Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Fammi capire, quindi due ragazzi che si sposano e credono fortemente nel matrimonio e nella famiglia, in realtà credono alle favole? Forse confondo le persone, mi era sembrato di capire fossi sposata anche tu
Citazione:
PACE
Si, ma perchè uomini e donne non trovano più attraente la prospettiva di vivere insieme? L'idea di vivere in coppia? Di vivere in due? Perchè l'io prevale sul noi, l'individuo sulla comunità; perchè l'uomo è sempre meno uomo e la donna sempre meno donna axegene e noi sappiamo che sono i poli opposti ad attrarsi, non è così? Se la donna fa l'uomo e l'uomo fa la donna, i poli si invertono e non danno carica; come quando sbagliamo a mettere le pile in una radio
Ma allora si sposano o non si sposano?
Quelli che si sposano e credono fortemente nella famiglia magari non pensano al Tuo modello di famiglia, alcuni saranno saranno cattolici praticanti e seguiranno letteralmente le istruzioni, altri saranno cattolici di tradizione e non seguiranno le istruzioni, altri si sposeranno civilmente e seguiranno il codice civile
Non tutti saranno felici e non tuttti saranno infelici
ma almeno siamo arrivati al punto che
Citazione:
PACE
Si, ma perchè uomini e donne non trovano più attraente la prospettiva di vivere insieme? L'idea di vivere in coppia? Di vivere in due? Perchè l'io prevale sul noi, l'individuo sulla comunità; perchè l'uomo è sempre meno uomo e la donna sempre meno donna axegene e noi sappiamo che sono i poli opposti ad attrarsi, non è così? Se la donna fa l'uomo e l'uomo fa la donna, i poli si invertono e non danno carica; come quando sbagliamo a mettere le pile in una radio
non rispecchia completamente la realtà
insomma, sottomessa mai per essere chiara
-
Era quello che volevo sapere; per te e per certa cultura chi ancora si sposa, si apre alla vita, ha figli e rimane fedele.....è perchè "ha seguìto le istruzioni"
Che povertà di pensiero, se me lo concedi
-
Citazione:
PACE
Era quello che volevo sapere; per te e per certa cultura chi ancora si sposa, si apre alla vita, ha figli e rimane fedele.....è perchè "ha seguìto le istruzioni"
Ma certo sarò magnanima e te lo concederò
Ma allora Paolo di Tarso non ha dato delle istruzioni? Va be' indicazioni? Sono suggerimenti? cosa sono?
-
Citazione:
PACE
comunque, se me lo concedi, hai problemi di comprensione del testo o è tecnica retorica di spostare l'oggetto della discussione?
tu hai chiesto
Citazione:
Citazione Originariamente Scritto da PACE
Fammi capire, quindi due ragazzi che si sposano e credono fortemente nel matrimonio e nella famiglia, in realtà credono alle favole? Forse confondo le persone, mi era sembrato di capire fossi sposata anche tu
io ho risposto
Citazione:
Quelli che si sposano e credono fortemente nella famiglia magari non pensano al Tuo modello di famiglia, alcuni saranno saranno cattolici praticanti e seguiranno letteralmente le istruzioni, altri saranno cattolici di tradizione e non seguiranno le istruzioni, altri si sposeranno civilmente e seguiranno il codice civile
dalla mia risposta si evince che si sposano perché
Citazione:
si sposano e credono nella famiglia, probabilmente perché sono innamorati/infatuati o hanno un progetto di vita
ma una buona coppia di coniugi cristiani deve o non deve seguire i ... (riempi tu gli spazi, visto quante concessioni ti faccio) di Paolo di Trso?
-
Citazione:
PACE
Sì, soprattutto se poi uno arriva e fa due coglioni immensi a tutti sul perché non si sta in coppia e non si fanno figli (come colui o colei che sta puntando il ditino magari) e se c'è un dio che ti comanda, ti giudica e ti premia. Piaggeria e "prostituzione". In realtà la strumentalizzazione del corpo è anche quella che viene raccontata dalla religione.
-
Citazione:
hai problemi di comprensione del testo o è tecnica retorica di spostare l'oggetto della discussione?
E' la tecnica dello scimmiottare:D
-
-
Citazione:
PACE
Società che è tutto uno splendore, vero? Sei un admin qua dentro e una giornalista fuori; ti sembra - in tutta sincerità - che non vi siano nel mondo conflitti di genere come mai prima? Che non vi siano depressioni giovanili e adolescenziali in numero abnorme rispetto al passato? Attacchi senza precedenti al ruolo educativo di padri, insegnanti, professori, medici, allenatori e chiunque "osi" rivendicare un ruolo di guida nella società? In questo caso mi arrendo; non sono un conogelato che cerca in ogni modo di fare capire il bàratro in fondo al quale siamo precipitati
I conflitti di genere ci sono proprio perché oggi le donne non vogliono più essere le serve del marito, molto semplicemente.
