Pagina 223 di 729 PrimaPrima ... 123 173 213 219 220 221 222 223 224 225 226 227 233 273 323 723 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,345 di 10935

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno e buon inizio settimana belli...
    ...vabbè sul buon ne riparleremo fra 7 ore e mezza, per ora accontentiamoci delle formalità
    ...quassù tempo coperto ed almeno per adesso si sta bene, vedremo stasera

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno forum.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Individuato!!!
    eccoli entrambi, i nonni "nemici"; non si sono davvero mai fronteggiati, perché Armando stava sul fronte nord, Trentino, mentre Karl, dopo Bosnia contro i serbi - e Galizia - contro i russi, l'inferno - fu mandato in premio a requisire le ville venete dopo Caporetto, visto che aveva modi educati e parlava anche italiano:

fahen.jpg

Scansione0011.jpg

ste foto piaceranno a Bumble, credo
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eccoli entrambi, i nonni "nemici"; non si sono davvero mai fronteggiati, perché Armando stava sul fronte nord, Trentino, mentre Karl, dopo Bosnia contro i serbi - e Galizia - contro i russi, l'inferno - fu mandato in premio a requisire le ville venete dopo Caporetto, visto che aveva modi educati e parlava anche italiano:

fahen.jpg

Scansione0011.jpg

ste foto piaceranno a Bumble, credo
    Ma dai, che storia! Sarebbe quasi da scriverci un romanzo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma dai, che storia! Sarebbe quasi da scriverci un romanzo!
    non ho troppe fonti, ma forse è meglio; l'occupazione austriaca non è stata una roba bella, anche se probabilmente mio nonno era una persona corretta;

poi, nonno Armando dovette andare a riprendersi il corpo di mio zio, caduto in combattimento contro un reparto di SS ceche proprio in un paesino del Trentino, che nel 44 era stato annesso al Reich; lo zio era stato addestrato dai servizi inglesi come paracadutista-guastatore per missioni piuttosto sofisticate di sabotaggio, dopo essere stato ferito durante le 4 giornate a Napoli, dove era sceso come volontario da Roma.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Stasera sono in vena di pensieri molto allegri, del tipo, se mi venisse un'accidente qua in casa, quanto tempo passerebbe prima che qualcuno se ne accorgesse?
    ...caso peggiore, venerdì sera appena tornato dalla cena dai vecchi, la hai voglia avrei tutto il tempo per andare in decomposizione :asd:
    ...sabato mattina non andrei a danza, forse le ragazze si chiederebbero il motivo ma non penso al punto di mandarmi i soccorsi
    ...poi non uscirei in bicicletta, ed in questo periodo che per un motivo o per l'altro sono spesso da solo, solo voi forumini potreste eventualmente farvi qualche domanda giacché non leggereste le mie sciocchezze
    ...la sera non chiamerei i vecchi, ma anche la temo che non si preoccuperebbero più di tanto giacché qualche volta salto la telefonata, al limite chiamano loro se hanno bisogno
    ...domenica poco via, mi sa che nessuno si allarmerebbe al punto di verificare se sono ancora vivo
    ...paradossalmente la prima a mandare i soccorsi potrebbe essere la mia ex storica, nonostante tutto ci sentiamo abbastanza spesso ed è abbastanza tecnologica [ed impicciona ] da vedere i mie accessi a whatsapp e notare quindi lunghe assenze
    ...altrimenti si arriverebbe a lunedì mattina quando non mi vedrebbero sul lavoro, forse la in poche ore partirebbe una spedizione per salvarmi mentre i vermi stanno cadendo al piano di sotto
    ...e con queste ipotesi vi do la buonanotte e vi auguro sogni d'oro
    Se muori di che ti preoccupi,quando sei morto sei morto.
    Mi pare di aver già risposto a un post simile...si può anche morire improvvisamente nella stessa casa abitata da fratelli e famigliari durante la notte, come è capitato qualche anno fa ad un mio cugino, praticamente nel sonno ed il fratello che dormiva in un'altra stanza se n'è accorto solo al mattino.
    Quindi o hai un telefono a portata di mano e fai in tempo ad attivare una chiamata di soccorso o... tranquillo, prima o poi tutti si muore.
    E quando si è morti tutto il resto è relativo, non ci frega più una cippa.
    Forse meglio evitare di pensarci e vivere come meglio si può.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se muori di che ti preoccupi,quando sei morto sei morto.
    Mi pare di aver già risposto a un post simile...si può anche morire improvvisamente nella stessa casa abitata da fratelli e famigliari durante la notte, come è capitato qualche anno fa ad un mio cugino, praticamente nel sonno ed il fratello che dormiva in un'altra stanza se n'è accorto solo al mattino.
    Quindi o hai un telefono a portata di mano e fai in tempo ad attivare una chiamata di soccorso o... tranquillo, prima o poi tutti si muore.
    E quando si è morti tutto il resto è relativo, non ci frega più una cippa.
    Forse meglio evitare di pensarci e vivere come meglio si può.
    Ora che mi ci fai pensare, mi pare che avevo già postato qualcosa del genere, in fondo per me è un pensiero ricorrente...
    ...ogni tanto ne parlo col signore che sta di sotto e pure lui vive da solo, ha quasi ottant'anni ma la butta sempre in ridere riuscindo a sdrammatizzare
    ...cmq.Lady, dovresti fare la filosofa che questo, quando sei morto sei morto è troppo forte, poi si arrangino gli altri a spalare i vermi

