Citazione Originariamente Scritto da lady cotard Visualizza Messaggio
kyra (non mi va di trovare il quote) ho capito il senso delle tue parole, né sei il primo uomo a cui sento dirlo, ovviamente su un piano personale non solo è comprensibile, ma è anche non eccepibile: tu preferisci non parlare di stupro.
lecito.

il passo successivo, tuttavia, e cioè ritenere fuori luogo qualsiasi intervento maschile è già più discutibile. andando di questo passo avalliamo che a parlare di diritti ai gay possano essere solo i gay, a parlare di immigrazione solo gli immigrati and so on fino a creare un problema, in linea teorica, di rappresentanza là dove alberga il potere.
Non so, non mi sembra di avere problemi a parlare dello stupro in se', ma quando provo a pensare a cosa rapprenta, alle sue implicazioni emotive, mi sento inevitabilmente mancante in relazione al tema.

Oddio, in quest'ottica si, ho assolutamente torto.

Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
Comprendo le parole di Kyra, ma non sono d'accordo. Di un problema (di una piaga sociale) come questo si può dire molto, forse in modo sbagliato, ma non si può preferire il silenzio.
Perchè il silenzio è ciò che già abbiamo.
Ammetto di aver implicato in qualche misura che gli uomini dovrebbero semplicemente tacere riguardo l'argomento, ed in effetti mi scuso, non e' quello che volevo sottintendere.