Originariamente Scritto da
efua
@sandor: la mia è l’esperienza, che reputo fortunata, con il virus, la posso riassumere così
Sono una persona qualunque, che nei grandi numeri, vado a rappresentare una in più o una in meno
Sono stata fortunata ad avere avuto dei sintomi lievi (?), se comparati in cosa avrebbero potuto evolvere
Ho gestito tutto da casa, ma solo perché mi trovo all’estero e praticamente avevano blindato gli ospedali
In caso di necessità in ospedale avresti dovuto arrivarci in taxi
Non sono stata visitata, ne’ seguita adeguatamente da un medico
Il numero per le emergenze mi ha richiamato 24 ore dopo
Mi ha aiutato, anche psicologicamente, a distanza mio zio medico, in Italia
Ho perso l’olfatto, il gusto, ho avuto dolore generalizzato alla cassa toracica, alcuni giorni più fitto in determinanti punti, a livello dei polmoni
Febbre altalenante per 12 giorni, tosse e mal di gola (seppure come sintomatologia secondaria)
Una stanchezza senza precedenti, a lungo
Spossatezza, debilitazione generale, piuttosto importante
Fortunatamente almeno ho tenuto l’umore su
La mia impressione è che è un maledetto, che se hai la sfortuna di intercettare, lo prendi
Si diffonde rapidamente
Quindi, se in qualche modo, ce la stiamo facendo, è per le misure prese a marzo
Per aver ritardato il lockdown di due settimane, altrove la situazione è assai peggio, in termini di morti e di economia
In una situazione di impellenza e gravità tale, io credo si sia agito per il meglio
Penso che nessuno di noi si sarebbe immaginato un 2020 così, dopotutto una Pandemia non ti arriva addosso ogni giorno
Io inviterei tutti, con il buon senso, ad adoperarsi per essere propositivi e fattivi, nel proprio piccolo
Agire responsabilmente per se’ e per gli altri
Nelle misure adottate non ci ho mai visto dietro la mia libertà violata, quanto invece la necessità
Grazie al piffero non è che a me piaccia indossare la mascherina, perché fa tanto moda, mi piaccia farmi un bagno di gel ogni volta che entro in un negozio, portarmi appresso panni da misurare, oppure stare con il metro in mano a tenere le persone lontane da me
Ma so che è necessario
Dopo l’11 settembre il nostro modo di viaggiare si è rivoluzionato
Chi ha dimestichezza con gli spostamenti in aereo, sa come ci si comporta per imbarcarsi
Ecco, la differenza la fa l’ottica dalla quale si guarda le cose
Perché tanto, per lamentarsi un motivo lo si trova sempre