Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 151

Discussione: Cannabis...Favorevoli?

Compagno del CCCP L'avatar di unuovodanatra
    [QUOTE=Earl;587973]Riguardo alla cocaina sono con te ma non si possono paragonare....
    una fa parte di quelle "Pesanti" mentre una
    A volte io penso, a volte io sono. (Paul Val

Opinionista
    [QUOTE=unuovodanatra;587975]si

shake your mind! L'avatar di errezerotre
    mi autocito da "politica- legge fini-giovanardi superata?" (così aumento pure il mio ego):

Citazione Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
    Nè la cocaina nè tantomeno le canne hanno effetti a lungo termine sul cervello in seguito all'assunzione singola di piccole quantità.
    L'assunzione di cocaina può dà come effetti a breve termine un aumento di frequenza cardiaca e di pressione arteriosa potenziando il sistema nervoso simpatico tramite l'inibizione della ricaptazione (e quindi un aumento) delle catecolamine, questo stato di ipertensione può portare a morte per ictus, fibrillazione ed iperpiressia (data da un aumento del metabolismo basale).
    L'assunzione cronica di cocaina può portare a complicanze neurologiche su base circolatoria (ictus/emorragie subaracnoidee etc). Inoltre lo squilibrio dei circuiti dopaminergici dà cazzi ad ormoni vari tipo la prolattina e disturbi paranoidi.
    L'intossicazione acuta da marijuana consta in iniezione congiuntivale (occhi rossi) e tachicardia, quest'ultima moderata e nei confronti della quale appare usualmente tolleranza nei fumatori cronici.
    L'uso conico di marijuana provoca irritazione bronchiale ed una maggiore predisposizione alle broncopneumopatie ostruttive ed ai tumori delle vie respiratorie, così come si registra nei fumatori di tabacco.
    Sono al vaglio possibili associazioni fra marijuana ed oligospermia e marijuana e schizofrenia, ma nessuno studio è mai giunto ad una conclusione definitiva.
    La cocaina, così come l'alcol, dà dipendenza fisica, la marijuana dà solo dipendenza psicologica (cioè se una cosa ti piace sei portato a rifarla).
    L'alcol dà effetti come effetti dell'intossicazione acuta coma uremico e morte per paralisi cardiorespiratoria,per quanto riguarda l'uso cronico ha effetti sul sistema nervoso (neuropatie centrali e periferiche, disturbi amnestici, disturbi della fase rem), su quello gastrointestinale (esofagiti/gastriti/pancreatiti/ epatiti/cancro), su quello cardiovascolare (diminuzione della contrattilità/aritmie), su quello emopoietico (anemia microcitica da carenza di ferro) e su quello genitourinario (oligospermia, riduzione dell'eiaculato), oltre che sul feto (sindrome alcolica fetale).
    Come vedi sono 3 droghe fortemente differenti e, ripeto, non sai di che parli.

Citazione Originariamente Scritto da *mia* Visualizza Messaggio
    sei qui,in un forum,ad accrescere il tuo grado culturale?...
    Platone e Socrate sostenevano che solo con il dialogo questo

Opinionista
    [QUOTE=unuovodanatra;587984]Platone e Socrate sostenevano che solo con il dialogo questo

Opinionista L'avatar di Earl
    mi sa che platone e socrate non parlassero affatto di questo tipo di "dialogo".
    Lo penso anch io

mi sa che platone e socrate non parlassero affatto di questo tipo di "dialogo".
    Tutti i dialoghi portano ad un elevamento del grado culturale. Anche solo per il fatto che si impara sempre qualcosa di nuovo.

Comunque stiamo andando troppo off-topic.

Ripeto: In che modi crediate lo stato debba informare sui relativi rischi delle droghe pesanti?

shake your mind! L'avatar di errezerotre
    a parte che il topic sarebbe "cannabis...favorevoli?"

