credo di aver compreso ci
Visualizzazione Stampabile
..... ma siete sicuri che era una battuta?
vabb
Francamente non viene da ridere nemmeno a me, ma immagino sia un problema mio.
si beh. non è che l'omicidio sia maggiormente spiegabile.
kyra (non mi va di trovare il quote) ho capito il senso delle tue parole, né sei il primo uomo a cui sento dirlo, ovviamente su un piano personale non solo è comprensibile, ma è anche non eccepibile: tu preferisci non parlare di stupro.
lecito.
il passo successivo, tuttavia, e cioè ritenere fuori luogo qualsiasi intervento maschile è già più discutibile. andando di questo passo avalliamo che a parlare di diritti ai gay possano essere solo i gay, a parlare di immigrazione solo gli immigrati and so on fino a creare un problema, in linea teorica, di rappresentanza là dove alberga il potere.
per chi non conoscesse la storia, sappia solo che il fatto raccontato è reale e vissuto da lei in prima persona.
in tempi in cui era ancora più difficile denunciare uno stupro, lei lo fece:
http://it.youtube.com/watch?v=EdJ_LM2tQtM
Sì, la sua testimonianza era stata già citata in un altro (agghiacciante) 3d sullo stesso argomento alcuni mesi fa.
Comprendo le parole di Kyra, ma non sono d'accordo. Di un problema (di una piaga sociale) come questo si può dire molto, forse in modo sbagliato, ma non si può preferire il silenzio.
Perchè il silenzio è ciò che già abbiamo.
Non so, non mi sembra di avere problemi a parlare dello stupro in se', ma quando provo a pensare a cosa rapprenta, alle sue implicazioni emotive, mi sento inevitabilmente mancante in relazione al tema.
Oddio, in quest'ottica si, ho assolutamente torto.
Ammetto di aver implicato in qualche misura che gli uomini dovrebbero semplicemente tacere riguardo l'argomento, ed in effetti mi scuso, non e' quello che volevo sottintendere.
Credo che la tua prima parte del discorso, spieghi la seconda. Io ti capisco.
Ma se si vuol dire tutta, neanche noi donne possiamo capire fino in fondo cosa rappresenta a livello emotivo, visto che (spero) nessuna di noi lo ha mai (fortunatamente) sperimentato sulla propria pelle.
Per quanto riguarda il problema sicurezza, immigrati o meno, rom o meno, italiani o meno, io resto dell'idea (e se ne parl
E tu vieni qui e facciamoci 1 giro di notte con me....perchè chi fa le statistiche è un grande paraculo....deve dare il campione delle statistiche e la curva di inferenza...invece guarda caso ti presentano sempre una statistica bella e pronta e col cazzo che ci mettono i dati (cosi ti dicono quello che vogliono loro). Comunque quando vuoi puoi venire a renderti conto della situazione di promisquità e di disagio e degrado sociale che creano gli immigrati qui attorno...nel mio paesuncolo che è praticamente attaccato a Roma, il venerdì, il sabato e la domenica sera/notte succede sempre qualcosa con immigrati collusi. Ma anche a Roma stessa, ci sono zone ben definite dove per merito loro è meglio non mettere il naso...perchè se no te ne penti, tu invece di leggerti le statistiche fatti 1 giro e vedi con i tuoi occhi com' è la situazione. Che una statistica con campione ridicolo, parziale e una curva di inferenza che è una parabolica degna della formula super-indy ti ci metto poco a farla anch'io. Secondo i miei di dati, un buon 35% 40% di gente proveniente dall' est europeo poteva starsene a casa sua, non faceva 1 euro di danno, così come non fa un euro di danno chi gli da addosso.
[QUOTE=Renella;974173]
E' la violenza sulla violenza. Perch
c'era da immaginarlo che questo argomento agitava qualche animo , e pensare che era stato aperto solo per propaganda negativa
Oddio... qui siamo a cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi.
Questione di punti di vista, ladycotard, questione di punti di vista.
Ci sono persone, e ne ho letto i racconti, che avrebbero preferito la morte ad uno stupro.
Ma forse non è questione di punti di vista.
E' questione che, come dicevo prima in risposta a Kyra, se ne può parlare quanto volete, ma il trovarcisi è un altro conto.
Chi lo supera, chi no, chi diventa un'altra persona, chi invece si rafforza... come si può dire che si supera o meno?
A volte anche a seguito di uno stupro, tu non puoi niente.
E' troppo soggettivo e personale.
E in ogni caso è innegabile che sia una violenza enorme.
Non ti piace il paragone con l'omicidio? Ok. Non si fanno paragoni tra crimini.
