Accoglienza degli immigrati clandestini

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gazebo
    Banned
    • 28/02/06
    • 854

    #76
    [QUOTE=Mr. D.]Si chiama fallacia di argomento ad hominen.


    Non ho visto da nessuna parte del post di Yuri l'espressione "bravi ragazzi".


    D'accordo. Argomenta: cos'

    Comment

    • gazebo
      Banned
      • 28/02/06
      • 854

      #77
      Perdonami il botta e risposta polemico, ma se si parla di seriet

      Comment

      • Picasso
        Opinionista
        • 11/07/06
        • 416

        #78
        Ecco cosa dice la legge tedesca

        2) CHI PUÒ OTTENERE LA CITTADINANZA TEDESCA ?

        La naturalizzazione (Einbürgerung) di cittadino straniero - cioè l'acquisizione della cittadinanza tedesca - è regolata dal §85 dell'Ausländergesetz ed è permessa se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:


        1 - otto anni di regolare residenza in Germania (ridotti a tre anni, nel caso di cittadini stranieri sposati con coniugi tedeschi); (nota 1)

        2 - possesso di regolare permesso di residenza o di soggiorno (Aufenthaltserlaubnis o Aufenthaltsberechtigung); (nota 2)

        3 - avere conoscenza della Costituzione tedesca (alla quale deve giurare fedelt&#224 e non svolgere attività contrarie ai principi costituzionali; (nota 3)
        poter assicurare il mantenimento proprio e dei familiari a carico e non essere, tranne che per motivi non ascrivibili a proprie responsabilità, percettori di sussidi sociali (Sozialhilfe) o alla disoccupazione (Arbeitsloshilfe);

        4 - non aver riportato condanne penali; (nota 4)

        5 - conoscenza sufficiente della lingua tedesca. (nota 5)



        e qui sotto ci sono le note

        Note:

        1 - "otto anni di regolare residenza in Germania"
        Per poter calcolare tale periodo bisogna prendere in considerazione l'ultima data nella quale ci si è stabiliti in Germania. Molte famiglie hanno passato un periodo di tempo in Gerrmania, poi sono tornate in Italia e poi sono ritornate in Germania. Attenzione: periodi prolungati oltre i sei mesi di residenza in Italia fanno scadere il permesso di soggiorno e quindi gli anni precendenti trascorsi in Germania non contano più.
        Anche i periodi per esempio di studio possono essere conteggiati, l'importante è che gli otto anni di residenza in Germania richiesti dalla legge tedesca siano senza interruzioni.
        Nel caso venga richiesta la cittadinanza contemporaneamente anche per i familiari, per questi il periodo di attesa può essere ridotto a 4 anni.
        Chi sia sposato con una tedesca o con un tedesco può richiedere la cittadinanza in base all'articolo 9 della Staatsangehörigkeitsgesetz: in questo caso si ha diritto alla naturalizzazione già dopo 3 anni di residenza in Germania. È necessario però che la coppia sia sposata da almeno due anni e che il matrimonio sia ancora valido. Inoltre verranno fatti accertamenti d'ufficio per stabilire se il partner è cittadino tedesco a tutti gli effetti.

        2 - "possesso di un regolare permesso di soggiorno"
        Non ha importanza se si tratta di un permesso a tempo limitato o illimitato. Nemmeno importa a che titolo è stato concesso, cioè se per lavoro, studio o turismo. L'importante è che sia stato regolarmente rilasciato e non sia scaduto.
        Qui vale la pena di ricordare che molti connazionali non si sono ancora curati di richiedere l'"unbefristete Aufenthaltserlaubnis", a cui hanno diritto. Attenzione, perché chi non ce l'ha e non può più dimostrare di avere un introito adeguato a sostenere se stesso e la famiglia, rischia di essere espulso dalla Germania (anche se si tratta di un cittadino comunitario!)


        3 - "giurare il rispetto della Costituzione tedesca e non svolgere attività in contrasto con i principi costituzionali"
        Nella formulazione in tedesco si parla di "freiheitlich demokratische Grundordnung", un concetto complesso, ma che in pratica non significa altro che bisogna rispettare la Costituzione, la struttura politica e sociale tedesca, bisogna accettare le elezioni democratiche e adeguare il proprio modo di vivere e comportamento alle leggi tedesche e all'ordine stabilito dalla Costituzione.


        4 - "non aver riportato condanne penali"
        Bisogna dimostrare di non avere precedenti penali. Ma non tutte le condanne vengono calcolate. Deve trattarsi di pene relative a delitti di una certa entità e che superino i sei mesi di detenzione. Vanno sempre esaminati i singoli casi, perché esistono diverse eccezioni possibili. Inoltre va tenuto conto che dopo un certo numero di anni alcune condanne vengono cancellate dalla fedina penale. A volte, quindi, si tratta solo di rimandare di qualche tempo il momento della domanda per ottenere la cittadinanza tedesca. In ogni caso è importantissimo farsi consigliare direttamente dagli impiegati degli uffici comunali competenti.

