I 10 motivi del vostro voto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iena
    Banned
    • 26/06/26
    • 11949

    #46
    ... e quelle di mat612000

    Originariamente Scritto da mat612000
    Comunque: per chi voterò penso che pochi abbiano dubbi..
    I motivi:
    1) il capo del governo in carica è una persona falsa e disonesta;
    2) peggio di lui ci sono solo i suoi alleati, antidemocratici, razzisti e fascisti;
    3) il governo che ci ha purtroppo guidato in questi 5 anni ha contribuito in modo gravissimo a minare i principi democratici e antifascisti su cui è fondata la Repubblica;
    4) i media che il governo usa per controllare l'opinione pubblica divulgano sistematicamente notizie false e manipolate;
    5) il capo del governo ha fondato la sua azione politica su concetti apolitici come "ottimismo" e "pessimismo", "odio" e "amore", concetti di cui ha bisogno per spostare continuamente l'attenzione dei cittadini dai nodi politici della vita pubblica;
    6) usare le regole della pubblicità e dello spettacolo per portare avanti un programma politico significa considerare i cittadini anzichè soggetti politici dei consumatori di idee le quali sono degradate a gusti manipolabili;
    7) comunista, antagonista, anticonformista non è sinonimo di delinquente;
    8) lottare per le proprie idee non significa attentare alla sicurezza dello stato, questa è una concezione fascista e reazionaria della politica e dello stato;
    9) voglio bene al mio paese e alla Repubblica nata dalla lotta contro i regimi oppressori;
    10) credo nella dignità, nell'uguaglianza e nella giustizia sostanziale e non solo formale per tutti gli uomini e le donne che vivono e lavorano....

    Comment

    • esprimi1desiderio
      Banned
      • 08/04/06
      • 1

      #47
      Iniziativa Per Politiche 2006

      lo spam pubblicitario non
      Last edited by N3m0; 08-04-2006, 23:05.

      Comment

      • nautil
        Opinionista
        • 01/04/06
        • 384

        #48
        [QUOTE=LaVale]I miei 10 motivi per non votare Berlusconi sono:
        1- Non
        In verit

        Comment

        • dani86
          Opinionista
          • 19/02/06
          • 163

          #49
          [QUOTE=nautil]Non sono d'accordo sul punto 9.
          Sarebbe stato un pessimo imprenditore in ogni caso.
          Per essere bravi imprenditori non basta arricchirsi ed ingrandirsi, altrimenti sarebbe un bravo imprenditore anche un evasore fiscale o un ladro oppure un mafioso.
          Un bravo imprenditore si arricchisce e si espande competendo lealmente su un libero mercato con una libera concorrenza. Lui opera in un regime di duopolio con la RAI, utilizzando frequenze pubbliche in concessione e impedendo che quelle frequenze possano finire in mano a potenziali concorrenti che magari potrebbero pagarle anche di pi

          Comment

          • N3m0
            Eterodosso
            • 02/10/04
            • 3895

            #50
            [QUOTE=dani86]Nautil ma quante ne spari? Fortuna che voti a sinistra perch
            [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

            Comment

            • nautil
              Opinionista
              • 01/04/06
              • 384

              #51
              [QUOTE=dani86]Nautil ma quante ne spari? Fortuna che voti a sinistra perch
              In verit

              Comment

              • Tomleo
                Banned
                • 19/03/05
                • 2045

                #52
                Mi disgusta leggere giornali stranieri dove
                non si parla d"altro che delle volgarità e
                delle gaffe del signor Berlusconi..

                Pensare che è stato il nostro Primo Ministro !!!!

                Comment

                • Neve_che_vola

                  #53
                  Originariamente Scritto da N3m0
                  Il fatto che sia cavaliere del lavoro non fa di lui un buon imprenditore.
                  Purtroppo in un contesto di libera concorrenza berlusconi non l'abbiamo mai visto.
                  Anzi si, e stava subito fallendo.
                  E infatti perch

                  Comment

                  • Matthias

                    #54
                    A volte mi chiedo la stessa cosa di Prodi e company...perch

                    Comment

                    • Tomleo
                      Banned
                      • 19/03/05
                      • 2045

                      #55
                      matthias

                      Ti do ragione ...c"

                      Comment

                      • Matthias

                        #56
                        Originariamente Scritto da Tomleo
                        Ma con Berlusconi abbiamo toccato il fondo....
                        Mi dispiace ma ho paura che il peggio debba ancora arrivare...mi dispiace che in molti faranno finta di niente piuttosto che ammettere che

                        Comment

                        • Tomleo
                          Banned
                          • 19/03/05
                          • 2045

                          #57
                          da 50 anni che proviamo ...

                          [QUOTE=Matthias]Mi dispiace ma ho paura che il peggio debba ancora arrivare...mi dispiace che in molti faranno finta di niente piuttosto che ammettere che

                          Comment

                          Working...