Ma poiché a mio avviso (e forse non solo a mio avviso) lo stupro è qualcosa di immenso, deve essere quantomeno valutato al pari di un crimine immenso.
Oggi è trattato da criminuccio... arresti domiciliari, condizionale, ecc.
Io ci andrei molto più pesante.
Molto.
[QUOTE=mat612000;974196]Ancora pi
Quoto mat su tutta la linea.
Personalmente ritengo che
[QUOTE=rossorubino;974227]Personalmente ritengo che
Temo un fraintendimento su quanto ho detto pi
Andr
[QUOTE=spleen;974249]Andr
Beh borgo pio, basta pensare alla ragazza che è stata violentata alla fiera di roma a capodanno, lui è già fuori.
Potremmo farti mille esempi, non analizzarci il singolo fatto.
[QUOTE=LaZia;974260]Beh borgo pio, basta pensare alla ragazza che
Nell'orda di rom cattivi e gli stupri maggiori avvengono in casa, mi sento di quotare in toto Mat:
[QUOTE=mat612000;974196]Dipende. Per quanto riguarda la gravit
Io ancora non riesco a dare un significato a: prevenzione agli stupri, cosa vuol dire?
Allora, il giudice e la sua severità alla fin fine per me, possono influenzare una sentenza, se per te non è così non so che dirti, se non dove vivi???????
Punto 2
Se è così ovvio perchè non lo fanno???? Poi non c' è bisogno di te che decanti l' abbattimento delle frontiere....in Italia praticamente non ci sono e questo fa solo male, anche agli immigrati regolari. Perchè poi magari la gente ignorante li odia pure se non se lo meritano...
Io credo che al tracollo della situazione e all' esasperazione verso gli immigrati non ci si doveva arrivare...in uno stato serio il fenomeno dell' immigrazione clandestina è ridotto all' osso...e così doveva essere, non dovevano rovinare la vita a quella ragazza...dobbiamo selezionarcela la gente che facciamo entrare, invece qui con un visto idiota di 3 settimane entri e resti quanto ti pare. Personalmente farei un eccezzione solo per gli africani, quelli vengono davvero dalla fame e raramente rompono le palle a qualcuno, ma pur avendo antiche origini slave, per me la gente dell' est europeo che viene qui, spesso e volentieri è spietata e non c' è nessuno peggio di loro se armati di cattive intenzioni. Basti pensare a quello che hanno creato dentro casa loro da quanto non c' è più la Jugoslavia...poi sottolineo che non ho detto tutti, ho dei vicini di casa rumeni che lavorano e si fanno i ben amati fatti loro, però non venitemi a raccontare la favoletta che secondo una "STATISTICA" di tutti i reati commessi in Italia gli immigrati ne fanno solo il 6% per favore, altrimenti si sono concentrati tutti qua...basta guardare tutti i papponi che girano sulla salaria........guarda caso albanesi rumeni e russi...
Io non sparo propio niente, quei 4 vermi che mi fanno vergognare di essere maschio, erano lì, in quella strada semi deserta armati di cacciaviti e spranghe ad aspettare qualcuno, non sapevano neanche loro cosa. Prima hanno pistato lui e l' hanno chiuso dentro il cofano, poi hanno pensato di stuprare lei. Questo significa che non sapevano neanche loro quello che cazzo dovevano fare, se non fare del male a qualcuno....e poi è uno stupro premeditato e al quanto brutale. Non è la stessa cosa di un eventuale stupro derivato da un cambio di idea immediato di una ragazza mentre sta per fare sesso, ugualmente deprorevole, ma scatenato da una situazione del tutto diversa.
Penso anche che quello che mi fa infuriare è che mi posso benissimo identificare nel tizio mal menato, propio lì non ci vado, in un posto molto simile distante 12 km circa da li sì.
Per me la punizione giusta, per quei 6 non la descrivo, ma dico solo che bastava lasciarli liberi di andare fuori dal distretto dove c' era tanta gente ad accoglierli. Dio mio sono un incivile hanno diritto a un regolare processo!! Per me no, spero solo che se lì condannano li mandano a Regina Cieli, almeno avranno di sicuro quello che si meritano. Ma quasi sicuramente li spostano. Soddisfatto dalla risposta??
Tanto meno mi sento di condannare il RAID punitivo che hanno organizzato i centri sociali di destra (qualcosa di utile ogni tanto fanno pure loro) il giorno dopo...se fossi stato coinvolto personalmente avrei fatto molto ma molto peggio...In fondo la storia ci insegna che quando le istituzioni mancano, qualche altra forza prende il controllo....e per fortuna....
[QUOTE=erin;974310]Eh gi