... e quelle di mat612000
Originariamente Scritto da mat612000
Comunque: per chi voterò penso che pochi abbiano dubbi..
I motivi:
1) il capo del governo in carica è una persona falsa e disonesta;
2) peggio di lui ci sono solo i suoi alleati, antidemocratici, razzisti e fascisti;
3) il governo che ci ha purtroppo guidato in questi 5 anni ha contribuito in modo gravissimo a minare i principi democratici e antifascisti su cui è fondata la Repubblica;
4) i media che il governo usa per controllare l'opinione pubblica divulgano sistematicamente notizie false e manipolate;
5) il capo del governo ha fondato la sua azione politica su concetti apolitici come "ottimismo" e "pessimismo", "odio" e "amore", concetti di cui ha bisogno per spostare continuamente l'attenzione dei cittadini dai nodi politici della vita pubblica;
6) usare le regole della pubblicità e dello spettacolo per portare avanti un programma politico significa considerare i cittadini anzichè soggetti politici dei consumatori di idee le quali sono degradate a gusti manipolabili;
7) comunista, antagonista, anticonformista non è sinonimo di delinquente;
8) lottare per le proprie idee non significa attentare alla sicurezza dello stato, questa è una concezione fascista e reazionaria della politica e dello stato;
9) voglio bene al mio paese e alla Repubblica nata dalla lotta contro i regimi oppressori;
10) credo nella dignità, nell'uguaglianza e nella giustizia sostanziale e non solo formale per tutti gli uomini e le donne che vivono e lavorano....
I motivi:
1) il capo del governo in carica è una persona falsa e disonesta;
2) peggio di lui ci sono solo i suoi alleati, antidemocratici, razzisti e fascisti;
3) il governo che ci ha purtroppo guidato in questi 5 anni ha contribuito in modo gravissimo a minare i principi democratici e antifascisti su cui è fondata la Repubblica;
4) i media che il governo usa per controllare l'opinione pubblica divulgano sistematicamente notizie false e manipolate;
5) il capo del governo ha fondato la sua azione politica su concetti apolitici come "ottimismo" e "pessimismo", "odio" e "amore", concetti di cui ha bisogno per spostare continuamente l'attenzione dei cittadini dai nodi politici della vita pubblica;
6) usare le regole della pubblicità e dello spettacolo per portare avanti un programma politico significa considerare i cittadini anzichè soggetti politici dei consumatori di idee le quali sono degradate a gusti manipolabili;
7) comunista, antagonista, anticonformista non è sinonimo di delinquente;
8) lottare per le proprie idee non significa attentare alla sicurezza dello stato, questa è una concezione fascista e reazionaria della politica e dello stato;
9) voglio bene al mio paese e alla Repubblica nata dalla lotta contro i regimi oppressori;
10) credo nella dignità, nell'uguaglianza e nella giustizia sostanziale e non solo formale per tutti gli uomini e le donne che vivono e lavorano....


Comment