[QUOTE=erin;1035513]S
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=erin;1035513]S
[QUOTE=lady cotard;1035521]
questo a livello fisico.
ecco secondo me, non si pu
[QUOTE=erin;1035523]No aspetta.
Io non ho detto "sono femmina perch
[QUOTE=lady cotard;1035521]
ecco secondo me, non si pu
[QUOTE=nahui;1035525]Per
non ho seguito molto la vicenda, ma credo sia un po' la situazione di semenya
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...182500_big.jpg
mi pare di aver capito che sia XX, ma ha i livelli ormonali di tyson, pare di genetica, non dopata.
Sono le "Uome": ne conosco diverse.
No vabbè... quello per me è un uomo.
Ha anche il pacco.
Ma a prescindere dal caso specifico, qui non stavamo parlando di ermafrodistmo o pseudo-ermafroditismo maschile o femminile (esistono entrambi).
Ma di componenti psicologiche proprie di un sesso o dell'altro.
infatti, erin dice che sono solo condizionamenti sociali.
io dico che non si prescinde dagli ormoni.
anche una femmina al 100% XX purissima, con una produzione ormonale a livelli maschili sviluppa caratteristiche maschili a livello estetico, fino all'iperclitoridismo di cui sopra e ha anche tratti maschili nel carattere o tutto quello che tu chiami componenti psicologiche.
nella grande maggioranza dei casi donne XX vagino munite hanne produzioni ormonali in un range stabilito e cos
ma se siamo d'accordo perché stiamo qua a discutere? ah! donne.
[QUOTE=lady cotard;1035568]ma se siamo d'accordo perch
[QUOTE=erin;1035564]In realt
[QUOTE=erin;1035571]Perch
[QUOTE=Acquerapide;1035574]Ma su questo siamo tutti d'accordo. Dire per
Mah erin. Prima dici che a differenze biologiche non corrispondono caratteristiche caratteriali o morali specifiche:
Poi dici che queste differenze non si manifestano in modo completamente differente (il carattere diverso non è appunto una manifestazione di un corredo ormonale differente?) ma che non è netta come distinzione, prendendo casi a dir poco estremi.
Sti facendo dire agli altri cose che non hanno detto. Nessuno ha affermato che uomo e donna hanno caratteri opposti e disgiunti. E continui con i soliti esempi sull'ermafroditismo, casi a dir poco eccezionali.
Se i nostri sensi, tanto imperfetti, non falliscono quasi mai nel riconoscere un uomo da una donna, come si fa a negare la differenza, tendenziale, a volte esagerata, ma comunque quasi sempre netta, tra i sessi?
Faccio francamente fatica a capire quali sono le tue tesi.
Ripondendo al topic iniziale, trovo triste l'unica alternativa alla discriminazione, sia la negazione di ogni differenza.
Erin io non so esattamente da cosa dipenda, ma tu sembri aver alternato causa ed effetto.
Se la società ha creato i tuoli è stato per assecondare la natura.
Concordo con Aquerapide: non serve negare le differenze per evitare discriminazioni, anche perchè non vedo perchè la diversità debba essere interpretata come una discriminazione.
[QUOTE=Silenzio;1035588]
Se la societ
[QUOTE=erin;1035615]S
[QUOTE=Silenzio;1035630]No: se le societ
[QUOTE=Iena;1034615]Come da titolo, cosa ne pensate dell'emancipazione sessuale? Non ho scritto emancipazione femminile perch
[QUOTE=Malcom1975;1039776]
Sonon d'accordo ed aggiungo solo che essa