Vita su altri pianeti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #31
    Non lo so, sto solo congetturando. Io credo sempre che nulla sia gia' stato scritto, potranno esserci delle previsioni, delle proiezioni basate su esperienze passate, ma mai e poi mai delle preveggenze assolute.

    E le cronache narrano di quanto e' passato, e prevedono il futuro in base a cio' che e' gia' accaduto. Poi confesso la mia ignoranza in materia, probabilmente sono gia' stato confutato.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • aleke00
      mAleKevada...
      • 17/03/06
      • 1956

      #32
      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
      Sono razze di umani. Come dice il Manu, secondo questo credo ci sarebbero 7 razze per ogni pianeta, che non esistono in contempotanea. Tutta l'umanita', ora, fa parte della 5a Razza Madre (razza Ariana). Dopo di questa, ce ne sara' una 6a che abitera' la terra al posto nostro. T'e' capi'?
      Hitler avrebbe trovat qualche testo del genere e avrebbe frainteso,
      o aveva capito troppo bene e voleva uccidere tutti quelli che nn gli stavano a genio convincendo i forti di essere la razza ariana cos
      [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #33
        Anche Nietzsche fu associato al nazionalsocialismo, non vedo cosa c'entri adesso.
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • Grudge
          • 04/01/07
          • 10641

          #34
          Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
          Hitler avrebbe trovat qualche testo del genere e avrebbe frainteso,
          o aveva capito troppo bene e voleva uccidere tutti quelli che nn gli stavano a genio convincendo i forti di essere la razza ariana così da avere il controllo del mondo e dell'umanità (ariana)???

          mi sembra ovvio che ci sia un collegamento tra hitler e questa storia delle razze...
          Storia molto lunga, ricca di episodi (adesso non così eclatanti) spesso documentati con foto e video dell'epoca.
          In parole povere: alcuni teorici del Nazismo, molti dei quali sedicenti occultisti, avevano scoperto (?) che l'uomo germanico era il diretto discendente degli ariani, pertanto le altre razze (impure) potevano anche smettere di esistere.

          O magari fu solo un tentativo giustificazionista di porre le loro atrocità sotto un'aura mistico-scientifica.
          Mother, did it need to be so high?

          Comment

          • aleke00
            mAleKevada...
            • 17/03/06
            • 1956

            #35
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Anche Nietzsche fu associato al nazionalsocialismo, non vedo cosa c'entri adesso.
            avevo sentito parlare di razza ariana soltanto collegata al nazismo.

            curiosit
            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

            Comment

            • Il Manu
              Opinionista
              • 21/03/07
              • 1676

              #36
              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
              Sicuramente non il biondo, alto con gli occhi azzurri. Quando si legge "ariano" si pensa sempre male, ma non si sta parlando di razze fra gli uomini.
              E' così.

              Non si tratta di razza intesa come differenza dei tratti somatici, del colorito della pelle e provenienza geografica. In questo caso, esotericamente parlando, queste sono sottorazze.

              Si tratta di Razza intesa in senso esoterico, ovvero uno scaglione di individui che, insieme, nell'arco di circa 50.000 anni, svolge la fase evolutiva umana dal selvaggio al super-uomo, dopodichè prosegue in altre dimensioni l'evoluzione verso l'Assoluto.
              E al termine dell'evoluzione di una Razza prosegue l'evoluzione sulla terra per la Razza successiva. Così via per 7 Razze, dopodichè il pianeta cessa di essere "vivo", avendo svolto la sua funzione principe.

              Il nome di Razza Ariana, per la nostra Razza, deriva dal fatto che la nostra remota origine ha a che fare con l'antichissimo popolo degli Arii, in sostanza i primordi della nostra Razza.

              Pace e Bene
              Last edited by Il Manu; 13-09-2007, 01:25.

              Comment

              • Il Manu
                Opinionista
                • 21/03/07
                • 1676

                #37
                [QUOTE=Vega;730923]Ma il senso di tutto ci

                Comment

                • Il Manu
                  Opinionista
                  • 21/03/07
                  • 1676

                  #38
                  Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                  Non lo so, sto solo congetturando. Io credo sempre che nulla sia gia' stato scritto, potranno esserci delle previsioni, delle proiezioni basate su esperienze passate, ma mai e poi mai delle preveggenze assolute.

                  E le cronache narrano di quanto e' passato, e prevedono il futuro in base a cio' che e' gia' accaduto. Poi confesso la mia ignoranza in materia, probabilmente sono gia' stato confutato.
                  Ci

                  Comment

                  • aleke00
                    mAleKevada...
                    • 17/03/06
                    • 1956

                    #39
                    abbiamo detto che noi siamo la 5
                    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                    Comment

                    • Il Manu
                      Opinionista
                      • 21/03/07
                      • 1676

                      #40
                      Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
                      abbiamo detto che noi siamo la 5° razza:
                      quali sono precisamente quelle che ci hanno preceduto?
                      abbiamo solo fonti scritte o ci sn stati ritrovamenti archeologici?
                      dici che è possibile trovare prove di razze precedenti?

                      oltretutto, cm abbiamo già detto, le razze aliene nn possono interferire con noi, quindi si starebbero soltanto affacciando sul nostro mondo:
                      perchè lo fanno?
                      c'è chi dice che ci usano per riprodursi o fare ricerche e ci sono persone che sono state rapite, è possibile?
                      a questo punto starebbero violando determinate leggi (divine?)...

                      correggimi se sbaglio: l'universo si espande per poi tornare un tutt'uno, e nel frattempo razze si alternano su diversi sistemi solari?
                      o centrano tutti i sistemi solari, chi prima chi dopo, ed ora tocca al nostro?
                      e ke senso avrebbe essere parte di dio, poi nascere mentre lui nn prende coscienza di se per poi tornare a lui? (forse non ho capito molto bene questo passaggio)
                      se mi uccidessi ora, cosa cambierebbe?
                      che senso ha la vita? (qui mi va bene qualsiasi risp )


                      scusa le tante domande
                      Le domande sono veramente tante e sarebbe necessaria una "conferenza" per ciascuno di esse.

                      Le razze sono 7 perchè sette è il numero e modulo fondamentale del nostro Cosmo, il quale si esplica matematicamente in settenariati e suoi multipli.

                      7 le note musicali fondamentali
                      7 le diverse densità ed aggregazioni della materia
                      7 i corpi dell'uomo
                      7 i mondi superiori
                      7 le "epoche"
                      7 le "età"
                      7 le razze e 7 le sottorazze

                      e così via per innumerevoli altri fenomeni.

                      Noi siamo la 5a e prima di noi c'è stata l'Atlantide e ancora prima la Lemuria.

                      Le altre 2 razze non hanno nomi perchè non hanno nulla in comune con la nostra e la loro storia è molto difficile da articolare e raccontare.

                      Per gli scritti ci sarebbe molto da dire ma in un post non si può che necessariamente essere stringati. Possiamo citare il Timeo e Crizia, i dialoghi in cui Platone ha creato non pochi grattacapi a tutti gli archeologi e storici che hanno voluto dare una spiegazione a quelle parole.

                      Platone aveva saputo di Atlantide da alcuni Sacerdoti Iniziati Egiziani già defunti e richiamati a rispondere alle sue domande grazie alla Magia evocatoria di cui lui era Maestro.
                      Poi, l'Atlantide, il diluvio e la sua scomparsa sono avvenimenti presenti nella memoria storica di quasi tutti i popoli della Terra.

                      Di Lemuria si conosce poco o nulla. Ricordiamo che nella Bibbia si parla in diversi episodi dei Nephilim, umanoidi giganti, tratti caratteristici dei Lemuri.
                      Le tracce di questa razza sono arrivate fino a noi purtroppo sono tracce scomode e quando ritrovate l'eco della scoperta si smorza subito.


                      Circa le Razze aliene che ci osservano, si tratta appunto di osservazioni, poichè il loro grado tecnologico è parallelo al loro grado evolutivo e sanno bene che non si deve interferire con il progresso di una Razza.
                      Quindi i parallelismi con "Guerre Stellari" e "Star Trek" non hanno ragione di essere nella realtà.
                      Quindi nemmeno Razze aliene che ci studiano per carpirci chissà che cosa.
                      I contatti avvengono ma hanno valore soltanto per i rarissimi individui che li sperimentano e per Karma particolari.

                      Osservate poi come molti racconti su questi presunti extraterrestri abbiano sempre molte analogie con comportamenti umani, ovvero nessuno di questi racconti è poco comprensibile perchè, per esempio, risponde a logiche aliene.
                      Tutto è sempre inquadrabile in logiche e comportamenti antropomorfici senza nessuno sforzo particolare di "fantasia" da parte di chi asserisce di essere in contatto con gli alieni e di avere chissà quale compito sulla Terra. Guerre tra mondi, manipolazioni genetiche, esperimenti. Nulla che esca fuori da questo genere di descrizione e che porti a fenomeni che sulla terra non esistono o a schemi nuovi, schemi alieni.

                      L'Universo si espande a velocità sempre più elevata fino a raggiungere una velocità prossima a quella della Luce per poi disintegrarsi, o meglio, smaterializzarsi nel piano astrale, cioè diventare energia pura. E=mc2 rende bene il fenomeno della fine dell'Universo.
                      Ecco che l'Universo fisico ha un confine e questo confine è quello dello spazio non euclideo ma relazionato alla materia e che non può essere superato, ma può essere comunque misurato. E non è lontano il giorno in cui la vostra Scienza lo misurerà.

                      In questo tempo tutto ciò che è Vita raggiunge la sua massima evoluzione nella forma e nello spirito. Le forme diventano sempre più perfette ed armoniche così come l'evoluzione spirituale giunge al limite possibile per il piano fisico: il Superuomo, il Santo, il Maestro, l'Iniziato ecc. Molti nomi per un unico stato di Coscienza.

                      In questo momento tocca al nostro parallelamente a molti altri mondi nella nostra Galassia e nel Cosmo tutto.

                      Nel nostro caso l'evoluzione è anche legata all'allontanarsi o all'avvicinarsi dei bracci della nostra Galassia spiraliforme al Sole-Nucleo centrale.

                      Questo "respiro galattico", noto in Astronomia come moto precessionale, ha un ritmo di circa 26.000 anni, e se lo moltiplichi per 2 hai i 50.000 anni in cui una Razza si evolve. Il periodo in cui i bracci si allontanano c'è l'Età oscura, l'Età del Ferro, l'Età della Barbarie, mentre al contrario, quando i bracci si avvicinano al centro, c'è l'Età dell'Oro, l'Età dello Spirito, l'Eden ecc.

                      Vedi come tutto torna in una struttura matematica che si ripete? E in tutti questi passaggi domina sempre il numero 7.

                      La penultima domanda:

                      se mi uccidessi ora, cosa cambierebbe?

                      Non cambierebbe nulla nella storia del Cosmo perchè quello sarebbe l'ora della tua Morte, in quanto già scritta perchè TU l'hai scritta.
                      Il cambiamento sarebbe per te che hai SCELTO di ucciderti quindi subirai il karma di quel gesto, il Karma del suicida.
                      Certè è che se tu non ti fossi ucciso saresti morto lo stesso in quel momento per altre cause. Capisci?

                      L'ultima domanda:

                      che senso ha la vita? (qui mi va bene qualsiasi risp )

                      La domanda non è posta correttamente ma te la proponiamo sotto un'altra forma:

                      Perchè tutto è così?

                      Una mezza risposta è già insita nella domanda ma questa è la domanda che ti pone la Sfinge.

                      Pace e Bene
                      Last edited by Il Manu; 17-09-2007, 23:24.

