[QUOTE=Earl;587973]Riguardo alla cocaina sono con te ma non si possono paragonare....
una fa parte di quelle "Pesanti" mentre una
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Earl;587973]Riguardo alla cocaina sono con te ma non si possono paragonare....
una fa parte di quelle "Pesanti" mentre una
[QUOTE=unuovodanatra;587975]si
[QUOTE=unuovodanatra;587984]Platone e Socrate sostenevano che solo con il dialogo questo
Tutti i dialoghi portano ad un elevamento del grado culturale. Anche solo per il fatto che si impara sempre qualcosa di nuovo.
Comunque stiamo andando troppo off-topic.
Ripeto: In che modi crediate lo stato debba informare sui relativi rischi delle droghe pesanti?
a parte che il topic sarebbe "cannabis...favorevoli?"
Comunque io proporrei innanzitutto di smetterla con le menzogne (cannabis=cocaina), che oltre ad essere controproducenti minano la fiducia dei giovani (se mi hanno mentito sulla cannabis mi hanno mentito anche su tutto il resto).
Inoltre inserirei le patologie droga-correlate nel programma ministeriale di biologia dei licei,dato che mi sembrano più importanti della classificazione dei celenterati.
Legalizzerei la cannabis per inserire una più netta distinzione fra droghe "gestibili" (come cannabis ed alcol) ed altre "ingestibili" (come cocaina ed eroina).
Proporrei programmi televisivi di informazione sulle droghe in fasce orarie visibili a tutti (oggi di droga in tv non si parla proprio, se non per dire "è brutta e cattiva e ne abbiamo sequestrato 30kg" o "kate moss pippa").
La smetterei di fare finta che nessuno si droga e fare il culo allo sfigato che viene beccato ogni tanto (il discorso vale sia per kate moss che per il ragazzino al mare con mezz'etto), ma metterei le carte in tavola ed affronterei le cose con sincerità.
[QUOTE=errezerotre;588008]
Comunque io proporrei innanzitutto di smetterla con le menzogne (cannabis=cocaina), che oltre ad essere controproducenti minano la fiducia dei giovani (se mi hanno mentito sulla cannabis mi hanno mentito anche su tutto il resto).
Inoltre inserirei le patologie droga-correlate nel programma ministeriale di biologia dei licei,dato che mi sembrano pi
Informando.
Spiegando cosa è la cocaina, cosa è la cannabis, cosa è l'eroina, cosa è...
Spiegando come agiscono, dove, e quali sono gli effetti.
Spiegando quali sono i danni per la salute, su cosa si è certi e su cosa no.
Portando statistiche sui morti per overdose, su quanti hanno provocato lesioni al proprio sistema nervoso, su quanti tossicodipendenti hanno commesso reati.
E sai perchè non si fa?
Perchè la realtà è per certi versi meno terribile di quella che si pensa.
Perchè dire ai giovani "guardate che la cannabis provoca danni alla memoria a breve termine. temporanei. e non si è certi su danni a lungo termine ma fino al momento non si hanno evidenze in merito", renderebbe tutti increduli e la domanda "ma allora perchè alcool si e cannabis no" non potrebbe più essere ignorata.
Perchè chi dovrebbe decidere di informare si darebbe una zappata economica sui piedi.
[QUOTE=Cornolio;588029]Informando.
Spiegando cosa
Ma chiaro che si.
Al di là dei guadagni che provengono dalla mafia, c'è il diretto consumo di cannabis e cocaina (almeno queste) da parte dei nostri parlamentari.
Che mi sta bene finchè lo fanno quelli di rifondazione ed i radicali perchè sono antiproibizionisti e quindi coerenti se fanno uso di droghe.
E' stupido quando lo fa chi ha votato leggi proibizioniste oltretutto perdendo tempo in ridicole arringhe sulla difesa della famiglia, del buoncostume, del sarcazzocosa. Ridicole perchè dette da deputati o senatori tossicodipendenti.
[QUOTE=Cornolio;588038]Ma chiaro che si.
Al di l
Al di l
Quanto alla cannabis sono favorevole,mai sentito parlare di morti provocati dall'aclool al volante????? di cirrosi epatica? di figli pistati dai genotiri alcolizzati=??Non x questo io o un qualsiasi altro individuo che sa regolarsi non si può bere una birra o un Whysky quando lo desidera.
Stesso vale per la canna,proibirlo è giurassico,è un torto fatto alla nostra libertà.
Al di l
annusc u popper
onore al mio amico U Zaraff
[quote=Axelrose86;588245]
Sono rimasto anch'io stupito dallo scoop delle Iene,per
per me l'importante è che si viaggia..
OT:
perchè, tu col popper viaggi?
La chiarezza di idee sembra un mito del passato...
Bhè sai sono uno studente della materia(Scienze Politiche & relazioni internazionali),e un giorno spero di fare politica,anche per questo non posso pensare che è tutta merda e tutti mangiano tutto,e cosi via,se penso questo non mi metto a studiarla,so che molti sono ladri e anzi quasi tutti,ma io vedo la politica alla base di ogni comportamento di vita civile,cosa che tanti tendono a dare per scontato,e vedono lo stato come un eterno vampiro di soldi...per me non è tutto qui,o almeno non è sempre stato cosi vedi i tempi di Platone,di Aristotle,di Machiavelli e cosi via,lì l'etica non si separava dalla politica,chi sa magari col tempo si avrà un riavvicinamento fra le 2 cose.
Quindi in finale io non riesco a vedere tutto negativo ciò che viene stipulato dai poteri dello stato,discutibile si quanto vi pare,ma non tutto sempre e comunque negativo
Che poi i politici di destra pippano Coca ci credo,in quanto quello è un vizio + da industriale che ha bisogno di lavorare 35ore di seguito che non da rivoluzionario sognatore
[quote=Axelrose86;588611]Bh
Scusami Cornolio ... non pensi che la politica sia soltanto lo specchietto delle allodole e che in realt
E figurati.. per due minuti di risposta :asd:
Credo sia indubbio che il problema sia diffuso anche tra professionisti e persone più "semplici".
C'è da dire che il costo spesso permette di escludere categorie a basso reddito come gli operai.
In altre parole: giovani a parte, dove l'uso può essere trasversale al reddito, credo che l'uso di cocaina negli over30 si sposti per la stragrande maggioranza tra persone con un reddito alto.
Comunque non considererei la politica, in quest'ottica, come lo specchietto delle allodole della cocaina. Anche se forse non ho ben inteso cosa intendevi.