - Punire il detenuto? E a che scopo? Crudeltà, vendetta? Lo Stato non deve arrogarsi questo diritto.
3 - Dissuadere il potenziale criminale? No, non è un deterrente sufficiente.
4 - Isolare dalla società il detenuto ? Si, questo dovrebbe essere lo scopo del carcere. Peccato che, poi, certa Magistratura interpreti le leggi con troppa libertà di giudizio.
Comment
-
Anche a me certe volte viene in mente... ma non lo farei mai, come non farei mai la castrazione fisica, anche se per me qualcuno se la merita alla grandeguarda volevo dire anche pena di morte (come quelli che mi conoscono sanno bene) ma poi dicono che sono cattivo e fascista!

Per quanto riguarda la castrazione chimica... perch
Comment

Comment