                      Comment

                      • aleke00
                        mAleKevada...
                        • 17/03/06
                        • 1956

                        #41
                        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                        Comment

                        • Il Manu
                          Opinionista
                          • 21/03/07
                          • 1676

                          #42
                          Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio

                          ...questa parte nn l'ho capita. Intendi "anche se non mi sono ucciso, ma ho pensato/tentato di farlo"? perchè sarei morto per altre cause?
                          Gesù dice: Nasce chi deve nascere, muore chi deve morire". Anche queste parole hanno un significato esoterico.

                          Il giorno della tua nascita e della tua morte sono già scritti, ma non in senso assoluto.

                          Sono scritti perchè tu lo hai scritto, e quà sta il mistero del libero arbitrio nell'Eterno presente, nel tutto già dispiegato.

                          Se tu ORA uccidi un tuo simile, hai scritto con la tua azione che un giorno, magari già la prossima vita, per la Legge del Contrappasso morirai assassinato.

                          Quindi, in causa delle tue azioni passate, nel caso specifico di un assassinio, se io ti dico che la tua morte è già scritta, non è perchè stia scritto in qualche libro della Vita e della Morte, ma perchè tu stesso lo hai scritto la vita, o le vite precedenti con la tua azione.

                          Ecco perchè un veggente può leggerlo sulle linee della tua mano.

                          Pace e Bene

                          Comment

                          • Il Manu
                            Opinionista
                            • 21/03/07
                            • 1676

                            #43
                            [QUOTE=aleke00;734525]

                            Comment

                            • aleke00
                              mAleKevada...
                              • 17/03/06
                              • 1956

                              #44
                              [QUOTE=Il Manu;734532]Ges
                              [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                              Comment

                              • Il Manu
                                Opinionista
                                • 21/03/07
                                • 1676

                                #45
                                Dopo la morte del corpo fisico segue quella del corpo astrale e per ultima quella del corpo mentale, fatti, composti delle loro rispettive materie con i loro tempi di "sfaldamento".

                                Una volta morto il corpo mentale l'individuo sperimenta un fugace e brevissima esperienza del corpo Akasico, che imperituro mai muore essendo composto di "spirito".

                                Questo fugace contatto con il Corpo Akasico che Pietro Ubaldi, chiamavandole le Nourì, le descriveva come "onde" sempre più ampie in cui l'essere si espande senza fine e senza tempo in un'estasi meravigliosa dovuta al provare quanto massimamente possibile come gioia e desiderio senza mancanza alcuna, è brevissimo poichè il Corpo akasico è sufficentemente formato solo negli evoluti e non è capace di supportare l'individuo autonomamente nel suo piano di pertinenza.

                                Ecco che allora l'individuo, dopo una sorta di Oblio, torna sul piano fisico avviluppandosi di un nuovo corpo mentale, corpo astrale e corpo fisico formati seguendo delle "registrazioni" karmiche (anticamente chiamati semi del Karma) site nel suo corpo akasico, l'unico ricettacolo eterno di tutte le esperienze, il quale determinerà quale personalità e quale corpo fisico saranno i più adatti per conseguire ulteriore evoluzione e scontare il karma accumulato.

                                Diciamo che seppure nuovi ad ogni incarnazione(un individuo può sperimentare due personalità completamente differenti), c'è una sorta di "viscosità" tra le due incarnazioni appartenenti allo stesso individuo. Quindi se questi ha sviluppato una qualità, una destrezza, la riscopre facilmente nella nuova vita senza doverla ripercorrere nella sua costruzione.

                                Così è anche per i poteri psichici. Se un individuo li ha sviluppati in una vita, li può ritrovare rapidamente nella vita successiva, poichè messi da parte come "semi karmici" nella vita precedente.

                                Tecnicamente avviene che il corpo mentale, astrale e fisico dell'individuo, durante la loro formazione(gestazione), vengono manipolati dagli elementali su ordine del Vero Sè o Corpo Akasico, che detta a questi elementali una costruzione particolare di questi corpi in virtù del quale si possono esplicare queste facoltà psichiche.

                                Pace e Bene
                                Last edited by Il Manu; 18-09-2007, 02:32.

                                Comment

                                Working...