Cristo, le lettere alle Chiese e... la fine dei riti!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #31
    Visti i vostri dubbi, nonostante abbia cercato di essere sempre abbastanza chiaro, ora vi consiglio di leggere almeno questi libri, forse riusciranno a schiarirvi le idee:
    poi se volete ve ne posso suggerire tanti altri

    cos
    File Allegati

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #32
      segue

      ancora


      Senza intasare oltre con altre foto altri due li scrivo a mano.

      Vita di ges
      File Allegati

      Comment

      • solesolo
        Opinionista
        • 22/04/09
        • 302

        #33
        [QUOTE=crepuscolo;1001005]E

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          Ovviamente di un libro rimane impressa la trama che lo scrittore vuol farci intendere e qualche bel pensiero o bella frase.
          Un po' come la verit

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Originariamente Scritto da Romano Antonio Anna Paolo
            Questa fine dei riti è la VITTORIA ASSOLUTA che ti veicola lo Spirito santo della Verità, per come imprigionatasi nel personaggio del Pietro Romano in Romano Amodeo, in cui si esprime infine questa assoluta verità.

            Essendo ASSOLUTA non deve dipendere da Fedi specifiche, per un verso, e deve dipendere da tutte per il verso opposto che lo contraddice.
            Ti potrei citare il Popper, per il quale la verità è vera solo se può essere contraddetta.
            .
            E' ovvio! Sempre, un insieme per esistere ha bisogno del suo insieme contrario, infatti non esisterebbe l'infinito senza il nulla.
            Se c'è la verità c'è pure la menzogna, non credo bisognasse scomodare Popper per comprendere il concetto, basta un'infarinata di insiemistica.

            Comment

            • solesolo
              Opinionista
              • 22/04/09
              • 302

              #36
              [QUOTE=Romano Antonio Anna Paolo;1002746]Quindi, pi

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #37
                Originariamente Scritto da solesolo Visualizza Messaggio
                L'essere parte di Dio, riconoscersi Dio è "scritturale", ma poi bisogna riuscire ad agire come Dio e questo... diventa difficile!

                Ti pare che siano molti coloro che sono pronti per questo passo: "riconoscersi come Dio"?
                E quanti sono capaci di agire come Dio?

                Temo che la strada per risollevare spiritualmente l'umanità sia molto lunga, forse mille anni!
                Io se fossi Dio,
                non sarei mica stato a risparmiare,
                avrei fatto un uomo migliore.

                Io se fossi Dio,
                non avrei fatto gli errori di mio figlio,
                e sull'amore e sulla carità
                mi sarei spiegato un po' meglio.

                Io se fossi Dio,
                la Terra la vedrei piuttosto da lontano
                e forse non ce la farei ad accalorarmi
                in questo scontro quotidiano.

                E allora
                va a finire che se fossi Dio,
                io mi ritirerei in campagna
                come ho fatto io..

                Comment

                • Sousuke
                  Banned
                  • 14/12/07
                  • 16244

                  #38
                  Originariamente Scritto da solesolo Visualizza Messaggio
                  .........
                  Ti pare che siano molti coloro che sono pronti per questo passo: "riconoscersi come Dio"?
                  E quanti sono capaci di agire come Dio?

                  Temo che la strada per risollevare spiritualmente l'umanità sia molto lunga, forse mille anni!
                  Eppure già adesso ci sono diverse persone (anche, ma non solo, piuttosto spirituali) che agiscono o, quantomeno, tentano di agire come se fossero Dio, riconoscendosi in tale entità sovrannaturale e ritenendosi pure una sorta di "Dio in terra", cioè la sua trasposizione autentica e materiale.
                  Last edited by Sousuke; 27-05-2009, 14:11.

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #39
                    magari anche chi ha le risposte a tutto e ne troviamo anche qui

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      Già. Ci mancava anche R.A.A.P. con le sue formule matematiche che spiegano tutto e non spiegano niente. Quanto apre di piu' il cuore mezza paginetta di Vangelo.....
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #41
                        [QUOTE=Rettologo;1003083]Io se fossi Dio,
                        non sarei mica stato a risparmiare,
                        avrei fatto un uomo migliore.

                        Io se fossi Dio,
                        non avrei fatto gli errori di mio figlio,
                        e sull'amore e sulla carit

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #42
                          [QUOTE=Sousuke;1003091][FONT="Comic Sans MS"]Eppure gi

                          Comment

                          • solesolo
                            Opinionista
                            • 22/04/09
                            • 302

                            #43
                            [QUOTE=Rettologo;1003083]Io se fossi Dio,
                            non sarei mica stato a risparmiare,
                            avrei fatto un uomo migliore.

                            Io se fossi Dio,
                            non avrei fatto gli errori di mio figlio,
                            e sull'amore e sulla carit

                            Comment

                            • solesolo
                              Opinionista
                              • 22/04/09
                              • 302

                              #44
                              [QUOTE=Sousuke;1003091][FONT="Comic Sans MS"]Eppure gi

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #45
                                Originariamente Scritto da solesolo Visualizza Messaggio
                                Ma dai, Dio non ha creato l'uomo imperfetto, ma... libero di scegliere!
                                I primi a sbagliare sono stati Lucifero e gli angeli che l'hanno seguito... eppure non avevano neppure la debolezza della carne!
                                Il fatto

                                Comment

                                Working...