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Come mai hai pensieri così macabri Ale? Eppure visto il movimento che fai mi sembri una persona attiva e allegra... O sbaglio?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non ho troppe fonti, ma forse è meglio; l'occupazione austriaca non è stata una roba bella, anche se probabilmente mio nonno era una persona corretta;

poi, nonno Armando dovette andare a riprendersi il corpo di mio zio, caduto in combattimento contro un reparto di SS ceche proprio in un paesino del Trentino, che nel 44 era stato annesso al Reich; lo zio era stato addestrato dai servizi inglesi come paracadutista-guastatore per missioni piuttosto sofisticate di sabotaggio, dopo essere stato ferito durante le 4 giornate a Napoli, dove era sceso come volontario da Roma.
    Le tre foto storiche sono bellissime. Davvero potresti scriverci una storia.
    Oh, hai una famiglia "importante", per la miseria!
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Come mai hai pensieri così macabri Ale? Eppure visto il movimento che fai mi sembri una persona attiva e allegra... O sbaglio?
    Ad essere sincero sto passando un periodo un po down...
    ...e poi, sebbene le probabilità che ciò accada siano abbastanza remote un evento del genere non è mai escludibile del tutto
    ...cmq.hai ragione, sport e danza aiutano a mettere di buonumore

Prima che sono tornato dal lavoro c'era qualche nuvola ed un filo di vento che, non dico sconsigliavano la balneazione ma la rendeva quantomeno non indispensabile...
    ...e così dopo la doccia mi sono buttato sulla branda, dove sono partito per Morfeo per quasi un'ora e mezza, e dire che oggi non ero particolarmente stanco ed assonnato
    ...oggi sul lavoro non ho bevuto nessun caffè ma solo del thè freddo che mi ero portato da casa, era da tempo immemore che non affrontavo una giornata con un solo caffè in corpo, quello della mattina appena svegliato
    ...dovrò riflettere su questi ultimi due punti, rinunciare al caffè è impensabile, ma magari riducendolo e sostituindolo col thè potrei guadagnarci in qualità del sonno

Stasera ho fatto aperitivo con un'amica che non vedevo da anni. Avevamo perso i contatti, ma si è fatta risentire di recente. È bello vedere che con certe persone riesci a parlare dopo anni come se non le vedessi da due giorni.

Stasera ho fatto aperitivo con un'amica che non vedevo da anni. Avevamo perso i contatti, ma si è fatta risentire di recente. È bello vedere che con certe persone riesci a parlare dopo anni come se non le vedessi da due giorni.
    A volte capita di perdersi semplicemente perché la vita chiama così, senza litigi od altri motivi scatenanti...
    ...io ho perso totalmente i contatti col mio socio ciclare storico, quello di 3 anni fa, e l'unica ipotesi che si fa strada è che abbia perso il telefono con i contatti altrimenti non me lo spiego
    ...so che quasi sicuramente non lo sentirò mai più, anche perché il centro America è alquanto lontano

Lei l'avevo persa perché quando il suo compagno morì allontanò tutti gli amici comuni e si rinchiuse in se stessa. La capii, infatti non ho mai provato alcun rancore.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Vi consiglio al riguardo il film "Luci d'inverno" del celebre regista svedese Ingmar Bergman: un capolavoro!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato