Buongiorno e buon inizio settimana belli... :clap:
...vabbè sul buon ne riparleremo fra 7 ore e mezza, per ora accontentiamoci delle formalità :tajo:
...quassù tempo coperto ed almeno per adesso si sta bene, vedremo stasera :)
:ciaociao:
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno e buon inizio settimana belli... :clap:
...vabbè sul buon ne riparleremo fra 7 ore e mezza, per ora accontentiamoci delle formalità :tajo:
...quassù tempo coperto ed almeno per adesso si sta bene, vedremo stasera :)
Buongiorno forum.
eccoli entrambi, i nonni "nemici"; non si sono davvero mai fronteggiati, perché Armando stava sul fronte nord, Trentino, mentre Karl, dopo Bosnia contro i serbi - e Galizia - contro i russi, l'inferno - fu mandato in premio a requisire le ville venete dopo Caporetto, visto che aveva modi educati e parlava anche italiano:
Allegato 36136
Allegato 36137
ste foto piaceranno a Bumble, credo
non ho troppe fonti, ma forse è meglio; l'occupazione austriaca non è stata una roba bella, anche se probabilmente mio nonno era una persona corretta;
poi, nonno Armando dovette andare a riprendersi il corpo di mio zio, caduto in combattimento contro un reparto di SS ceche proprio in un paesino del Trentino, che nel 44 era stato annesso al Reich; lo zio era stato addestrato dai servizi inglesi come paracadutista-guastatore per missioni piuttosto sofisticate di sabotaggio, dopo essere stato ferito durante le 4 giornate a Napoli, dove era sceso come volontario da Roma.
Se muori di che ti preoccupi,quando sei morto sei morto.:D
Mi pare di aver già risposto a un post simile...si può anche morire improvvisamente nella stessa casa abitata da fratelli e famigliari durante la notte, come è capitato qualche anno fa ad un mio cugino, praticamente nel sonno ed il fratello che dormiva in un'altra stanza se n'è accorto solo al mattino.
Quindi o hai un telefono a portata di mano e fai in tempo ad attivare una chiamata di soccorso o... tranquillo, prima o poi tutti si muore.:D
E quando si è morti tutto il resto è relativo, non ci frega più una cippa.:D
Forse meglio evitare di pensarci e vivere come meglio si può.
Ora che mi ci fai pensare, mi pare che avevo già postato qualcosa del genere, in fondo per me è un pensiero ricorrente... :D
...ogni tanto ne parlo col signore che sta di sotto e pure lui vive da solo, ha quasi ottant'anni ma la butta sempre in ridere riuscindo a sdrammatizzare :rotfl:
...cmq.Lady, dovresti fare la filosofa che questo, quando sei morto sei morto è troppo forte, poi si arrangino gli altri a spalare i vermi :tajo:
Come mai hai pensieri così macabri Ale? Eppure visto il movimento che fai mi sembri una persona attiva e allegra... O sbaglio?
Ad essere sincero sto passando un periodo un po down... :\:
...e poi, sebbene le probabilità che ciò accada siano abbastanza remote un evento del genere non è mai escludibile del tutto :o
...cmq.hai ragione, sport e danza aiutano a mettere di buonumore :approved:
Prima che sono tornato dal lavoro c'era qualche nuvola ed un filo di vento che, non dico sconsigliavano la balneazione ma la rendeva quantomeno non indispensabile... :D
...e così dopo la doccia mi sono buttato sulla branda, dove sono partito per Morfeo per quasi un'ora e mezza, e dire che oggi non ero particolarmente stanco ed assonnato :azz:
...oggi sul lavoro non ho bevuto nessun caffè ma solo del thè freddo che mi ero portato da casa, era da tempo immemore che non affrontavo una giornata con un solo caffè in corpo, quello della mattina appena svegliato :o
...dovrò riflettere su questi ultimi due punti, rinunciare al caffè è impensabile, ma magari riducendolo e sostituindolo col thè potrei guadagnarci in qualità del sonno :approved:
Stasera ho fatto aperitivo con un'amica che non vedevo da anni. Avevamo perso i contatti, ma si è fatta risentire di recente. È bello vedere che con certe persone riesci a parlare dopo anni come se non le vedessi da due giorni.
A volte capita di perdersi semplicemente perché la vita chiama così, senza litigi od altri motivi scatenanti... :o
...io ho perso totalmente i contatti col mio socio ciclare storico, quello di 3 anni fa, e l'unica ipotesi che si fa strada è che abbia perso il telefono con i contatti altrimenti non me lo spiego :\:
...so che quasi sicuramente non lo sentirò mai più, anche perché il centro America è alquanto lontano :(
:mahciao:
Lei l'avevo persa perché quando il suo compagno morì allontanò tutti gli amici comuni e si rinchiuse in se stessa. La capii, infatti non ho mai provato alcun rancore.
Vi consiglio al riguardo il film "Luci d'inverno" del celebre regista svedese Ingmar Bergman: un capolavoro!
