Renzi ... l'irresponsabile
Citazione:
Originariamente Scritto da
follemente
Siamo alla crisi; io non la volevo, non l'ho seguita da vicino, e Renzi mi sembra un irresponsabile. Però i soldi dell'Europa effettivamente potrebbero essere spesi meglio.
Vediamo cosa ha detto Renzi:
"
Citazione:
Noi pensiamo che questo piano, il piano che il presidente del Consiglio ha predisposto, manchi di ambizione, sia un piano, come io ho scritto, senz’anima. Sia un piano in cui si vede chiaramente che non c’è un’unica mano che scrive, ma è un collage talvolta raffazzonato di pezzi diversi di diversi ministeri. Si vede la mano burocratica di chi mette insieme pezzi diversi, (…) se vuoi essere credibile in Europa devi avere un documento che abbia una sua capacità di scorrimento."
🤔
L'intervento di Renzi consihste in 61 punti in cui Italia Viva è in dissenso rispetto al piano del governo, e verrà presentato al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri il quale sembra che abbia in larga parte accettato.
Cioè in poche parole ...senza entrare nel merito delle riforme richieste il governo Conte aveva già creato tutta una struttura burocratica a piramide e sarebbe stata certamente accettata se non ci fosse stato l'intervento e le proposte di Renzi...lui che con il suo 2% di peso come vedi ha proposto una pesante revisione del piano di spesa.🙄
L'intervento di Renzi riguarda ben 61 punti del piano originario!🤔
Ma come!? si parla di 222 miliardi di euro più eventuali 35 del MES...mica di noccioline, a cui Renzi vorrebbe attingere perché a suo parere meno oneroso di quello imposto dal rècovery found.
Più dannoso di non spendere quei soldi, occasione forse unica per l'Italia, sarebbe quella di spenderli male, perché in questo caso il debito potrebbe strangolarti.😱
Ok, cerchiamo di mantenere il senso della misura...non so se Renzi vuol creare una crisi, lui ha detto chiaramente che è contrario a nuove elezioni ed ad alleanze con la destra...ma ha fatto chiaramente intendere che Conte ed i suoi accoliti non sono all'altezza del compito a dir poco storici e il piano merita il maggior approfondimento possibile.... perché non dimentichiamo se andasse male e ci fosse una crisi, una democrazia funziona se le persone che vanno a votare sono bene informate: se hanno letto sciocchezze, bugie, veleni, votano male e poi va a finire come va a finire.😵