I conflitti dipendono proprio dalla gente con il pensiero come il vostro, che non è capace di accettare che le cose sono, finalmente, cambiate, che le donne non hanno come unico obiettivo di vita sposarsi e fare figli. Che poi non lo hanno mai avuto, un tempo era imposto. Oggi semplicemente si può scegliere, e questo significa che finalmente la donna sceglie come preferisce realizzarsi. Ed era ben ora. Non è che per forza una debba volere dei figli e una famiglia. E pure quando una sceglie, legittimamente, di mettere su famiglia, pretende una parità di ruoli. E questo a molti uomini non va bene. La crisi è dovuta dall'incapacità del maschio medio di adeguarsi al cambiamento che mette in discussione i suoi millenari privilegi.
E nessuno discute che ci debba essere un ruolo educatiivo. L'errore è pensare che sia appannaggio degli uomini.
-
Citazione:
Vega
E' la tecnica dello scimmiottare:D
ma sì, mi spiace che dovrò scegliere a chi prestare attenzione, Cono o Pace? Due contemporaneamente non li reggo
Ma anche sta cosa che fa Pace di esprimere opinioni personali come fossero postulati universali, molto più di Cono
Come si fa a parlare e discutere, come puoi dire che ci scambiamo opinioni quando parti da premesse false
Femminismo e maschilismo sono facce della stessa medaglia, ma quando mai?
Alla fine non c'è dialogo, non c'è scambio, non c'è crescita
Se ogni risposta viene manipolata si perde solo tempo a tentare di correggere e non si prosegue nella discussione
E lasciamo perdere i giudizi personali e le intrusioni nella vita altrui per squalificare il ragionamento cui non riescono a controbattere
Adesso io mi chiedo, vanno a scuola? E' indole personale (la peggiore delle ipotesi a mio parere)? Hanno imparato in anni di educazione religiosa? Copiano i Don le suore e i maestri di dottrina che hanno avuto?
-
L'unica certezza è questa: se prima era uno a cantar le tiritere, adesso sono in due a cantar le tiritere:D
-
Citazione:
PACE
Società che è tutto uno splendore, vero? Sei un admin qua dentro e una giornalista fuori; ti sembra - in tutta sincerità - che non vi siano nel mondo conflitti di genere come mai prima? Che non vi siano depressioni giovanili e adolescenziali in numero abnorme rispetto al passato?
falso:
credo tu abbia l'età per ricordare quando 45 anni fa e i giovani si sparavano tra loro per motivi politici o i tre morti ogni notte nei parchi con la siringa penzolante dal braccio... era benessere giovanile quello ?
a prescindere dalle legittime opinioni, è questa propensione a manipolare la realtà che squalifica e retrocede quelle stesse opinioni;
Citazione:
Attacchi senza precedenti al ruolo educativo di padri, insegnanti, professori, medici, allenatori e chiunque "osi" rivendicare un ruolo di guida nella società? In questo caso mi arrendo; non sono un conogelato che cerca in ogni modo di fare capire il bàratro in fondo al quale siamo precipitati
vero;
l'autorità non conta più una ceppa, perché - così come in certe prediche - si rivendica tale per conservare i suoi privilegi;
in Italia siamo campioni; abbiamo pure avuto un re che è scappato...
per te questo è il baratro; per quasi tutti gli altri e, soprattutto, le altre, il baratro è il modello cui fai riferimento tu;
mi ricorda la storiella di quello in autostrada che, all'info-traffico di un'auto contromano, dica: "una ? a me sembrano centinaia !" :asd:
-
Mi sa che se la posto anche qua, potrebbe aiutare.
Lo so che è lunghetta, ma apre un po' la testa, sempre che la visione sia oggettiva e con mente aperta.
https://www.youtube.com/watch?v=x0URVpQ48ec
-
-
Fanno male. Potrebbero capire gli "armiamoci e partite" di Benito e come mai all'epoca ci cascarono con tutte le scarpe.
POtrebbero capire che la coscienza è più religiosa di quanto pensino i perbenisti devoti e puri.
Potrebbero... ma, come spiega la voce narrante, per cercare la conoscenza e avere spirito critico serve la conoscenza.
Senza conoscenza non c'è coscienza.
-
Donne, stasera abbiamo per noi le prime due puntate su RealTime del "documentario" di aggiornamento "Donne che evirano uomini".:corn: