Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Well done!
E adesso via libera a Ciro! :D
In realtà adesso via libera a me, alla mia vita.
Checchè ne dica Cono, imparare a mettersi al centro è una cosa fondamentale per il proprio benessere.
-
Citazione:
dark lady
In realtà adesso via libera a me, alla mia vita.
Checchè ne dica Cono, imparare a mettersi al centro è una cosa fondamentale per il proprio benessere.
Lo dici a me? :D
Ovvio prima tu e poi Ciro… :asd:
-
Citazione:
Bauxite
È per questo che vorresti essere il personal trainer di una partner?
non so se è quello che vorrei, e nemmeno se quello è il motivo; però a domande del genere posso cercare di rispondere solo se formulate in un modo circostanziato; altrimenti mi sfugge il punto.
-
Citazione:
axeUgene
non so se è quello che vorrei, e nemmeno se quello è il motivo; però a domande del genere posso cercare di rispondere solo se formulate in un modo circostanziato; altrimenti mi sfugge il punto.
Quando ciò che ci dà piacere è la realizzazione dell'altro, il fatto che possa prendere coscienza e consapevolezza dei propri talenti - così come li chiami tu - ci dimentichiamo un po' di noi perché in quei momenti dedicati all'altro noi spariamo un po' dietro le quinte.
Questo può farci molto bene.
Non è una domanda, solo la spiegazione di ciò che intendevo.
-
Citazione:
dark lady
MA guarda, molti hanno visto cose nella mia relazione. E non è che io non le vedessi, non sono stata cieca fino a quel punto.
Solo che ho scelto di ignorarle. Ed è quello che forse mi brucia di più.
Invece mi stupisco ancora di non essermi resa conto di quanto stare con lui fosse limitante per me.
beh, questa è una cosa assolutamente comune e tipica, te la dicono tutte le persone passate nella tua trafila;
Citazione:
Se devo avere qualcuno accanto, in qualsiasi campo (parlo anche di amicizie), devono essere persone che mi fanno volare, non che mi limitano.
vale quel che vale, ma quando ho letto questa ho pensato a mio padre; e poi ad altre persone, una in particolare, per cui mi sono sentito responsabile e condizionato;
per alcuni sono "limitazioni", e anche secondo ragionamenti che non farebbero una piega; per me, proprio certe cose che altri hanno giudicato come zavorre, sono anche ali, invece.
-
Citazione:
Bauxite
Quando ciò che ci dà piacere è la realizzazione dell'altro, il fatto che possa prendere coscienza e consapevolezza dei propri talenti - così come li chiami tu - ci dimentichiamo un po' di noi perché in quei momenti dedicati all'altro noi spariamo un po' dietro le quinte.
Questo può farci molto bene.
Non è una domanda, solo la spiegazione di ciò che intendevo.
sì, questa è una parte della cosa, eventuale, in senso kantiano; cioè, c'è un'opportunità nello sparire dietro le quinte, che poi non è sparire, perché le cosine mie continuo a vivermele;
ma poi ci sono degli aspetti dell'oblatività che forse si avvertono solo nella misura in cui ci si approssima al(l'idea del)la morte e rendono partecipi anche di altro, su cui sarebbe lungo dire.
-
Citazione:
axeUgene
sì, questa è una parte della cosa, eventuale, in senso kantiano; cioè, c'è un'opportunità nello sparire dietro le quinte, che poi non è sparire, perché le cosine mie continuo a vivermele;
ma poi ci sono degli aspetti dell'oblatività che forse si avvertono solo nella misura in cui ci si approssima al(l'idea del)la morte e rendono partecipi anche di altro, su cui sarebbe lungo dire.
Sì, non dubito che ci siano anche altri aspetti.
-
Citazione:
axeUgene
beh, questa è una cosa assolutamente comune e tipica, te la dicono tutte le persone passate nella tua trafila;
vale quel che vale, ma quando ho letto questa ho pensato a mio padre; e poi ad altre persone, una in particolare, per cui mi sono sentito responsabile e condizionato;
per alcuni sono "limitazioni", e anche secondo ragionamenti che non farebbero una piega; per me, proprio certe cose che altri hanno giudicato come zavorre, sono anche ali, invece.
Beh,dipende molto dal contesto.
Nel mio caso il mio ex è stato davvero una zavorra, ma bella pesante. Ma non per la responsabilità che sentivo nei suoi confronti o per l'essergli stata accanto per aiutarlo con i suoi mille problemi.
La zavorra è stata il suo carattere, la sua asocialità, la sua propensione a litigare con tutti.
-
Citazione:
efua
Lo dici a me? :D
Ovvio prima tu e poi Ciro… :asd:
Brava! ;)
-
Citazione:
dark lady
Beh,dipende molto dal contesto.
Nel mio caso il mio ex è stato davvero una zavorra, ma bella pesante. Ma non per la responsabilità che sentivo nei suoi confronti o per l'essergli stata accanto per aiutarlo con i suoi mille problemi.
La zavorra è stata il suo carattere, la sua asocialità, la sua propensione a litigare con tutti.
a te il termine "zavorra" evoca questo;
sarebbe ragionevole anche considerare zavorra i figli di un partner, dato che pongono limiti;
ma potresti considerarli anche un ampliamento del tuo mondo di affetti, una ricchezza, come è successo al mio amico, o a mio padre.
-
Ma a parte ogni cosa, e scusate se mi intrometto, una nuova relazione, fatta a qualsiasi età e dopo un rapporto finito male, non è da definirsi cosa puramente normale? Una riprova della dignità della donna o dell'uomo che cercano di sopravvivere alla noia della vita meglio che possono?
Non vedo i parametri e nemmeno le qualità dei raffronti, per me credo sia una cosa del tutto naturale.
La vita continua, nonostante tutto. Meno male che è così.
Poi è anche giusto parlarne, si fa per discutere, ognuno dice la propria.
Ma è solo la regola, la normalità.
La qualità del rapporto (l'attrazione mentale) se durerà, si vedrà con il tempo.
-
-
Citazione:
efua
La fai facile tu :asd:
Beh, sono una persona "facile" di natura :v
Che bisogna per forza complicarsi la vita? :D
(a parte che non è nemmeno il mio caso, io non ho nulla da perdere e quindi me ne frego)
-
Citazione:
Kanyu
Beh, sono una persona "facile" di natura :v
Che bisogna per forza complicarsi la vita? :D
(a parte che non è nemmeno il mio caso, io non ho nulla da perdere e quindi me ne frego)
Facile, in che senZo? :v
Ho capito :*
Più 69, meno pippe! :D
-
Citazione:
efua
Facile, in che senZo? :v
Ho capito :*
Più 69, meno pippe! :D
In che senso?
Spiegati (che come sai da sempre sono duro di cervello) :v