È solo per dire che ci si preoccupa quando si vive soli ma si può morire improvvisamente anche se si convive con qualcuno senza ricevere soccorso per tempo, certo in questo caso non si fa a tempo a mummificarsi o essere divorati dai vermi, ma alla fine se si muore improvvisamente conta più niente per chi muore cosa succede poi.:D
Accade a persone sole, isolate, che non si relazionano con nessuno ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che ne parli ed ironizzi con il vicino di casa significa che non sei rinchiuso in casa e solo, esistono persone con cui ti relazioni, vicini di casa, colleghi di lavoro, genitori ecc...che se non ti sentono si allarmeranno.
Ad esempio il mio vicino fuori di testa, vive solo con un cane, lo scorso anno una sera il suo cane continuava ad abbaiare insistentemente verso la porta di casa, vive in casa ma ha la possu di uscire quando lui è a casa.
Noi vicini ci siamo allarmati dato che il cane abbaiava verso la porta di casa che col buio non si capiva se fosse aperta o chiusa. Mio marito è andato a suonare al citofono, nessun segno di vita a parte il cane che continuava ad abbaiare come non faceva di solito. Ci stavamo preoccupando ma non avevamo il numero del padre o della madre di questo ragazzo, si stava per andare di casa da due cugine, che abitano due vie più in là, per far chiamare un famigliare che andasse a controllare.
Non si è fatto in tempo perchè il ragazzo, probabilmente strafatto di qualcosa, si era addormentato così disse, si era finalmente affacciato al balcone dopo continuo suonare al citofono, come se nulla fosse a chiedere cosa si voleva.
No nullaaa ci stavamo solo preoccupando per lui che il cane fuori casa abbaiava insistentemente verso la porta di casa e non volevamo che lo scoprissero cadavere dopo mesi :D
Ecco se ti preoccupi.....adotta un cane, a volte si rivelano dei salvavita :D
questa è una cosa di pudore, che capisco molto bene, non certo un ripudio degli amici, ma un'ideologia e psicologia molto "nordica", per cui si viene educati a non coinvolgere gli altri in una compassione necessaria, che forza; è vista come maleducazione , anche se può essere percepita come freddezza, pretesa di autosufficienza.
Grazie per il consiglio, purtroppo avere un cane è un impegno troppo grande per me... :\:
...una volta avevo il gatto, ma non so quanto avrebbe potuto essermi d'aiuto in caso di bisogno :D
...auguri per il tuo vicino cofe, la prossima volta mettetevi i tappi nelle orecchie e lasciate che si arrangi 😇
Mi fate ricordare il cane di un'amica di mia sorella che se lo porta sempre insieme, ed oltre ad essere un rompiballe è anche epilettico...
In effetti mi faceva più pena il lamento del cane rimasto fuori :rotfl:
Un mio collega Sabato sera, mentre pescava dagli scogli è scivolato battendo la fronte... La botta lo ha fatto svenire, cadere in acqua, perdere molto sangue...
meno male che non era solo. Lo hanno ripescato, medicato, chiamato un'ambulanza...
Setto nasale deviato, occhio destro tumefatto, trauma cranico, trenta punti di sutura in testa, appena dopo la fronte... tra l'altro è calvo e si vedono tutti.
Mi ha mandato una, foto... impressionante... Frankenstein a confronto aveva meno punti di sutura.
Ed è stato fortunato.
Gli è andata bene, meno male appunto non era solo.
Diciamo mezzo fortunato dai, altrimenti non sarebbe caduto... :rolleyes:
:mahciao:
Di solito ci si lamenta per le lunghe liste d'attesa delle visite e controlli diagnostici programmati, io invece sono contenta che il prossimo controllo cardiologico e cardiogramma c'è l'ho a gennaio 2026! :D
È dall' inizio dell'anno che continuo a frequentare ospedali ed ambulatori medici, per me, per i miei e per marito....non ne posso più!
Ho bisogno di staccare, di una "vacanza" lontana da visite, medici ed ospedali.
Che poi ci si ammala di più a frequentare gli ospedali che a starsene a casa propria col caldo che fa.
Come il raffreddore che s'è beccata mia madre in questi giorni, le dicevo che faceva troppo freddo per i miei gusti in sala d'attesa, tenevano temperatura troppo bassa e uno sbalzo termico esagerato tra fuori e dentro, certo lei stava bene, non sentiva freddo, io si e mi sono coperta con coprispalle sempre in borsa, lei... s'è beccata un raffreddore, si vede che non è abituata all'aria condizionata.
E così....l'holter pressorio prenotato per mammà...slitta a settembre, magari con un fresco naturale.:D
E niente....sto invecchiando e la vita ruota tutta attorno a discorsi di problemi di salute.
Della serie....cosa racconti oggi? A cosa stai pensando?
Aspetta che guardo l'agenda delle visite prenotate :D
Buongiorno!
Oggi finisce la scuola
Sentimenti contradtanti
Ma soprattutto viva la sensazione che devo passare agosto a sbaraccare :v
Ce la faro’
Pure questa volta
Ha parlato il viveur! :D