        5 - "conoscenza della lingua tedesca"
        Il primo passo consiste nel presentare un diploma di una scuola o istituto dove vengono certificate le nostre competenze linguistiche. Ovviamente deve trattarsi di istituti riconosciuti ed autorizzati dalla normativa tedesca.
        Nel caso il candidato non sia in possesso di certificazione dovrà sostenere un esame, cioè un colloquio con l'addetto dell'ufficio competente. Durante l'incontro bisognerà dimostrare di sapersi servire del tedesco di tutti i giorni, di essere in grado di leggere un semplice testo - per esempio un articolo di un giornale - e di saperne riassumere brevemente i contenuti.
        Il livello richiesto in diversi Länder non è molto alto, ma deve essere sufficiente per poter vivere in Germania e non sentirsi escluso dalla routine quotidiana. Per questo non si richiedono test scritti.
        Anzi, nel caso di cittadini italiani che risiedono da almeno 12 anni in Germania e che hanno più di 60 anni, questi possono diventare cittadini tedeschi anche con conoscenze molto limitate della lingua.
        Inoltre sono previsti dei colloqui particolari per i cittadini analfabeti.



        tutte le condizioni devono essere soddisfatte. Quindi non è come, in maniera banale e superficiale, dice karin, che sia sufficiente non aver subito condanne penali. Sono richieste un po più condizioni.

        P.S. Ho messo in grassetto quello che ritengo punti fondamentali.
        Last edited by Picasso; 24-08-2006, 10:23.
        Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

        Comment

        • Picasso
          Opinionista
          • 11/07/06
          • 416

          #79
          [COLOR="Red"]Iteressante
          Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

          Comment

          • karin

            #80
            Originariamente Scritto da gazebo
            Purtroppo mentre tu parli di fare dei raginamenti da me a Brescia registriamo 4 omicidi ad opera di extracomunitari in 11 giorni.
            Se non vuoi ragionare, allora vai per strada e fai il tuo dovere di giustiziere, non scrivere nei forum, che dirti. Se non ci si vuole confrontare, non è necessario postare. Agisci a questo punto, o sei uno di quelli che si lamenta solo?
            L'esercizio della scrittura nell'ambito comunicativo dovrebbe essere un po' più ragionato di così, altrimenti sono solo slogan: non è scambio ma martellamento.

            questi sono i risultati della politica buonista e degli annunci ecumenici del nostro governo e del suo ministro degli affari sociali Ferrero
            Definisci in modo preciso la relazione causa-effetto, altrimenti questo è un altro slogan. In che periodo sono entrati tali extracomunitari, dico specificamente quelli che hanno commesso il reato. Non dico il giorno, ma voglio mese e anno. In assenza di ciò, le tue sono solo chiacchiere.

            Comment

            • Isaac
              Opinionista
              • 16/08/06
              • 211

              #81
              dico solo che a Lampedusa si lamentavano gli operatori dei centri di accoglienza perche' non avevano piu' sbarchi a causa del mare mosso....
              non ho parole.
              Holland is godverdomme het hardste!!!!

              Comment

              • metallarosfigatoda20anni
                Banned
                • 14/06/06
                • 2410

                #82
                [QUOTE=gazebo]Perdonami il botta e risposta polemico, ma se si parla di seriet

                Comment

                • karin

                  #83
                  Originariamente Scritto da metallarosfigatoda20anni
                  Purtroppo mentre tu parli di fare dei raginamenti da me a Brescia registriamo 4 omicidi ad opera di extracomunitari in 11 giorni. questi sono i risultati della politica buonista e degli annunci ecumenici del nostro governo e del suo ministro degli affari sociali Ferrero
                  questo sta a significare una sola cosa:

                  4 famiglie oggi stavano meglio se non c'erano 11 persone venute solo per combinare casini.....gli omicidi ci sono ma se entrano persone che vogliono fare solo casini IL NUMERO AUMENTA!!!
                  Credo che oltre a ripassare un po' di grammatica, dovresti imparare anche a fare i problemini, come alle elementari. Se entrano 100 extracomunitari e 10 di questi sono malfattori, aumenta il numero TOTALE (italiani+stranieri) dei malviventi in Italia, ma aumenta ANCHE quello delle persone per bene, per l'ngresso dei 90 extracomunitari integri. Aumenta quindi anche il numero delle potenziali vittime dei reati, quindi statisticamente è meno probabile che una famiglia italiana sia coinvolta.

