Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Avevo bisogno di una marca da 16 euro e ci siamo recati in una tabaccheria sabato sera; il nuovo gestore - che ha rilevato l'esercizio commerciale - aveva i capelli celesti e le unghie tinte - alternativamente - di blu e di nero. Età sui cinquanta
Era tifoso dell'Inter:D
-
Citazione:
PACE
Avevo bisogno di una marca da 16 euro e ci siamo recati in una tabaccheria sabato sera; il nuovo gestore - che ha rilevato l'esercizio commerciale - aveva i capelli celesti e le unghie tinte - alternativamente - di blu e di nero. Età sui cinquanta
E quindi?
Non è macho?
Sarà gayo, ti disturba forse?
Cambia tabaccheria, trova quella "macho" che soddisfa i tuoi gusti ce ne sono eh.:D
-
Citazione:
Vega
Vero! Non ci avevo pensato :D
-
Il Cono-Pace deve smettere di frequentare i negozi, le profumerie per prime:D
-
Citazione:
PACE
...omissis...
mi sa che ha davvero ragione conogelato
:teach:
conogelato, MaestroGiudice*, ha sempre ragione.
Senza se e senza ma: per definizione.
*e plagiario
-
Citazione:
PACE
Giusto, resto del carlino, giusto; così va benissimo, senza che lo Stato sia tacciato di sudditanza, senza che la Chiesa sia tacciata di ingerenza
:approved:
("Lui" , in quel di Empoli, é d'accordo? :mmh?:)
-
Citazione:
axeUgene
sai leggere ?
non ho affatto scritto che quelli siano cretini, ma che - se sono studiosi seri - non si illudono di modificare comportamenti strutturali di massa col catechismo di qualsiasi ispirazione.
Se oltre a farne il nome e "liquidare", si fosse anche letto, si saprebbe che Baumann ha scritto: "La sociologia non ha il compito di fornire soluzioni definitive, ma di mantenere la società in uno stato di dialogo con se stessa". In "Sociologia della postmodernità", forse l'opera più corposa ed originale.
Ma bisognerebbe leggere, prima di citare.
A pene di segugio.
-
Citazione:
restodelcarlino
Se oltre a farne il nome e "liquidare", si fosse anche letto, si saprebbe che Baumann ha scritto: "La sociologia non ha il compito di fornire soluzioni definitive, ma di mantenere la società in uno stato di dialogo con se stessa". In "Sociologia della postmodernità", forse l'opera più corposa ed originale.
Ma bisognerebbe leggere, prima di citare.
A pene di segugio.
a scusante, va detto che la postura catechistica è un tratto psico-politico di metà della popolazione catto-latina; è proprio una cosa irredimibile, resistente a qualsiasi logica, anche elementare;
è come se a un certo punto - direi tra XVI e XVII secc. - avesse operato uno scambio di binario in cui un vagone di pensiero è rimasto sull'inevasa linea delle guerre di religione, mentre gli altri giocano nella realtà negoziale.
-
Citazione:
conogelato
Per pietà figlia dei fiori, basta. Per pietà.
:rotfl:
Ti scandalizzi per poco, Conetto. Potrei fare molto di peggio :asd:
-
Citazione:
PACE
E quindi? A te che fastidio dà, esattamente, che lui abbia i capelli celesti e le unghie tinte? Toglie qualcosa a te? Alla tua esistenza? Uno potrà mettersi addosso quel che gli pare e conciarsi i capelli come vuole? Poi per carità, possono piacere o non piacere, ma il gusto personale è una cosa, la critica sociale è tutt'altra. Anche a me non piacciono i piercing, ma non ho nulla contro chi li mette. Il corpo altrui e come viene utilizzato, non è affar mio.
-
Citazione:
Vega
In quel caso, potrei avere io qualcosa da ridire: quei maledetti ci hanno battuto 4 a 1 sabato sera! :mad:
-
Citazione:
restodelcarlino
E allora?
Sono curioso di conoscere il pensiero del "Buon Cristiano". O dovrei dire "Giudizio"?
Citazione:
LadyHawke
E quindi?
Non è macho?
Sarà gay, ti disturba forse?
Citazione:
dark lady
E quindi? A te che fastidio dà, esattamente, che lui abbia i capelli celesti e le unghie tinte? Toglie qualcosa a te? Alla tua esistenza?
Domattina ci risponderà.
Fosse cono, scommetterei su "Siracide".
Un po' di pazienza e sapremo.
:corn:
-
Citazione:
axeUgene
a scusante, va detto che la postura catechistica è un tratto psico-politico di metà della popolazione catto-latina; è proprio una cosa irredimibile, resistente a qualsiasi logica, anche elementare;
è come se a un certo punto - direi tra XVI e XVII secc. - avesse operato uno scambio di binario in cui un vagone di pensiero è rimasto sull'inevasa linea delle guerre di religione, mentre gli altri giocano nella realtà negoziale.
:mumble:
pensi che lo spiritosanto abbia influito?
-
Citazione:
restodelcarlino
più Bellarmino e Borromeo, ma anche troppe altre cose; manca un secolo e mezzo di sangue versato in questo sport dei massimi sistemi, a far dire "basta"; i furbi poi hanno colto la palla al balzo, facendo giocare tutti ai preti sul pulpito, mentre gestivano le cassette delle offerte :D
-
Citazione:
restodelcarlino
più Bellarmino e Borromeo, ma anche troppe altre cose; manca un secolo e mezzo di sangue versato in questo sport dei massimi sistemi, a far dire "basta"; i furbi poi hanno colto la palla al balzo, facendo giocare tutti ai preti sul pulpito, mentre gestivano le cassette delle offerte :D
-
Citazione:
restodelcarlino
Hai posto una domanda.
Pensi di ottenere un "si"-"no"-"non so/non mi va rispondere" ?
Propongo un Toto-risposta:
-"Silenzio totale, in quanto si tratta di offesa fangosa"
-"10 righe di Costanziella"
-"Siracide"
-"Testo di canzone di Mina interpretata da Troisi"
-"Allora Baumann e tutti i più grandi, sbagliano?"
Le scommesse sono aperte.
Penso che otterrò il silenzio
-
Una volta ce l'aveva con gli "anziani" con i jeans strappati vi ricordate? :rotfl:
...adesso con i maturi tinti, bah :rolleyes:
...ci siamo persi qualcosa, è documentato :tajo:
:ciaociao:
https://youtu.be/gQzi9djLLfc?si=xwDeI5dJ3nc2C4e7
-
Citazione:
Vega
Raccontala meglio per favore. Che le donne di casa tua abbiano bisogno di te per andare in profumeria o che le debba accompagnare tu, fa solo ridere.
Mi spieghi di grazia la tua difficoltà nel capire la frase "ci piace uscire insieme"? Abbiamo tutti la patente, ma le gite in bicicletta il sabato mattina sono molto meglio dell'utilitaria....
-
Citazione:
Breakthru
Tipo dare della "facile" ad una donna?
Se un'amica ti preme, te cosa fai? Le dici la verità o taci per timore di rovinare tutto? Da più di vent'anni Dark ed io ci diciamo le cose in faccia, senza inutili ipocrisie.
-
Citazione:
PACE
Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio, resto del carlino; lo Stato deve rimanere laico e la Chiesa deve annunciare la Parola di Dio. A ciascuno il suo
Perfetto! Te sei un grandissimo :)
-
Citazione:
LadyHawke
Ma ridicolo sarai te e non te ne rendi manco conto.
Mi sa che ho toccato un tuo nervo scoperto...
Volevo solo evidenziare come la cura dell'aspetto esteriore e di facciata, sia oramai arrivato al 50 a 50 fra uomini e donne: leggi qua
Il single è una "manna" per i consumi, ma la novità è che gli uomini arrivano a superare in alcuni casi le donne nella propensione all’acquisto. Lo rivela l'agenzia di comunicazione d’impresa Klaus Davi & Co., in occasione del Cosmoprof in corso a Bologna, dopo aver intervistato 50 responsabili marketing e titolari delle aziende espositrici.
Si scopre che sul mercato italiano esistono ben 34 marche diverse di schiuma da barba e 76 di dopobarba. I profumi maschili sono oltre 100 mentre i prodotti per capelli oltre 87. Un uomo appassionato di creme per il viso può contare su 79 variazioni mentre abbondano i gel anti-brufoli (22 marche censite), il siero per viso (15), le creme aromatiche per il corpo (33), balsami (oltre 50), creme anti-macchie (12 solo per gli uomini), creme riscaldanti e chi più ne ha più ne metta.
I più "spendaccioni" i maschi single fra i 18 e i 55 anni. Le donne single consumano nettamente più degli uomini, ma il sesso ‘forte’ ha i tassi di crescita più vistosi.
Secondo la ricerca, il single spende ben il 22% in più per la propria estetica.
https://www.bolognatoday.it/cronaca/...-prodotti.html
-
Citazione:
dark lady
Ti scandalizzi per poco, Conetto. Potrei fare molto di peggio :asd:
Tipo cambiare il tuo avatar sostituendolo con 2 mani aperte a triangolo? Avvertimi 3 giorni prima, non so se reggerei il colpo :rotfl:
-
Citazione:
conogelato
Mi spieghi di grazia la tua difficoltà nel capire la frase "ci piace uscire insieme"? Abbiamo tutti la patente, ma le gite in bicicletta il sabato mattina sono molto meglio dell'utilitaria....
E finite puntualmente in profumeria il sabato?
Ci vai solo con moglie e figlie o anche i figli? Perché prima hai parlato solo al femminile.
Conino raccontala meglio, che un bimbo di 5 anni è più scafato.
-
Citazione:
conogelato
Se un'amica ti preme, te cosa fai? Le dici la verità o taci per timore di rovinare tutto? Da più di vent'anni Dark ed io ci diciamo le cose in faccia, senza inutili ipocrisie.
Ma non è la verità, Dark non è come la vedi tu, TU sei come vedi Dark!
Io aspetto scuse pubbliche a Dark da te e Pace
-
Citazione:
conogelato
Tipo cambiare il tuo avatar sostituendolo con 2 mani aperte a triangolo? Avvertimi 3 giorni prima, non so se reggerei il colpo :rotfl:
Dovremmo farlo tutte e tutti! Anasyromai come se non ci fosse un domani
-
Citazione:
conogelato
Non tentarmi :D
Potrei però raccontare cose che ti farebbero sanguinare le orecchie. Quindi ringrazia il fatto che sono molto pietosa. :asd:
-
Citazione:
Breakthru
Dovremmo farlo tutte e tutti! Anasyromai come se non ci fosse un domani
:tvb:
-
Citazione:
Breakthru
Ma non è la verità, Dark non è come la vedi tu, TU sei come vedi Dark!
Io aspetto scuse pubbliche a Dark da te e Pace
Grazie per la solidarietà, Break. MA ci sono abituata. Ci combatto quotidianamente, con il teatro, con il mio lavoro, contro questi stereotipi di genere tipici della narrazione patriarcale, per cui se una donna si discosta dall'immagine e dal ruolo in cui la si vorrebbe incasellare, diventa quella facile, la femminista figlia dei fiori e cose del genere. Nulla di nuovo. Anzi, tutti atteggiamenti che mi danno la conferma di quanto sia ancora il lavoro da fare in questo senso.
-
Citazione:
restodelcarlino
E allora?
Sono curioso di conoscere il pensiero del "Buon Cristiano". O dovrei dire "Giudizio"?
:corn:
No, nessun giudizio, tranquillo; solo l'ennesima conferma che l'uomo è ancora più alla deriva della donna. Che la sua crisi di identità - lungi dall'essere momentanea e passeggera - sta diventando organica. Strutturale
-
Ce ne rendiamo conto, basta leggere il Cono-Pace:D