[QUOTE=Vega;754124]Dici bene, predicazione stolta!! Infatti non si capisce nulla ed
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Vega;754124]Dici bene, predicazione stolta!! Infatti non si capisce nulla ed
[QUOTE=Diaconia;754130]"noi predichiamo Cristo Crocifisso, scandalo per i giudei, stoltezza per i pagani, ma per coloro che credono, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio..."
sei tu che vuoi vedere illogicit
Può essere anche come dici tu, ma spesso di quello che spiegate, sinceramente, non riesco proprio a capirne il senso perchè a mio avviso c'è molto di vago e non solo.
[QUOTE=Vega;754140]Pu
Laura-Vega e' una persona in ricerca. Il nostro compito, Diaconia, non e' di portarla alla fede, ma di indicarle una chiave di lettura dell'esistenza alternativa a quella che ha fin qui percorsa.....tutto dipende poi, come sempre, dalla sua libertà, autonomia, discernimento.
[QUOTE=Diaconia;754130]"noi predichiamo Cristo Crocifisso, scandalo per i giudei, stoltezza per i pagani, ma per coloro che credono, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio..."
sei tu che vuoi vedere illogicit
ciao io sono nuova...e ho una domanda: pensate di essere ancora così criptici nello spiegare la parola del vostro dio per altri 2000 anni? come pensate di portare i ragazzi verso di voi se nn riuscite nemmeno ad essere compresi? pensate davvero che la religione nn debba evolversi? a me sembra tutto assurdo...io concepisco un dio che nn detta regole e che si cura solo della nostra felicità,che nn sia vendicativo nè proibizionista, che sia al passo con i tempi e che mi stia vicino qualunque decisione io prenda...
No Piotr. Ha detto bene Diaconia. Si crede in Dio perche' si fà l'esperienza di Dio. Concretamente.
[QUOTE=conogelato;754149]Laura-Vega e' una persona in ricerca. Il nostro compito, Diaconia, non e' di portarla alla fede, ma di indicarle una chiave di lettura dell'esistenza alternativa a quella che ha fin qui percorsa.....tutto dipende poi, come sempre, dalla sua libert
[QUOTE=criss;754152]ciao io sono nuova...e ho una domanda: pensate di essere ancora cos
[QUOTE=conogelato;754149]Laura-Vega e' una persona in ricerca. Il nostro compito, Diaconia, non e' di portarla alla fede, ma di indicarle una chiave di lettura dell'esistenza alternativa a quella che ha fin qui percorsa.....tutto dipende poi, come sempre, dalla sua libert
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;754150]Noi ci interroghiamo di continuo ... voi mai ...
e questo perch
[QUOTE=criss;754152]ciao io sono nuova...e ho una domanda: pensate di essere ancora cos
senza vole sottolineare la blasfemia dei loro avatar...fuori luogo indiscusso in un contesto come questo
infatti io ti ho detto di pensarci perchè forse non volevi pregare...legittimo...
riguardo il vedere la realtà con uno sguardo nuovo...non conosci la mia vita...non sai come vivevo prima e come vivo ora...Cristo è la Chiave alternativa...alternativa a tutto...
preghiera=autoplagio...bella questa...certo se non ti metti in ascolto si...dici e ti ridici quello che a te piace sentire...
chi cerca la verità cerca Dio
per oggi ho detto troppo..mi ritiro nelle mie tenebre riscaldate prima del ban ufficiale
VEGA: Ma perchè Cono non cominciate un pò anche voi credenti a provare a leggere l'esistenza in una chiave alternativa??? Magari un tantino più attinente alla realtà, viste certe affermazioni fuori dai binari e dalle conoscenze acquisite?
Sono 2 le alternative. Siamo nati per caso da una fortunata combinazione chimica o come frutto di un piu' largo disegno d'amore? Io ho già scelto, sei tu che hai cominciato a frequentare "spiritualità" e a far domande....Se ti ho aiutato oppure no lo sai te. A me, personalmente, mi hai aiutato ad andare ai fondamenti della mia fede. E solo per questo ti ringrazio!
[QUOTE=Diaconia;754168]infatti io ti ho detto di pensarci perch
[QUOTE=Diaconia;754159]smettila di essere aggrassivo..orami si sfiora la pateticit
Buonanotte....si crede in Dio perche' lo si e' visto operare nella nostra vita: Niente di piu' concreto, credimi!
[QUOTE=conogelato;754172]VEGA: Ma perch
[QUOTE=Vega;754179]Ma io non volevo sindacare la tua vita. Il mio era un discorso generico su un certo modus-pensandi.
Ma a ripetere quello che piace sentire e ci credete pure siete proprio voi cedenti!!!
Non pruomovote forse ad ogni pi
Chi cerca la verità, cerca la verità!!!!
hai ragione cono...resta un esperienza inspiegabile...incontrare Cristo stravolge...
VEGA: Vedi Cono il problema sta qui, in quella che tu chiami scelta. Io non scelgo, attendo di conoscere...
Questa e' profonda e bella, Laura. Anche noi credenti attendiamo.....cio' che ci e' stato rivelato per grazia e' solo un barlume dell'immensa Luce Divina che ci aspetta.