                  Sarebbe da fare calcoli seri basati su statistiche come distribuzione dei reati e densità di popolazione, e ragionare sull'incidenza dei reati commessi dagli extracomunitari sul numero totale. Il fatto che in tv strillino solo reati compiuti da extracomunitari non vuol dire che nello stesso momento altri malfattori non stiano commettendo altri reati. Reati che non avranno una uguale eco mediatica perché al razzismo fa comodo chiudere un occhio sulla malavita locale.

                  Per 4 stranieri che hanno infranto la legge in 11 giorni a Brescia sarebbe da calcolare in quanti reati in totale sono stati fatti a Brescia o, ad esempio, quanti Bresciani hanno evaso le tasse o fatto lavorare in nero gli extracomunitari, o dato affitti in nero a condizioni illegali. O li hanno offesi gratuitamente (reato), o picchiati gratuitamente. Dici che è successo solo quattro volte in 11 giorni?

                  Già, gli italiani non commettono reati a danno degli extracomunitari, mai.
                  Last edited by Ospite; 24-08-2006, 13:22.

                  Comment

                  • metallarosfigatoda20anni
                    Banned
                    • 14/06/06
                    • 2410

                    #84
                    Originariamente Scritto da karin
                    Credo che oltre a ripassare un po' di grammatica, dovresti imparare anche a fare i problemini, come alle elementari. Se entrano 100 extracomunitari e 10 di questi sono malfattori, aumenta il numero TOTALE (italiani+stranieri) dei malviventi in Italia, ma aumenta ANCHE quello delle persone per bene, per l'ngresso dei 90 extracomunitari integri. Aumenta quindi anche il numero delle potenziali vittime dei reati, quindi statisticamente è meno probabile che una famiglia italiana sia coinvolta.

                    Già, gli italiani non commettono reati a danno degli extracomunitari, mai.
                    chi ti ha detto che tutti e 90 sono buoni e così bravi da voler faticare a lavorare?.....ripeto che tanto tu non vuoi capire
                    IO NON CE L'HO CON GLI IMMIGRATI
                    MA CON I CLANDESTINI........quelli che portano solo casini anche se non dovrebbero esagerare gli sbarchi degli di immigrati perchè non si sa dove collocarli
                    capisci la differenza ???

                    "Già, gli italiani non commettono reati a danno degli extracomunitari, mai."


                    in italia gli stronzi ci sono ti ho già detto e già abbiamo i nsotri problemi con i malviventi che stanno a casa nostra!
                    io devo ripassare i problemini ma tu devi aprire le orecchie, quando comincio, e chiuderle quando finisco un discorso perchè mi ripeti sempre le stesse stronzate....

                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                    IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!

                    sono costretto a fare come bart simpson perchè io ti dico una cosa e tu ne capisci un'altra!
                    ora dimmi una cosa: SE IO VENGO A CASA TUA E FACCIO CASINO......tu la prima cosa che mi dici qual'è??? "qua non sei a casa tua e tutto quello che hai fatto lo fai a casa tua, maleducato!!"
                    non credi che è la stessa cosa da dire a chi abbiamo dato il diritto di vievere,lavorare e costruirsi una vita nuova nel nostro stato??? e anzichè ringraziare chi lo accoglie a braccia aperte, lui ti combina il contrario???

                    Comment

                    • karin

                      #85
                      Originariamente Scritto da metallarosfigatoda20anni
                      chi ti ha detto che tutti e 90 sono buoni e così bravi da voler faticare a lavorare?.....
                      Si parlava di attitudine a compiere reati, che c'entra ora l'attitudine al lavoro? Non cambiare le carte in tavola. Ecco che spuntano altre presunzioni, dopo quelle di reato.

                      ripeto che tanto tu non vuoi capire
                      IO NON CE L'HO CON GLI IMMIGRATI
                      MA CON I CLANDESTINI........quelli che portano solo casini anche se non dovrebbero esagerare gli sbarchi degli di immigrati perchè non si sa dove collocarli
                      capisci la differenza ???
                      Non è mica colpa mia se ripeti a pappagallo degli slogan che sono tipici dei razzisti, in cui sembri credere? Tu le frontiere le vuoi chiudere a tutti.

                      Allora, esprimi male le tue idee in italiano e mi accusi di metterti in bocca cose che non pensi (ma scrivi, neanche lo facessi apposta, eh); inserisci dei post sui campi di concentramento ed è colpa mia che li leggo e ne tengo conto perché non capisco che tu ogni tanto apri bocca e dai fiato per fare casino.
                      Non sei contro gli extracomunitari ma fai tue tutte le motivazioni del peggiore razzismo e, cosa che è peggiore, ne propagandi le soluzioni. Poi te la prendi con me se noto le analogie di pensiero. Sempre colpa degli altri, eh?
                      "Già, gli italiani non commettono reati a danno degli extracomunitari, mai."


                      in italia gli stronzi ci sono ti ho già detto e già abbiamo i nsotri problemi con i malviventi che stanno a casa nostra!
                      io devo ripassare i problemini ma tu devi aprire le orecchie, quando comincio, e chiuderle quando finisco un discorso perchè mi ripeti sempre le stesse stronzate....
                      Non ho ripetuto le stesse "stronzate", ho introdotto un concetto nuovo: che entrino in Italia ANCHE persone per bene e che ciò magari potrebbe far abbassare il nostro tasso di criminalità, invece di alzarlo, cosa che dai per scontata. Che ne sai? Bisogna vedere sui numeri, altrimenti le stronzate non le dico io.

                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      IN ITALIA I MALVIVENTI CI SONO! ODIO I MALVIVENTI D'IMPORTAZIONE!
                      Caro il mio Jack Torrence, odia i malviventi tutti. In quest'ottica credo che un terrorista ti farebbe un piacere: in Italia di persone oneste, che non abbiamo mai commesso un reato, non ce ne sta neanche una. Una bella strage di italiani sarebbe una bella strade di delinquenti.Ah, la cosa ti turba, forse tu odi solo quelli d'importazione.

                      sono costretto a fare come bart simpson perchè io ti dico una cosa e tu ne capisci un'altra!
                      ora dimmi una cosa: SE IO VENGO A CASA TUA E FACCIO CASINO......tu la prima cosa che mi dici qual'è??? "qua non sei a casa tua e tutto quello che hai fatto lo fai a casa tua, maleducato!!"
                      L'Italia non è casa tua, è questo che non capisci. Tu sei ospite dell'Italia, un po' meno ospite di loro, ma non è casa tua. Non è un caso che non fissi tu le leggi, ma sei tenuto a rispettarle.

                      non credi che è la stessa cosa da dire a chi abbiamo dato il diritto di vievere,lavorare e costruirsi una vita nuova nel nostro stato??? e anzichè ringraziare chi lo accoglie a braccia aperte, lui ti combina il contrario???
                      Ti faccio presente che tu vuoi togliere il diritto di vivere, lavorare e costruirsi una nuova vita nel nostro stato. Perché ti dovrebbero ringraziare?

                      Io poi tutte ste braccia aperte non le vedo. E non vedo tutti sti disastri.

                      Comment

                      • metallarosfigatoda20anni
                        Banned
                        • 14/06/06
                        • 2410

                        #86
                        incredibile non c'è verso....
                        ti ho detto che rimangio quello che ho detto solo sui campi di concentramento....quella è stata un'esagerazione!
                        non c'è verso ancora: "io odio solo quelli d'importazione" "sono delinquenti solo gli immigrati" "ancora che sono razzista solo perchè dico di non farli entrare e non ho mai detto STERMINIAMOLI"
                        continui ancora a non capire e stavol il PM non te lo mando perchè sei ottusa e continui a offendere e con tutti sti sfottò....
                        v******* allora

                        Comment

                        • sagittario78
                          *
                          • 12/05/06
                          • 10995

                          #87
                          OT
                          occhio che se ti incazzi ancora un po' mi diventi un terrorista...
                          FINE OT

                          Comment

                          • yuri gagarin
                            Dall'altra parte del muro
                            • 19/06/05
                            • 1336

                            #88
                            X PICASSO:
                            Secondo te la ghettizzazione, l'emarginazione, l'ingiustizia, la disuguaglianza non sono forme di violenza????
                            GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                            Comment

                            • metallarosfigatoda20anni
                              Banned
                              • 14/06/06
                              • 2410

                              #89
                              Originariamente Scritto da yuri gagarin
                              X PICASSO:
                              Secondo te la ghettizzazione, l'emarginazione, l'ingiustizia, la disuguaglianza non sono forme di violenza????
                              espellere i colpevoli non c'entra con la GHETTIZZAZIONE(non li chiudi in quartieri malfamati) INGIUSTIZIA(se ammazzano, l'espulsione ha già fatto giustizia) fino a quando si comportano bene nessuno li renderà DIVERSI dagli altri e metterli in un gruppo di persone....questo gruppo si chiama DELINQUENTI dove ci sono anche ITALIANI.....è chiaro.....

                              vogliamo andare off-topic e parlare della violenza dei no-global????che fanno peggio???? meglio di no anzi.....
                              avanti fidel????
                              vabbè tralascio

                              Comment

                              • yuri gagarin
                                Dall'altra parte del muro
                                • 19/06/05
                                • 1336

                                #90
                                [QUOTE=metallarosfigatoda20anni]espellere i colpevoli non c'entra con la GHETTIZZAZIONE(non li chiudi in quartieri malfamati) INGIUSTIZIA(se ammazzano, l'espulsione ha gi
                                GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                                Comment

                                Working...