Vita su altri pianeti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aleke00
    mAleKevada...
    • 17/03/06
    • 1956

    #61
    esistono piani superiori dello spazio?

    esistono piani superiori anche su ogni pianeta?

    esistono piani superiori anche per le altre razze presenti nell'universo?
    Last edited by aleke00; 21-10-2007, 20:47. Motivo: sn ghei
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

    Comment

    • Il Manu
      Opinionista
      • 21/03/07
      • 1676

      #62
      Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
      esistono piani superiori dello spazio?

      esistono piani superiori anche su ogni pianeta?

      esistono piani superiori anche per le altre razze presenti nell'universo?
      I piani superiori sono unici per tutto il Cosmo.

      Ovvero, come esiste un unico Universo fisico per tutti gli esseri "materiali", esiste un un unco Piano Astrale.

      Non nell'Astrale, ma nel piano Mentale, si può "viaggiare" in "regioni" dove sono presenti individui i quali hanno svolto la loro ultima manifestazione fisica su altri pianeti.

      Ancora oltre, nel Piano Akasico, si possono incontrare individui che hanno terminato anch'essi la vita nel Piano Fisico, avendo raggiunto il massimo apice possibile per la vita fisica.
      L'individuo, con questi esseri evolutissimi, pari a lui, instaura un rapporto diretto di Comunione (il Piano delle Comunioni dei Santi del Cattolicesimo) in cui un Essere si effonde e fonde nell'altro in un'unico Essere di cui nessuno dei due perde consapevolezza, anzi, ampliandola.
      Di Comunione in Comunione si arriva alla Coscienza Cosmica, ovvero alla Coscienza che contiene ed E' la Coscienza di tutti gli esseri di un Cosmo.
      Così avviene l'Evoluzione nel Piano Akasico. Ma questa è un'altra storia...

      Nel Mentale, se uno lo desidera, può scoprire tutti i segreti dell'Universo. Il solo limite è quello della sua mente, ovvero si formulano delle domande e se ne ha risposta immediata come se si sapesse da sempre, in tutti i suoi particolari. Come se ne fosse stati dimentichi per un breve periodo.

      Con questo intendiamo che un individuo non può ricevere una risposta per una domanda per lui inconcepibile.
      Per esempio, un uomo di scienza vissuto nel XVIII secolo, non avrà potuto formulare la richiesta di sviscerare la teoria della Relatività Generale, in quanto sconosciuta quando lui era in vita.

      Noi Occultisti sappiamo che Edison era un avanzato Alchimista nella sua vita precedente, e nel Piano Mentale sviluppo le idee che poi ritrovò nella vita che visse come l'inventore Thomas Edison.

      L'uomo di oggi, con le sue conoscenze, seppur vaghe dell'Universo, se per indole ne ha interesse, riceverà nel "suo" paradiso del piano Mentale, tutte le risposte di cui abbisogna.

      Arriverà poi ad un punto che, per saturazione, avendo avuto risposte per ogni domanda a lui concepibile, sorgerà in lui il pensiero "E ora?"

      Sperimentando cioè l'insufficienza di quello che lui considera come conoscenza.

      A quel punto sarà suo interesse rivolgersi alla Terra e alla vita terrena per progredire verso altri orizzonti di cui non può esserne partecipe ma di cui incomincia ad intuirne l'esistenza.

      Pace e Bene

      Comment

      • aleke00
        mAleKevada...
        • 17/03/06
        • 1956

        #63
        Gli occultisti riescono a comunicare cn razze di altri sistemi, o almeno conoscerne la storia evolutiva?

        e se si, sn tante le razze presenti nell'universo?

        e potrebbe essercene almeno una in ogni sistema?
        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

        Comment

        • Il Manu
          Opinionista
          • 21/03/07
          • 1676

          #64
          La comunicazione, ma in realtà si tratta di Comunione, avviene solo dopo il periodo in cui l'individuo svolge la sua esistenza come umano, solo una volta terminato il Samsara degli orientali e realizzato stabilmente nel piano Akasico.

          Certamente, in particolari stati di coscienza, è possibile conoscere situazioni che esistono in altri pianeti, in altri mondi, anche lontanissimi.

          La vita è molto più comune nell'Universo di quanto i vostri stolti scienziati suppongano, in quanto l'Universo stesso serve alla vita per la sua Evoluzione.

          Non è un gigantesco meccanismo "vuoto" in cui voi siete i soli abitanti.

          Il vostro ego mostruoso ve lo fà concepire tale.

          Come nel tempo è caduta la visione geocentrica dell'Universo, la concezione Tolemaica dei mondi, deve ugualmente cadere la visione in cui l'uomo è l'unico essere intelligente nel Cosmo, anche le religioni devono, e lo faranno, cessare di mettere la propria religione, o il fondatore di questa, al centro dell'Universo.

          Esistono nel Cosmo concezioni religiose di gran lunga "superiori" a quelle dagli umani professate. Religioni che non professano differenza alcuna, nemmeno per coloro che queste religioni non conoscono.

          Le forme di vita che immaginate non sono neanche una microscopica parte delle forme variegate che popolano l'Universo.

