Pestaggio a Sassuolo.Cosa ne pensate della sicurezza dei cittadini?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kephira

    #46
    no io in queste cose cimetto solo la Giustizia e mi rammarico che nn lo facciano tutti -.-

    Comment

    • Mototopo
      ma anche no!
      • 13/07/05
      • 12241

      #47
      Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
      ... al massimo una multa salata ed il risarcimento al commerciante !
      ... o una piccola pena detentiva se recidivo
      ma vivi su vega o plutone??? dai vecio, le mazzate da te le prendo volentieri sei troppo in gamba ma resta sul concreto!!!

      NB: ho la camicia nera perch
      Mototopo

      Comment

      • emiliosansone
        Daltonico pip
        • 21/11/05
        • 810

        #48
        Se andate in giro per le scuole d'Italia troverete alcuni bidelli che si credono presidi o ministri. Stanno lì impettiti con le loro scope, decidono le modalità, i percorsi e gli orari di calpestio delle pavimentazioni a loro affidate, distribuiscono circolari e disposizioni scritte con lo stesso tono del Mosè quando scese dalla montagna, ecc.

        Se vi guardate il vecchio film di Totò "Siamo uomini o caporali" rivedrete il compianto Paolo Stoppa nella figura del caporale, e cioè di un individuo generico che, con o senza divisa, tende a "pomparsi" rispetto al ruolo che la cosiddetta società gli ha assegnato, assumendo atteggiamenti vessatori come e quando può.

        Siccome la madre degli imbecilli è sempre gravida, e le forze dell'ordine rappresentano un campione significativo della popolazione, è impossibile che tra di esse non si annidino alcuni "caporali". C'è di buono che la cronaca punta subito i riflettori su costoro, contrariamente a quello che succede con altre categorie dove i "caporali" continuano a prosperare indisturbati.

        Un'ultima cosa: se ogni tanto venisse fuori qualche "caporale" che invece di pestare un disgraziato mollasse un cazzotto indebito a un politico "arraffone" o a un mafioso, mi starebbe istintivamente simpatico. (Sssstt. Fate finta che non ho detto niente...).
        [COLOR="Purple"]Tutto

        Comment

        • Mototopo
          ma anche no!
          • 13/07/05
          • 12241

          #49
          [QUOTE=emiliosansone]Se andate in giro per le scuole d'Italia troverete alcuni bidelli che si credono presidi o ministri. Stanno l
          Mototopo

          Comment

          • kephira

            #50
            [QUOTE=emiliosansone]Se andate in giro per le scuole d'Italia troverete alcuni bidelli che si credono presidi o ministri. Stanno l

            Comment

            • Piotr Aleksejevic
              Zar autocrate di tutte le Russie
              • 24/11/05
              • 7926

              #51
              [QUOTE=Mototopo]3. sono stato picchiato e spogliato anchio e ti assicuro che la mia carnagione
              CONIGLIO MANNARO

              "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
              Gianni-Emilio Simonetti

              La calma

              Comment

              • Mototopo
                ma anche no!
                • 13/07/05
                • 12241

                #52
                Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
                Le tue abitudini sessuali sono decisamente

                poi mi hanno arrestato perch
                Mototopo

                Comment

                • Matthias

                  #53
                  Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
                  ne riparleremo quando avranno massacrato tuo figlio perché ha
                  tirato un sasso dal cavalcavia ... ah già ... dimenticavo ...
                  tuo figlio ha la pelle bianca !
                  Chi può dirlo, magari sposerò una donna di colore...

                  A prescindere dal fatto che non credo mio figlio/a darà modo alla polizia di lagnarsi di lui, penso di avere il diritto di parlare perché nel 1989 furono dei rapinatori, italiani, bianchi a massacrare di botte mio papà e mio zio, a rubare il nostro furgone e seicento milioni di merce dalla nostra ditta, e, tanto che c'erano, a sparare a mio papà.A bruciapelo, da un metro di distanza.
                  Le forze dell'ordine presero i responsabili, ma il Prefetto di Milano fu il primo a dire a mio padre di non sporgere denuncia perché quelle persone sarebbero uscite entro il mese sarebbero andati a cercarlo.Avevano le mani legate da una legislatura burocratica ed inadeguata prodotta dai geni che hanno governato l'Italia dal 1948 ad oggi.Dato che di solito sono loro a cui sparano addosso, me lo posso immaginare come ci si sente, e la prima cosa che la rabbia per certe situazioni ti fa fare è sfogarti sul primo che incontri e che ti fa girare i maroni.

                  Perciò ripeto, essendo stato vittima in prima persona di una situazione di violenza, mi permetto di trarre delle valutazioni che rispecchiano quello che una persona prova in certi casi.Non è questione di fascismo e nazismo, come vorrebbe far credere chi vuole buttarla sulla politica: i risultati della polizia partigiana dopo il 25 aprile del 1945 non sono stati migliori di quelli della nostra.
                  Comunque quoto Emilio, ha in gran parte ragione...

                  Piotr, io non approvo la prevaricazione, che purtroppo è stata un punto fisso del fascismo, ma la violenza diventa pratica comune dell'essere umano quando si trova in certe situazioni.Chi nelle manifestazioni lancia sassi, incendia, distrugge e picchia perché lo fa?Sono fascisti infiltrati?Non credo proprio...quei partigiani che dopo la guerra hanno ucciso indistintamente fascisti, colpevoli e non, e non fascisti, erano fascisti?No...però se hanno fatto certe cose negative un motivo ci sarà: ripeto, nostro dovere non è solo condannare e giudicare dallo scranno di chi è dalla "parte giusta", ma capire cosa ci porta ad agire così ed evitare queste situazioni.Senza comprensione, che non vuol dire sconti di pena, si finisce per ripetere gli stessi errori.
                  Last edited by Ospite; 01-03-2006, 13:20.

                  Comment

                  • Hristo
                    Opinionista
                    • 08/10/04
                    • 6953

                    #54
                    53 post in un giorno!Non mi aspettavo cos
                    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                    Comment

                    • Piotr Aleksejevic
                      Zar autocrate di tutte le Russie
                      • 24/11/05
                      • 7926

                      #55
                      [QUOTE=Hristo]Siamo qua a scrivere fiumi di parole, anche su altri 3d, sul perch
                      CONIGLIO MANNARO

                      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                      Gianni-Emilio Simonetti

                      La calma

                      Comment

                      • Hristo
                        Opinionista
                        • 08/10/04
                        • 6953

                        #56
                        [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Come fai a saperlo ? Ci saranno diversi casi ... casi in cui il vecchietto
                        spaventato chiama la polizia e casi in cui poliziotti di m***a abusano
                        del loro potere e picchiano un uomo inerme.

                        La quintessenza del razzismo
                        [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                        Comment

                        • lenina

                          #57
                          [quote=Mototopo]

                          era un marocchino che aveva abbondantemente rotto i coglioni a tutto il quartiere ecc. ecc. e s'

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #58
                            e allora?

                            La "vittima" e
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • Piotr Aleksejevic
                              Zar autocrate di tutte le Russie
                              • 24/11/05
                              • 7926

                              #59
                              [QUOTE=Misterikx]La "vittima" e
                              CONIGLIO MANNARO

                              "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                              Gianni-Emilio Simonetti

                              La calma

                              Comment

                              • Mototopo
                                ma anche no!
                                • 13/07/05
                                • 12241

                                #60
                                siamo stufi, arcistufi e nauseati dalla delinquenza diffusa ed impunibile!
                                bene fanno, di pi
                                Mototopo

                                Comment

                                Working...