io non sono misogino, ma nemmeno scemo; non è che posso appoggiarmi sul pregiudizio che quella è donna per dare patenti di buoni e cattivi.
Visualizzazione Stampabile
Mah, non lo so, io non ci vedo quello che tu dici, mi spiace, in una coppia adulterina.
Ci vedo solo una grande complicazione, un'incapacità di affrontare le conseguenze di una eventuale scelta da una parte o dall'altra, e spesso anche il non sapere cosa si vuole davvero.
Che una situazione simile ti faccia mettere in discussione tutto non lo metto in dubbio. Ma da lì a pensare che si viva meglio la relazione in quel modo che in altri tipi di coppie, proprio non riesco.
Ma credo che sia molto soggettivo anche quello in fondo: quello che è l'ideale per me non lo è per te e viceversa.
Col senno di poi, ovvio che avrei dovuto informarmi meglio. Ma quando sia lui sia i suoi amici mi hanno detto che non era impegnato, ci ho creduto. Ingenua, sicuramente.
Per me comunque era solo attrazione fisica. Capitava di vederci al locale, e di finire la serata da qualche parte. Non sempre, solo a volte. E non è stata una cosa continuativa, in diversi mesi è successo alcune volte, molto semplicemente.
Ma certo che no. Io infatti non do giudizi in merito e non so se sia buona o cattiva. a lei ne a lui, in verità.
Però sono solidale con lei per la situazione. Perché ci sono passata.
E soprattutto, mi infastidisce la mancanza di onestà.
Non giudico chi tradisce, sia chiaro.
Ho diversi amici - e amiche - che lo fanno, e me lo raccontano proprio perché sanno che da me non riceveranno giudizi o accuse.
Anzi, uno a me lo ha proposto e io gli ho detto chiaramente di no perché è impegnato, e da lì mi ha preso come confidente e mi racconta le sue avventure. Che per lui sono tutte solo forme di svago.
Però fermo restando che uno nella sua vita è libero di fare quello che vuole, non è libero di coinvolgere me, senza il mio consenso.
perché on mi leggi ?
mai scritto che si vive meglio;
ho scritto che forzosamente la circostanza costringe all'autenticità e all'affidamento, pone le persone in una condizione in cui non c'è potere, non si possono fare calcoli accessori e ci si vede dietro le quinte, senza spettatori, vincoli, ecc...
non ti può sfuggire il dato di fatto a confronto di una relazione ordinaria.
Beh a me pare sottinteso che tu propenda per considerare una relazione adulterina di qualità migliore rispetto a una ordinaria...
Che la circostanza costringa all'autenticità avrei qualche dubbio. E anche al fatto che non c'è potere. Al contrario, spesso ci sono dinamiche di potere forte. Vedi appunto, quello che vorrebbe farla diventare la relazione "ufficiale" mollando i rispettivi partner e l'altro che non vuole o che sta bene con il piede in più scarpe.
mi rassegno: non mi leggi :Dquesto non è potere; come si esercita ?Citazione:
Che la circostanza costringa all'autenticità avrei qualche dubbio. E anche al fatto che non c'è potere. Al contrario, spesso ci sono dinamiche di potere forte. Vedi appunto, quello che vorrebbe farla diventare la relazione "ufficiale" mollando i rispettivi partner e l'altro che non vuole o che sta bene con il piede in più scarpe.
l'unico potere sarebbe quello di mandare in vacca tutto, inclusa la stessa relazione adulterina
Si che ti leggo. Sei tu eventualmente che non sei chiarissimo a spiegarti, se da quello che scrivi percepisco determinate cose.
Si che è potere. Se una ti continua a chiedere di lasciare la moglie per metterti con lei, magari minacciandoti di dire tutto alla moglie... non è manifestazione di potere?
E se dall'altra parte tu tieni l'altra persona sulle spine inventandoti scuse per non lasciare tua moglie, non è un esercizio di potere anche questo? Uno dei due è in ogni caso in posizione di svantaggio.
se leggi ho scritto che osservare la relazione adulterina spiega cosa si tace in quella legittima, non che è "meglio" , che per me non vuol dire una cippano, perché se fai sta cosa ti giochi la relazione adulterina; infatti, non succede mai, perché in effetti quei due sono nati complici su questa cosa; la trasgressione è il loro vincolo e patto di solidarietà; se si forza in termini di legittimità è come rinnegare il fondamento di quel rapporto;Citazione:
Si che è potere. Se una ti continua a chiedere di lasciare la moglie per metterti con lei, magari minacciandoti di dire tutto alla moglie... non è manifestazione di potere?
mah... io credo poco agli adulti che si illudono; ognuno si accomoda nel ruolo che vuole.Citazione:
E se dall'altra parte tu tieni l'altra persona sulle spine inventandoti scuse per non lasciare tua moglie, non è un esercizio di potere anche questo? Uno dei due è in ogni caso in posizione di svantaggio.
Beh che non succeda quasi mai non è propriamente vero. Tra le amiche che conosco in relazioni simili c'è la speranza di una svolta, quasi sempre. E se non accade, c'è la frustrazione.
Quindi no, mi spiace ma non mi convinci proprio del fatto che la relazione adulterina spiega cosa si tace in quella legittima. Io ci vedo diversi tipi di conflitti e di "nevrosi", come piace a te chiamarle, ma non certo qualcosa che mi possa far pensare diversamente della relazione "tradizionale".
non mi leggi :D
ho scritto che non succede quasi mai che si sputtani l'altro, non che non si speri;beh, io ho elencato circostanze oggettive di esposizione e libertà, che evidentemente nella coppia legittima sono inevase; altrimenti non si esprimerebbero altrove; a me non sembra un dato irrilevante, per l'esperienza che ho di entrambe le situazioni.Citazione:
Quindi no, mi spiace ma non mi convinci proprio del fatto che la relazione adulterina spiega cosa si tace in quella legittima. Io ci vedo diversi tipi di conflitti e di "nevrosi", come piace a te chiamarle, ma non certo qualcosa che mi possa far pensare diversamente della relazione "tradizionale".
Axe, tu stai descrivendo una ipotesi su un milione tutte diverse che possono capitare. I rapporti di potere, le cose taciute, i ricatti, ci sono anche nelle relazioni adulterine, come un ogni relazione umana, anche tra genitore e figlio. Vaglielo a dire al povero Sangiuliano sgargiato e rovinato da Lady B, sai che psicanalisi gli faceva lei... Il transfert all'ospedale :asd: O tutte le storie del genere che finiscono in tragedia, perché i femminicidi non li commettono solo i mariti, ma anche gli amanti abbandonati o delusi. Non generalizziamo.
Stat facenn nu mesca francesca!
Vi leggo e cerco di capirvi :v