Buongiorno e buon inizio settimana belli...
...vabbè sul buon ne riparleremo fra 7 ore e mezza, per ora accontentiamoci delle formalità
...quassù tempo coperto ed almeno per adesso si sta bene, vedremo stasera
![]()
Buongiorno e buon inizio settimana belli...
...vabbè sul buon ne riparleremo fra 7 ore e mezza, per ora accontentiamoci delle formalità
...quassù tempo coperto ed almeno per adesso si sta bene, vedremo stasera
![]()
Buongiorno forum.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
eccoli entrambi, i nonni "nemici"; non si sono davvero mai fronteggiati, perché Armando stava sul fronte nord, Trentino, mentre Karl, dopo Bosnia contro i serbi - e Galizia - contro i russi, l'inferno - fu mandato in premio a requisire le ville venete dopo Caporetto, visto che aveva modi educati e parlava anche italiano:
fahen.jpg
Scansione0011.jpg
ste foto piaceranno a Bumble, credo
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
non ho troppe fonti, ma forse è meglio; l'occupazione austriaca non è stata una roba bella, anche se probabilmente mio nonno era una persona corretta;
poi, nonno Armando dovette andare a riprendersi il corpo di mio zio, caduto in combattimento contro un reparto di SS ceche proprio in un paesino del Trentino, che nel 44 era stato annesso al Reich; lo zio era stato addestrato dai servizi inglesi come paracadutista-guastatore per missioni piuttosto sofisticate di sabotaggio, dopo essere stato ferito durante le 4 giornate a Napoli, dove era sceso come volontario da Roma.
c'� del lardo in Garfagnana
Se muori di che ti preoccupi,quando sei morto sei morto.
Mi pare di aver già risposto a un post simile...si può anche morire improvvisamente nella stessa casa abitata da fratelli e famigliari durante la notte, come è capitato qualche anno fa ad un mio cugino, praticamente nel sonno ed il fratello che dormiva in un'altra stanza se n'è accorto solo al mattino.
Quindi o hai un telefono a portata di mano e fai in tempo ad attivare una chiamata di soccorso o... tranquillo, prima o poi tutti si muore.![]()
E quando si è morti tutto il resto è relativo, non ci frega più una cippa.
Forse meglio evitare di pensarci e vivere come meglio si può.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ora che mi ci fai pensare, mi pare che avevo già postato qualcosa del genere, in fondo per me è un pensiero ricorrente...![]()
...ogni tanto ne parlo col signore che sta di sotto e pure lui vive da solo, ha quasi ottant'anni ma la butta sempre in ridere riuscindo a sdrammatizzare
...cmq.Lady, dovresti fare la filosofa che questo, quando sei morto sei morto è troppo forte, poi si arrangino gli altri a spalare i vermi
![]()
Come mai hai pensieri così macabri Ale? Eppure visto il movimento che fai mi sembri una persona attiva e allegra... O sbaglio?
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Prima che sono tornato dal lavoro c'era qualche nuvola ed un filo di vento che, non dico sconsigliavano la balneazione ma la rendeva quantomeno non indispensabile...![]()
...e così dopo la doccia mi sono buttato sulla branda, dove sono partito per Morfeo per quasi un'ora e mezza, e dire che oggi non ero particolarmente stanco ed assonnato
...oggi sul lavoro non ho bevuto nessun caffè ma solo del thè freddo che mi ero portato da casa, era da tempo immemore che non affrontavo una giornata con un solo caffè in corpo, quello della mattina appena svegliato
...dovrò riflettere su questi ultimi due punti, rinunciare al caffè è impensabile, ma magari riducendolo e sostituindolo col thè potrei guadagnarci in qualità del sonno
![]()
Stasera ho fatto aperitivo con un'amica che non vedevo da anni. Avevamo perso i contatti, ma si è fatta risentire di recente. È bello vedere che con certe persone riesci a parlare dopo anni come se non le vedessi da due giorni.
A volte capita di perdersi semplicemente perché la vita chiama così, senza litigi od altri motivi scatenanti...
...io ho perso totalmente i contatti col mio socio ciclare storico, quello di 3 anni fa, e l'unica ipotesi che si fa strada è che abbia perso il telefono con i contatti altrimenti non me lo spiego
...so che quasi sicuramente non lo sentirò mai più, anche perché il centro America è alquanto lontano
![]()
Lei l'avevo persa perché quando il suo compagno morì allontanò tutti gli amici comuni e si rinchiuse in se stessa. La capii, infatti non ho mai provato alcun rancore.
Vi consiglio al riguardo il film "Luci d'inverno" del celebre regista svedese Ingmar Bergman: un capolavoro!
amate i vostri nemici