          Anche quà il vostro ego non vi fà andare oltre rappresentazioni aliene con caratteristiche umanoidi-umane (come eugualmente fate con le concezioni di Dio) e quando non lo fate non vi spingete oltre delle rappresentazioni di creature mostruose e malvage.

          Nell'Universo esistono innumerevoli forme di vita, fermo restando il principio dei tre regni più il quarto umano. Esistono infatti mondi che albergano forme di vita che corrispondono al regno minerale, mondo vegetale, mondo animale e con una forma principe del pianeta che ha caratteristiche del mondo umano, ma non necessariamente di forma umanoide.

          Circa le razze ogni pianeta che ha la possibilità di ospitare la vita, ma non soltanto secondo quanto voi intendete per vita biologica, ospita 7 razze che svolgono alternativamente la loro evoluzione su quel particolare pianeta.

          Terminata questa evoluzione umana il pianeta cessa di essere "vitale" e diventa sterile come per esempio Marte di questo sistema solare

          Anche Marte ha avuto le sue 7 razze prima di spegnersi, dopodichè la vita è passata sulla terra. Analogamente, quando la Terrà avrà compiuto il suo corso, la vita si trasferirà sul pianeta Venere. Pianeta che allo stato attuale è come la Terra di un miliardo di anni fà.

          Queste informazioni, benchè molto imprecise, le potete trovare negli insegnamenti Teosofici.

          Pace e Bene

          Comment

          • aleke00
            mAleKevada...
            • 17/03/06
            • 1956

            #65
            grazie per le tue spiegazioni

            riusciremo un giorno a incontrarci cn razze aliene, o anche solo a venire a conoscenza della loro esistenza?

            forse potremo osservare l'evoluzione di alieni meno evoluti di noi...
            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

            Comment

            • Il Manu
              Opinionista
              • 21/03/07
              • 1676

              #66
              Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
              grazie per le tue spiegazioni

              riusciremo un giorno a incontrarci cn razze aliene, o anche solo a venire a conoscenza della loro esistenza?

              forse potremo osservare l'evoluzione di alieni meno evoluti di noi...
              I vostri governi ne sono a conoscenza da molti anni. Trasmissioni radio sono state ricevute fin dai primi anni '70 dagli USA ed immediatamente dopo dalla ex URSS.

              Per l'osservazione di altre civilt

              Comment

              • Raff

                #67
                OT
                sbaglio o il numero 7 compare spesso nelle tue spiegazioni?

                Comment

                • aleke00
                  mAleKevada...
                  • 17/03/06
                  • 1956

                  #68
                  Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
                  I vostri governi ne sono a conoscenza da molti anni. Trasmissioni radio sono state ricevute fin dai primi anni '70 dagli USA ed immediatamente dopo dalla ex URSS.

                  questa cosa l'avevo gi
                  [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                  Comment

                  • Il Manu
                    Opinionista
                    • 21/03/07
                    • 1676

                    #69
                    Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
                    OT
                    sbaglio o il numero 7 compare spesso nelle tue spiegazioni?
                    7

                    Comment

                    • Il Manu
                      Opinionista
                      • 21/03/07
                      • 1676

                      #70
                      [QUOTE=aleke00;756368]questa cosa l'avevo gi

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #71
                        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                        Non lo so, sto solo congetturando. Io credo sempre che nulla sia gia' stato scritto, potranno esserci delle previsioni, delle proiezioni basate su esperienze passate, ma mai e poi mai delle preveggenze assolute.

                        E le cronache narrano di quanto e' passato, e prevedono il futuro in base a cio' che e' gia' accaduto. Poi confesso la mia ignoranza in materia, probabilmente sono gia' stato confutato.
                        In proposito consiglierei di leggere "Codice Genesi" di Michael Drosnin.
                        Il libro parla dell'esistenza di un codice segreto nella Bibbia ora scoperto da un matematico israeliano che si

                        Comment

                        • Il Manu
                          Opinionista
                          • 21/03/07
                          • 1676

                          #72
                          [QUOTE=crepuscolo;756482]In proposito consiglierei di leggere "Codice Genesi" di Michael Drosnin.
                          Il libro parla dell'esistenza di un codice segreto nella Bibbia ora scoperto da un matematico israeliano che si

                          Comment

                          • Mr. D.
                            الإمام محمد بن الحسن المهدى
                            • 06/08/06
                            • 4221

                            #73
                            E vabbeh. A me sembra che più che una crisi della religiosità ci sia una crisi del raziocinio...
                            بناهاى آباد گردد خراب
                            ز باران و از تابش آفتاب

                            پى افكندم از نظم كاخي بلند
                            كه از باد و باران نيابد گزند

                            از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                            كه تخم سخن را پراكنده*ام

                            هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                            پس از مرگ بر من كند آفرين

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #74
                              [QUOTE=Il Manu;756491]Sebbene, non solo la Bibbia ma numerosi testi sacri, siano scritti con una numerazione e letterazione particolare, che pu

                              Comment

                              • Il Manu
                                Opinionista
                                • 21/03/07
                                • 1676

                                #75
                                L'unico Veggente rimane Giovanni.

                                Chiunque tenta di violarne l'Arcano perde solo tempo.

                                Pace e Bene

                                Comment

                                Working...