Comunque io proporrei innanzitutto di smetterla con le menzogne (cannabis=cocaina), che oltre ad essere controproducenti minano la fiducia dei giovani (se mi hanno mentito sulla cannabis mi hanno mentito anche su tutto il resto).
    Inoltre inserirei le patologie droga-correlate nel programma ministeriale di biologia dei licei,dato che mi sembrano più importanti della classificazione dei celenterati.
    Legalizzerei la cannabis per inserire una più netta distinzione fra droghe "gestibili" (come cannabis ed alcol) ed altre "ingestibili" (come cocaina ed eroina).
    Proporrei programmi televisivi di informazione sulle droghe in fasce orarie visibili a tutti (oggi di droga in tv non si parla proprio, se non per dire "è brutta e cattiva e ne abbiamo sequestrato 30kg" o "kate moss pippa").
    La smetterei di fare finta che nessuno si droga e fare il culo allo sfigato che viene beccato ogni tanto (il discorso vale sia per kate moss che per il ragazzino al mare con mezz'etto), ma metterei le carte in tavola ed affronterei le cose con sincerità.

Opinionista
    [QUOTE=errezerotre;588008]

Comunque io proporrei innanzitutto di smetterla con le menzogne (cannabis=cocaina), che oltre ad essere controproducenti minano la fiducia dei giovani (se mi hanno mentito sulla cannabis mi hanno mentito anche su tutto il resto).
    Inoltre inserirei le patologie droga-correlate nel programma ministeriale di biologia dei licei,dato che mi sembrano pi

hep L'avatar di Cornolio
    Citazione Originariamente Scritto da unuovodanatra Visualizza Messaggio
    Tutti i dialoghi portano ad un elevamento del grado culturale. Anche solo per il fatto che si impara sempre qualcosa di nuovo.

Comunque stiamo andando troppo off-topic.

Ripeto: In che modi crediate lo stato debba informare sui relativi rischi delle droghe pesanti?
    Informando.

Spiegando cosa è la cocaina, cosa è la cannabis, cosa è l'eroina, cosa è...
    Spiegando come agiscono, dove, e quali sono gli effetti.
    Spiegando quali sono i danni per la salute, su cosa si è certi e su cosa no.
    Portando statistiche sui morti per overdose, su quanti hanno provocato lesioni al proprio sistema nervoso, su quanti tossicodipendenti hanno commesso reati.

E sai perchè non si fa?
    Perchè la realtà è per certi versi meno terribile di quella che si pensa.
    Perchè dire ai giovani "guardate che la cannabis provoca danni alla memoria a breve termine. temporanei. e non si è certi su danni a lungo termine ma fino al momento non si hanno evidenze in merito", renderebbe tutti increduli e la domanda "ma allora perchè alcool si e cannabis no" non potrebbe più essere ignorata.
    Perchè chi dovrebbe decidere di informare si darebbe una zappata economica sui piedi.

[QUOTE=Cornolio;588029]Informando.

Spiegando cosa

hep L'avatar di Cornolio
    Ma chiaro che si.

Al di là dei guadagni che provengono dalla mafia, c'è il diretto consumo di cannabis e cocaina (almeno queste) da parte dei nostri parlamentari.
    Che mi sta bene finchè lo fanno quelli di rifondazione ed i radicali perchè sono antiproibizionisti e quindi coerenti se fanno uso di droghe.
    E' stupido quando lo fa chi ha votato leggi proibizioniste oltretutto perdendo tempo in ridicole arringhe sulla difesa della famiglia, del buoncostume, del sarcazzocosa. Ridicole perchè dette da deputati o senatori tossicodipendenti.

[QUOTE=Cornolio;588038]Ma chiaro che si.

Al di l

AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=Cornolio;588038]Ma chiaro che si.

Al di l

AxelTexasRanger
    Guest
    Quanto alla cannabis sono favorevole,mai sentito parlare di morti provocati dall'aclool al volante????? di cirrosi epatica? di figli pistati dai genotiri alcolizzati=??Non x questo io o un qualsiasi altro individuo che sa regolarsi non si può bere una birra o un Whysky quando lo desidera.
    Stesso vale per la canna,proibirlo è giurassico,è un torto fatto alla nostra libertà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato