Lo gnosticismo in sintesi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #46
    contro di essa?
    Essa chi?

    Comment

    • Entropia
      Opinionista
      • 14/12/07
      • 45

      #47
      [QUOTE=crepuscolo;786763]Eppure nello scritto gnostico "il vangelo di Giuda" anche quel fosco traditore, non solo si

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #48
        [QUOTE=Entropia;793797]piccola precisazione... Cristo non ha nessuna prigione materiale, infatti oltre ad essere resciuscitato nella carne Ges

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #49
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Spesso pensiamo di essere anonimi, per Dio. Un puntino senza importanza che fluttua nell'universo....
          Prova a riflettere: Siamo stati oggetto di un cosi' grande amore, per il quale il Padre ha sacrificato il Figlio e dovremmo esaurirci cosi'...nel nulla?
          Conogelato!...i puntini non pensano, che se ne farebbe UN dio.
          Invece Dio riesce a penetrare all'interno delle terra in quella meravigliosa creazione che si chiama Eden;tutto erboso, tipo tappeto inglese,con alberi alti e folti come le foreste amazzoniche, oggi sarebbe pi

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #50
            La visione cristiana della vita bandisce ogni sorta di pessimismo. Pur nel travaglio e nella contraddizione, la Storia stà viaggiando verso il bene....
            Di cosa faremo memoria, Crepuscolo, fra 8 giorni? Un bambino e' nato per la salvezza del mondo. Di tutto il mondo!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Mr. D.
              الإمام محمد بن الحسن المهدى
              • 06/08/06
              • 4221

              #51
              [QUOTE=conogelato;794969]La visione cristiana della vita bandisce ogni sorta di pessimismo. Pur nel travaglio e nella contraddizione, la Storia st
              بناهاى آباد گردد خراب
              ز باران و از تابش آفتاب

              پى افكندم از نظم كاخي بلند
              كه از باد و باران نيابد گزند

              از آن پس نميرم كه من زنده*ام
              كه تخم سخن را پراكنده*ام

              هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
              پس از مرگ بر من كند آفرين

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #52
                E' del tutto evidente come ti sfugga completamente il concetto di Perdono. La buona notizia per l'umanità e' proprio questa, Mr.D: Dio e' venuto al mondo per i peccatori! Fosse venuto solo per i "giusti e pii" avresti ragione a dubitare...
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Mr. D.
                  الإمام محمد بن الحسن المهدى
                  • 06/08/06
                  • 4221

                  #53
                  [QUOTE=conogelato;795120]E' del tutto evidente come ti sfugga completamente il concetto di Perdono. La buona notizia per l'umanit
                  بناهاى آباد گردد خراب
                  ز باران و از تابش آفتاب

                  پى افكندم از نظم كاخي بلند
                  كه از باد و باران نيابد گزند

                  از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                  كه تخم سخن را پراكنده*ام

                  هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                  پس از مرگ بر من كند آفرين

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #54
                    Ok, sopravvivero'.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • L'alchimista
                      tutto passa
                      • 05/08/06
                      • 4705

                      #55
                      in verità dio è venuto per me è basta ...andiamo assieme ad un rave abusivo al inferno

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #56
                        [QUOTE=gnugno;795244]in verit

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #57
                          Mi dispiace,ma, partito bene, lo gnosticismo, ora, sta degenerando.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #58
                            [QUOTE=Matthias;788085]Beh, il plurale in aramaico viene usato come rafforzativo.
                            Ma a prescindere da questo, Giovanni ci dice che "tutto venne all'esistenza per mezzo di lui [parla di Ges

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #59
                              Invero, e' un labirinto con molti segnali indicatori. Tu chiedi quand'e' che il Cristo storico passi le consegne alla Sua Chiesa: Cosa ne pensi di questo passo del Vangelo di Matteo?

                              Dal Vangelo secondo Matteo (28, 19-20)
                              “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • beckersv
                                • 27/09/05
                                • 503

                                #60
                                Ma sai a memoria i vangeli o copincolli?

                                Comment

                                Working...